//
[davhub] sfogo vista.. non ne posso più...
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: [davhub] sfogo vista.. non ne posso più...

  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664

    [davhub] sfogo vista.. non ne posso più...

    Scusate il thread, ma ho bisogno fisico di sfogarmi con qualcuno per colpa di VISTA... sono a livelli di nervosismo tale che prenderei il computer a calci fino a ridurlo a brandelli.

    Non ho mai visto un sitema operativo così legnoso, instabile, rompicoglioni di questo.

    utilizzo PC dai tempi del DOS ed è il primo S.O. iconico con cui ho a che fare che per capire come funziona
    necessita conoscenze da tecnico anche per le cose più banali.

    Giuro che passo più tempo sui forum da hardwaristi/sistemisti oggi che mai in passato. e ora NON ho il tempo di quando andavo all'università per cui era tutto possibile. e lo faccio per cose che da SEMPRE sono banali, immediate, non problematiche.

    Controllo account utente (che è utile per la sicurezza, ma se vuoi lavore devi disabilitarlo altrimenti passi il tempo a dare consensi anche se ti alzi per andare in bagno)

    Procedure di una contorsione mentale degna di un serial killer per modificare le proprietà dei file per cancellazioni/spostamenti. il tutto per avere accesso totale con account administrator che non lo è del tutto di default
    (mai dovuto modificare le autorizzazioni speciali?).

    Nome di utenti modificati che modificano la user ID di accesso ma non la cartella dei dati user,
    (per cui se accedo direttamente inserisco una user ID mentre se accedo da rete devo accedere con quella riportata nella cartella (ci ho messo una settimana per subodorare una soluzione che mi impediva di accedere al PC via rete).

    Crash di explorer.exe ad ogni piè sospinto, e quando crasha, manco hai il gestore risorse.
    quello chiude tutto tranne il programma bloccato e stai ore davanti ad uno schermo mentre non sai cosa stia facendo lì sotto.
    non vi dico quando si lavora in rete sulla stessa cartella..

    lentezza.
    epocale. non sembra di avere un duo core sotto, apri qualsiasi cosa...
    e al posto di scheggiare... sembra di avere un 486.

    Per non parlare poi di quando uno si vuoe svagare per vedere un DVD...
    se per caso fa fatica a leggere un disco.. riavvia pure, ma perdi comunque 20 minuti tempo che si decide a chiudere il processo che si è bloccato..

    ovviamente l'interfaccia è quella di win2000 e n ncerto quella nativa con aeroglass..

    e volete sapere cosa sta facendo adesso?
    bene stavo dezippando dei disegni di una ditta di sanitari, inizio con un computer dalla rete, ma mi fermo visto che c'è un file che manda in "non risponde" su XP il gestore risorse. vado su vista, apro tutti gli altri file zip, ritorno sul computer di rete, (che intanto si è debloccato DA SOLO), cambio per scirezza la cartella, riorno su vista, seleziono per rinominare il file, blocco.
    allora cosa fa uno? alt+crtl+canc, gestore risorse, selezioni la finestra bloccata, termina. explorer chiude. o meglio, non vedo più le icone sul desktop, non vedo più la barra, ma rimane la finestra bloccata.
    così fino a che decido di riavviare.
    riavvio, mi chiede se salvare i file con cui stavo lavorando su autocad 2009.
    consenso... ho una schermata disconnessione in corso da mezz'ora.

    l'ultima volta che ho spento in questo stato ho dovuto anche sorbirmi
    il ripristino... è da delirio.

    Insomma.. lavori riavviando ogni volta che qualcosa che va male...
    e chiamare questo lavorare è una presa in giro.

    ho un portatile su cui è installata la versione home premium (insomma quella prima di ultimate) a 32 bit pressochè nuovo, è un VAIO, non una schifezza,
    ed è come aver preso i soldi spesi e averli buttati fuori dalla finestra.

    Al solito sarò solo io con questi problemi, ma va da sè.

    grazie per l'ascolto "virtuale"

    Davhub
    Ultima modifica di davhub; 06-03-09 alle 17:24
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  2. #2
    Ti capisco benissimo! Stessi problemi di permission sui file! Ogni volta che devo spostare o cancellare qualcosa, devo riavviare! E' una *****! Appena Dell rende disponibile l'upgrade al nuovo S.O., lo faccio!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  3. #3
    Io fortunatamente vista non lo visto neppure per sbaglio. continuiamo a vendere e consegnare solo sistemi con XP. per casa xp e neppure con service pack che pesa ed aumenta la sicurezza di un computer che non è collegato a rete.

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    ... che dire ... queste finestre che ogni tanto funzionano male

    Penso di essere tra i pochi (a questo punto fortunati) che si trova bene con vista ... e aggiungo molto ma molto meglio di xp.
    Non lo dico per farti invidia, ho già sentito altre persone lamentarsi ... nel forum e non ... io uso la ultimate 64 bit (a casa ma è un uso intensivo) ormai da quasi 2 anni se non ricordo male ... prima con un dual core e ora con un quad core, ricordo solo due blocchi di sistema il primo anno con il dual core ... blocchi che ti costringono a spegnere tutto ... per il resto capita ogni tanto un software che diventa instabile ma basta killaro e in un batter d'occhio torna tutto ok.

    Chissà che l'instabilità non possa dipendere anche dalle ultime generazioni di software a 32 bit ... io a casa uso solo 64 bit e ho anche 8 gb di ram ... purtroppo vista è avido di risorse ma l'hardware ora costa davvero poco.
    Non uso da molti anni antivirus .... ma per l'uso che ne faccio io, sempre i soliti siti e forum e programmi ... non ho mai avuto problemi !!!
    Non installo un gioco da non so quanti anni ...
    Anche io ho disattivato aeroglass ...

    In ufficio con xp64 non è così rosea la situazione ... ma è un'altro discorso !!

    ... non so, forse per un uso un pò più a 360 gradi potrebbero sorgere problemi anche a me ma per ora è sempre andata bene !!
    Ho scritto le mie considerazioni per cercare di capire se puoi arrivare ad una soluzione ...
    ... io da quando lo uso, ho sempre pensato che sia il miglior win che ho utilizzato ...
    ... non mi paga nessuno per quello che ho scritto èh ...

    Fulvio

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di El Niño
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    321
    Io non mi trovo così male. Ho un Phenom triple core e 4 Gb di ram e la versione Home Premiumk a 32 bit. in sei mesi mi è successo una sola volta che il PC non si sia avviato, un paio di blocchi ma nient'altro. Nemmeno io uso Aero e non installo schifezze.
    Hasta luego, hombres.

    El Niño

    "La mia esposa estava al fiume, señor, a lavare...
    un gringo l'aggredì e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrà battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Beh. ma questo lo immaginavo.. quando a me succedono problemi..
    accadono solo a me, non replicabili.. a volte penso di essere un essere infradimensionale
    che subisce influssi di altre dimensioni...

    a parte i problemi.. ma non trovate che sia un sistema operativo OSTICO?
    cioè difficile di suo? oppure convivete armoniosamente con UAC e robe varie?

    comunque.. al solito, tutto può dipendere dai portatili.. io li ho semrpe trovati zeppi di utility
    succhia memoria.. e comunque speriam oche si risolve tutto.. chè tanto anhce se lo porto dove l'ho preso per la messa a punto.. i tipi non sanno che pesci pigliare..
    e scansano manutenzioni sui SO come la peste bubbonica..
    Grazie per la omprensione,.. a proposito.. l'ultimo riavvio è stato totalmente indolore...
    a parte la rottura del riavvio...

    davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    a parte i problemi.. ma non trovate che sia un sistema operativo OSTICO?
    cioè difficile di suo? oppure convivete armoniosamente con UAC e robe varie?
    ... l'uac l'ho disattivato appena ho capito dove dovevo cliccare per farlo


    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Grazie per la omprensione,.. a proposito.. l'ultimo riavvio è stato totalmente indolore...
    a parte la rottura del riavvio...
    davhub
    Ma proprio tutto il sistema devi riavviare ?! Io con xp32 avvolte risolvevo riavviando solo explorer ... lo termini e lo fai ripartire ...

    Fulvio

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    ooopppsssss scusate ..... passavo per caso da queste parti


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #9
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ...eccolo li...il nostro mazzulatore del forum che, come sente di guai e noie a winzozz si cala dall'alto come uno sparviero fa con la lepre....

    io per tutta sincerità ho 2 notebook (1 asus e 1 acer) e sinceramente non ho avuto questi grandi problemi, certo, li ho spremuti al midollo e fino a quando riuscivo a sfruttare i 4....ops, 3 gb di ram e francamente ne un bsod, un crash,... e rotture di palle varie. l'unica cosa che un po snerva e l'uac e che per certe cose (configurazione della rete) anzi che semplificarlo anzi, oppure l'hanno talmente semplificato che abituato a "zappare" il banale lo hanno complicato!
    per il resto...ripeto, non mi lamento!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Davide ...finiscila di lamentarti, se installi Vista sul cellulare poi che pretendi? ...Ben ti stà!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Discussioni Simili

  1. modellare con vista singola
    Di Hankie nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-08, 17:24
  2. problemi fprime e vista 64
    Di akira3d nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 22:29
  3. Lightwave9 e Windows Vista
    Di rrgraphic nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 11:33
  4. Windows Vista sul mac
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 15:54
  5. " Vista " ..... chi l'ha visto?
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •