//
Residenziale in montagna - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Residenziale in montagna

  1. #11
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da Kia Visualizza Messaggio
    ohh finalmente qualke critica...grazie!
    x rispondere ai tuoi quesiti..
    il bump è ovunque ma ha le sue limitazioni....e forse non si nota gran che....proverò con altre tecniche in futuro..

    > Prova le normal map che sono la sua diretta evoluzione , il risultato e' spettacolare GIURO!!!

    x gli angoli...è si è sempre un punto dolente...perche o modelli...opp questi angoli netti rendono sempre poco la realtà....
    come anke le texture e le superfici troppo pulite....

    >Per "sporcare" a volte basta una mappa nel canale del diffuse .

    x lo sfondo....è davvero molto sfuocato rispetto all'imm principale...ma forse...dovevo sfuocare di piu?

    > si di piu' =) !!

    l'erba è una texture con qualke accorgimento per renderla un po piu realistica...e spezzare le riga netta che creerebbe la sup col muro..
    una tecnica che dia buon risultato con tempi di rendering e di realizzazione decenti...io devo ancora trovarla.....consigli in merito?

    > Prova questa
    http://www.cgshelf.com/grass_tutorial.php e' fatto con un software differente ma il concetto e' universale !!

    http://www.3dtotal.com/team/Tutorial...h/roman_01.asp

    puoi provare anche son saslite o fiberfactory ma i tempi sono ben diversi.


    sicuramente rispetto all'imm di partenza...ho ritoccato colori e superfici....per rendere un po di realismo in piu...essendo imm fisse....faccio prima con un ritocco che perdendo ore ore a voler ottenere un risultato specifico con LW.

    >Certamente in post vai spedito peccato che lightwave di suo oltre a salvare in psd non haun tool per i layer render.

    http://www.lwpassport.com/
    Questo e' a pagamento e dovrebbe funzionare con la 9.6 non ne sono molto sicuro magari chi lo ha comperato puo farci sapere.



    per i nodi.....è un mondo a me oscuro.....boo forse troppo complicato o forse non ci ho ancora dedicato un po di tempo...

    >Sul sito newtek ci sono dei favolosi filmati che spiegano il funzionamento di alcuni nodi , consigliatissimo.

    http://www.newtek.com/lightwave/training.php

    prenditi del tempo


    sull'illuminazione...a parte un po di contrasto e illum in piu..(v consigli di nico)..dite che è ok? tipo sui colori e la temperatura...?
    noto che molti rendering fotorealistici tendono molto a tonalità azzurrine...nelle ombre soprattutto...io non riesco ad ottenere questo effetto...

    > e qui i lighter dovrebbero intervenire tipo , la rim light un filino piu' forte per lasciare un piccolo bordo luminoso lungo il tetto, spot light che non generano ombra ma spargono il colore , altre luci per piegare o sostituire le obre ..... etc.etc.

    grazie
    >Prego anzi io poi da imparare ne ho mooolto !!

    Saluti Stefano

  2. #12
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    Grazie mille dei consigli...
    vorrei disporre di giornate lunghe 3 volte 24 ore...per aver tempo di studiarmi tutto...
    gia per me l'inglese è una montagna insormontabile....non capisco come mai sta lingua cosi semplice...dicono....a me proprio non mi entra!!
    percio studiare tutorial in inglese mi fa fumare il cervello!!
    va beh!
    hai qualche consiglio qualke link qualche tutorial....sulle normal map? come si creano...?
    ho letto qualche cosa ma molto velocemente...mi è perso ke per realizzarle...bisogna disporre prima di un modello molto definito...per poi applicare l'imm ad un modello low poly...sono nate x il game...giusto...?
    hai qualke dtritta veloce da darmi?

  3. #13
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da Kia Visualizza Messaggio
    Grazie mille dei consigli...
    vorrei disporre di giornate lunghe 3 volte 24 ore...per aver tempo di studiarmi tutto...

    >staccanovista vedo =)

    gia per me l'inglese è una montagna insormontabile....non capisco come mai sta lingua cosi semplice...dicono....a me proprio non mi entra!!
    percio studiare tutorial in inglese mi fa fumare il cervello!!

    >Su dai un bel corso , almeno per riuscire a leggere i manuali e tutorial !

    va beh!
    hai qualche consiglio qualke link qualche tutorial....sulle normal map? come si creano...?

    >Per le normal map e' molto facile se fai uso di photoshop c'e' una plug in creata da nvidia . Oppure su gimp o paintnet esistono filtri fatti da terzi in questo caso i programmi sono gratuiti ... e non e' male!!

    ho letto qualche cosa ma molto velocemente...mi è perso ke per realizzarle...bisogna disporre prima di un modello molto definito...per poi applicare l'imm ad un modello low poly...sono nate x il game...giusto...?

    > Si se la tua intenzione e' mappare un oggetto low poly , io invece intendevo aumentare i dettagli ad un oggetto la cui texture e' un immagine che tu hai realizzato a mano .

    hai qualke dtritta veloce da darmi?
    >Beh piu' di applicare un filtro non trovo altro piu' veloce :P!!

    Saluti Stefano

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    ciao Kia, innanzitutto complimenti
    andrò controcorrente ma.. a me l'immagine con la luce soft piace molto
    rende questo rendering architettonico non usuale
    pare fra una foto e una illustrazione e si guarda molto piacevolmente
    proprio bello!

  5. #15
    Non male!
    A me questo mood soft piace!

  6. #16
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Citazione Originariamente Scritto da Kia Visualizza Messaggio
    Grazie mille dei consigli...
    vorrei disporre di giornate lunghe 3 volte 24 ore...per aver tempo di studiarmi tutto...
    gia per me l'inglese è una montagna insormontabile....non capisco come mai sta lingua cosi semplice...dicono....a me proprio non mi entra!!
    percio studiare tutorial in inglese mi fa fumare il cervello!!
    va beh!
    hai qualche consiglio qualke link qualche tutorial....sulle normal map? come si creano...?
    ho letto qualche cosa ma molto velocemente...mi è perso ke per realizzarle...bisogna disporre prima di un modello molto definito...per poi applicare l'imm ad un modello low poly...sono nate x il game...giusto...?
    hai qualke dtritta veloce da darmi?
    Ciao Kia

    Ti raccomando usare Kray per tutti i lavori d'architettura, il render nativo di Lightwave ha migliorato un sacco, ma credo che Kray e d'abbastanza più veloce e ha meglia resa (non ho nessuna affiliazione monetaria a Kray , sono solamente un felice utente)

    E per fare il bump, non so si lo hai già ottenuto, ma il node kit di dpont
    ( http://pagesperso-range.fr/dpont/plu...l_Nodes_2.html ) ha il nodo Relief Map, che secondo me è il migliore modo di ottenere un risultato simile al displacement map, perche l'ombre renderizate con cui sono calcolate dipendendo dell'angolo dela luci e la camara

    PS ho fatto questo esempio più veloce con relief map, i muri sono due piani solamente
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: grab1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 221 
Dimensione: 155.2 KB 
ID: 11142   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: grab2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 257 
Dimensione: 65.8 KB 
ID: 11143   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: grab4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 266 
Dimensione: 134.5 KB 
ID: 11144   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: grab3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 271 
Dimensione: 51.1 KB 
ID: 11145  

  7. #17
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    ok ho ufficialemente sto diventando una macchina di postare nel forum

    questa è una animazione di prova usando il summenzionato plugin, il risultato e molto meglio di bump o normal map
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di _mats_; 13-05-09 alle 07:55 Motivo: correzione

  8. #18
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    motori

    Citazione Originariamente Scritto da _mats_ Visualizza Messaggio
    Ciao Kia

    Ti raccomando usare Kray per tutti i lavori d'architettura, il render nativo di Lightwave ha migliorato un sacco, ma credo che Kray e d'abbastanza più veloce e ha meglia resa (non ho nessuna affiliazione monetaria a Kray , sono solamente un felice utente)

    >scusami se proprio deve cambiare motore di rendering gli conviene passare a Maxwell render cito discussione attuale per la V2
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=5942&page=2


    E per fare il bump, non so si lo hai già ottenuto, ma il node kit di dpont
    ( http://pagesperso-range.fr/dpont/plu...l_Nodes_2.html ) ha il nodo Relief Map, che secondo me è il migliore modo di ottenere un risultato simile al displacement map, perche l'ombre renderizate con cui sono calcolate dipendendo dell'angolo dela luci e la camara

    PS ho fatto questo esempio più veloce con relief map, i muri sono due piani solamente

    >Questo invece e' un buon motivo per studiarsi i nodi di lightwave se si rimane nel motore interno !!!

    Saluti Stefano

  9. #19
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Citazione Originariamente Scritto da marconwps Visualizza Messaggio
    Saluti Stefano
    è certo, ho dimenticato il rilascio di Max 2 presto

    E buono avere più di uno attrezzo, certamente tentarò max 2, ma per qualche progetti e qualche clienti il tempo di render e un fattore importantisimo (deadlines - animazioni)

    magari dobbiamo mettere una super render farm casomai

    ciao !
    Ultima modifica di _mats_; 12-05-09 alle 19:25 Motivo: correzione

  10. #20
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Maxwell

    Citazione Originariamente Scritto da _mats_ Visualizza Messaggio
    è certo, ho dimenticato il rilascio di Max 2 presto

    E buono avere più di uno attrezzo, certamente tentarò max 2, ma per qualche progetti e qualche clienti il tempo di render e un fattore importantisimo (deadlines - animazioni)

    magari dobbiamo mettere una super render farm casomai

    ciao !

    Ok siamo andati of topic ... ANIMAZIONI con MAXWELL lascia perdere !!!

    Saluti Stefano

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 12:36
  2. Complesso residenziale
    Di samalex nel forum Work in Progress
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 17:48
  3. Complesso Residenziale
    Di Spider nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 14:33
  4. Complesso residenziale
    Di noldo nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 19:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •