//
Residenziale in montagna
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Residenziale in montagna

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254

    Residenziale in montagna

    Ciao a tutti...vi posto uno degli ultimi lavori......fatto e consegnato.
    sono alla ricerca di consigli e critiche....sbilanciatevi pure...
    soprattutto sull'illuminazione...
    sono perennemente insoddisfatta...

    grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fronte.jpg‎ 
Visualizzazioni: 368 
Dimensione: 99.4 KB 
ID: 10973  

  2. #2
    ottimo lavoro, uniche due cose da segnalare:
    1 - manca la luce sorgente, ovvero non si capisce benissimo da dove arriva il sole rendendo il tutto un punto scuro
    2 - perchè è cosi sfocata?

    la vedrei meglio con un piccolo umento di luminosità contrasto.
    la modellazione mi sembra molto pulita e ben fatta.

    bella la vegetazione, la fonte?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fronte.jpg‎ 
Visualizzazioni: 296 
Dimensione: 139.1 KB 
ID: 10974  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    Come manca la luce sorgente? non capisco...il sole è nell'angolo della casa a destra dell'immagine....e l'ombra si vede nel terreno...si nota anche dall'ombra della macchina...
    La sfuocatura dipende dalla compressione che è stata fatta in fase di caricamento...credo ...l'originale è nitida.

  4. #4
    Concordo con nico, modellazione molto pulita e particolareggiata ma mancanza di "definizione" luminosa. La versione "ritoccata" la trovo più realistica.

    Ottima anche la texture del legno! Da dove arriva?

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Citazione Originariamente Scritto da Kia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...vi posto uno degli ultimi lavori......fatto e consegnato.
    sono alla ricerca di consigli e critiche....sbilanciatevi pure...
    soprattutto sull'illuminazione...
    sono perennemente insoddisfatta...

    grazie
    Bellissimo render ! la modelazzione pulita e ottima.

    Mi piace la versione ritocatta anche, il mio problema con il render nativo di lightwave è che non è possibile modificare il tonemapping?

  6. #6
    ciao kia, intendevo dire che nel tuo render ombre ed edificio si confondono e non era chiarissimo da dove proveniva la luce.
    nel post ho messo la tua immagine con 10% di luminosità e 30% di contrasto, nulla di più.
    puoi vedere che nella versione "ritoccata" alcune superfici tendo a bruciarsi o meglio ad essere troppo bianche.
    ecco, se te riuscissi ad ottenere un effetto in cui ci sia la superficie colpita dal sole più luminosa di quella non colpita o in ombra il tuo render acquisterebbe di sicuro in qualità e realismo.

    se hai photoshop, per avere delle immagini buone e compressioni non troppo forzate esiste il "save for web", selezioni il formato jpg medium quality e avrai un'immagine molto più leggera.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    oh.. 'sta bertinorese si sta facendo brava assai! Concordo con le critiche "luminosità", anche se molto dipende dall'utilizzo, ad esempio su carta si deve stare attenti, troppo contrasto potrebbe far sparire parecchia roba..
    Comunque brava..

    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    Grazie a tutti per i complimenti...anke troppi....speravo in qualke critica in piu...atrimenti se fosse gia "perfetto" come posso continuare a migliorare il mio lavoro?...e di sucuro perfetto non è...
    Concordo con Nico che con un po di contrasto in piu a video l'immagine risulta molto piu di impatto...(scusa ma ieri non avevo notato la tua immagine ritoccata)
    ma come dice LucaR poi in stampa..il contrasto brucia le parti illuminate e rende una macchia scura quelle in ombra...

    la vegetazione nico...fa parte di una mia libreria personale realizzata in anni di tocchi e ritocchi..alcune sono solo imm 2D altri modelli 3D...altre sono realizzazioni personali come le fioriere...fatte duplicando foglie e fiori..
    il legno....boo..la fonte non la ricordo ...spesso le mie texture sono fotografie fatte da me ai materiali..opp texture che derivano dai materiali di maxwell...scaricabili dal sito...o cercate e scaricate in giro per la rete col semplice e utile google...

    Per LucaR....considerando che mi "sto facendo brava assai"..ehheh....e ho letto in un altro post che cerchi un assistente art director...e siamo vicini di casa....
    se vuoi ne possiamo parlare...

    ciao

  9. #9
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    A domanda ...

    Premesso che lo hai chiesto tu!!!

    Dovresti dare un occhio alle texture mi sembrano un filino piatte , tipo i mattoni non vedo nessun canale di bump o displacement e manco meno di normal , ok e' una costruzione ma magari riesci a addolcire gli angoli troppo netti .

    Ergo sfrutta tutti i canali a tua disposizione magari senza esagerare.

    Poi che so, per la strada magari un diffuse in modo da generare qualche zona scura magari tra marciapiede e parcheggio . Sfoca un po solo lo sfondo parte zona monagne cosi stacchi la casa.

    Magari sono io , ma non mi e' molto chiaro il riflesso nel vetro ci sono altre case ?

    Manto erboso mi sa che e' la foto e' modellato ?
    Illuminazione ne hanno gia' parlato .

    Comunque l'immagine non e' male anzi , sono colpito anche dal'auto .

    Peccato che non posso vedere l'immagine di partenza .

    Quindi in conclusione riguarderei i materiali poi adesso con la 9.6 che e' a nodi ne puoi fare di cose interessanti ti consiglio di darci un occhio
    sono molto potenti .

    Saluti Stefano

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    ohh finalmente qualke critica...grazie!
    x rispondere ai tuoi quesiti..
    il bump è ovunque ma ha le sue limitazioni....e forse non si nota gran che....proverò con altre tecniche in futuro..
    x gli angoli...è si è sempre un punto dolente...perche o modelli...opp questi angoli netti rendono sempre poco la realtà....
    come anke le texture e le superfici troppo pulite....
    x lo sfondo....è davvero molto sfuocato rispetto all'imm principale...ma forse...dovevo sfuocare di piu?
    l'erba è una texture con qualke accorgimento per renderla un po piu realistica...e spezzare le riga netta che creerebbe la sup col muro..
    una tecnica che dia buon risultato con tempi di rendering e di realizzazione decenti...io devo ancora trovarla.....consigli in merito?
    sicuramente rispetto all'imm di partenza...ho ritoccato colori e superfici....per rendere un po di realismo in piu...essendo imm fisse....faccio prima con un ritocco che perdendo ore ore a voler ottenere un risultato specifico con LW.
    per i nodi.....è un mondo a me oscuro.....boo forse troppo complicato o forse non ci ho ancora dedicato un po di tempo...

    sull'illuminazione...a parte un po di contrasto e illum in piu..(v consigli di nico)..dite che è ok? tipo sui colori e la temperatura...?
    noto che molti rendering fotorealistici tendono molto a tonalità azzurrine...nelle ombre soprattutto...io non riesco ad ottenere questo effetto...

    grazie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 12:36
  2. Complesso residenziale
    Di samalex nel forum Work in Progress
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 17:48
  3. Complesso Residenziale
    Di Spider nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 14:33
  4. Complesso residenziale
    Di noldo nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 19:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •