//
keys su mac
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: keys su mac

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254

    keys su mac

    Scusate...non so se è la sezione giusta....
    ho un problema con l'edit keys su mac.....stavo importandomi le preferenze di keys da win a mac....che in teoria dovrebbero funzionare bene....
    e mi sono accorta che facendo ctrl z automaticamente mi fa il comando ctrl w......
    ne intuisco che vede la tastiera italiana e non italian pro...che è come quella americana....e che è quella installata su mac....
    mi seguite?
    avete idee in merito?
    non riesco a configurare in maniera corretta i comandi da tastiera....x caso c'è un comando dentro a lw che gli fa identificare il tipo di tastiera utilizzata?
    Ultima modifica di Kia; 27-05-09 alle 16:08

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    nessun utente mac sa darmi qualche dritta?

  3. #3
    Attivare US estesa, così LW dovrebbe riconoscere tutti i suoi comandi a tastiera come in Win.
    Poi con cmd+barra passi rapidamente da un menu tastiera all'altro.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    Grande!!! è 2 g che strippo...
    solo che cmd+ barra mi apre spotlight....?

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Si, come dice Mikadit, e anche spiegato qui

    http://www.makeuseof.com/tag/macnify...s-on-your-mac/

    Magari essiste un modo per cambiare la tastiera automaticamente per alcuni programmi.. per esempio tutto il OS in Italiano, e quando si lavora su LW automaticamente cambia a Inglese, ho già cercato questo su Google, ma non ho trovato niente.

    Ho il stesso problema, ma io cambio tutto manualemente con il barra-option-command, mi piacciaria assegnare tastiera in Italiano quando uso questo sito, e tutti l'altri siti in Inglese

    Dovrebbe essistere alcune soluzione automatica
    Ultima modifica di _mats_; 28-05-09 alle 19:08

  6. #6
    @ Kia
    Quello dovresi disabilitarlo, se vuoi, lo puoi disabilitare o modificare dagli shortcuts da tastiera. Nel pannllo Abbreviazioni da tastiera, click per modificare gli shortcut di Spotlight, oppure modifica quello per i menu tastiera (quello per modificare da Italiano - PRO / USA Estesa), sotto Menu tastiera, sempre nel pannello delle abbreviazioni.

    -----
    Edit:
    Poi ci dovrebbe essere l'opzione per modificare le abbreviazioni da tastiera per i singoli programmi (sempre nel pannello delle abbreviazioni, in fondo), però mi sembra una complicazione inutile.

    @ _mats_
    Secondo me, dovresti provare ad inserire la modifica automatica a seconda dell'applicazione, click sul + (come ho aggiunto nel edit sopra) e poi aggiungi un nuovo menu per LW.
    Ultima modifica di mikadit; 28-05-09 alle 18:42 Motivo: aggiunto menu per applicazione specifica
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    Grazie!! eseguito.... finalmente qualcuno... in mio soccorso!

    certo che passare da lw su win a mac....qualche complicazione c'è!....dovute piu che altro alle abitudini...

  8. #8
    Ti è andata bene che da poco sto usando LW anche su Mac, altrimenti non mi sarei trovato nella tua stessa situazione che ho dovuto risolvere pure per me.
    Contento di esserti stato d'aiuto.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #9
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Ti è andata bene che da poco sto usando LW anche su Mac, altrimenti non mi sarei trovato nella tua stessa situazione che ho dovuto risolvere pure per me.
    Contento di esserti stato d'aiuto.
    oggi avevo chiesto a luca di chiederti ma mi ha detto che neppure tu sapevi...forse non ci siamo capiti..

  10. #10
    Era in un momento in cui non c'era tempo ... forse per questo non ci eravamo capiti.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •