//
UPS per pc studio
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: UPS per pc studio

  1. #1

    UPS per pc studio

    Ciao ragazzi, sono in possesso di un piccolo TRUST da 800 VA da circa due anni. Oggi è andata via la corrente e l'UPS non è proprio partito anzi....si è spento insieme al PC (se vogliamo dirla tutta non si è neanche riacceso al suo ritorno). La domanda che volevo porvi è la seguente: queste apparecchiature che durata hanno? Voi cosa usate? Ogni quanto andrebbero sostituite?

    Sarei intenzionato a comprarne uno che serva i due PC di studio, ma vorrei avere la certezza che funzioni nel momento del bisogno. Le batterie incluse sono sostituibili?

    Attendo un vs consiglio....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #2
    più che sostituire i gruppi elettrogeni in toto andrebbero verificate le loro batterie, con il tempo si usurano e si consumano, son pur sempre delle semplici batterie in fondo ... io personalmente utilizzo un vecchio APC 1400 ricondizionato, ormai son svariati anni che sta sotto alla scrivania e direi che il suo lavoro lo fa sempre molto bene, gli ho cambiato le batterie un paio di anni fa

  3. #3
    mmm e dove le trovo!!!! consigliami, non ho idea, l'ups lo presi in un grande supermarket
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    mmm e dove le trovo!!!! consigliami, non ho idea, l'ups lo presi in un grande supermarket

    bhe, le batterie le si trovano dove si comprano batterie per l'appunto, ci sono negozi specializzati che vendono solo batterie, Ti consiglio di aprirlo e di vedere quali tipi di batterie monta (fai attenzione, molto probabilmente sono batterie sigillate al piombo, anche se scariche possono fare male se maneggiate con poca attenzione)

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Controlla anche se non è partito il fusibile oppure come è successo a me dopo un black out, si era dissaldato un filo che portava l'alimentazione al circuito logico del gruppo ... l'ho risaldato ed è ripartito !!

    Fulvio

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Controlla anche se non è partito il fusibile oppure come è successo a me dopo un black out, si era dissaldato un filo che portava l'alimentazione al circuito logico del gruppo ... l'ho risaldato ed è ripartito !!

    Fulvio

    ottimi suggerimenti! che cavolo, non ci ho proprio pensato

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    ottimi suggerimenti! che cavolo, non ci ho proprio pensato
    ... diciamo che non ne ho avuto uno solo di gruppo di continuità

    Fulvio

  8. #8
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    beh....se io fossi in te, lascerei perdere marche tipo trust e compagnia cantante.
    L'UPS è un componente fondamentale, non solo per salvaguardare il nostro lavoro, ma è soprattutto una protezione contro ogni possibile disturbo della rete elettrica.
    Per esempio, il frigorifero mi ha disintegrato un HD....come??? ogni volta che attaccava il compressore, creava dei picchi ti tensione che alla lunga mi hanno danneggiato l'elettronica del HD, facendomi perdere lavori preziosi...
    Quindi, se vuoi un consiglio, compra un APC, sono leader del mercato, oppure, io ho acquistato uno YUNTO, è una prestigiosa marca tedesca, che assembla degli UPS davvero notevoli. interamente in metallo, il mio ha quasi DIECI, dico DIECI anni di onorato servizio (ne ha visto di computer) e da tanto tempo protegge i miei investimenti hardware e il lavoro.
    Pensa che ancora non ho sostituito le batterie, da poco l'ho testato e mantiente (come se fosse nuovo) il PC e il monitor 10 minuti prima di staccare corrente....
    Per quanto mi riguarda te lo consiglio caldamente. il mio è il yunto p750. Semplicemente fantastico e ottimo investimento!

    http://www.online-ups.it/yunto-p-specifiche.php
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  9. #9
    grazie ragazzi, credo che le batterie costino quanto il trust e qualche euro in meno.
    @sharky, grazie per la segnalazione ho chiesto un preventivo per il p 1250 e per un apc, vediamo se riesco a prenderlo.
    sin dal 1° pc ho sempre avuto un piccolo ups di supporto e mi sono sempre trovato bene....è per questo che vorrei sostituirlo velocemente con uno di maggiore affidabilità
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #10
    da un'occhiatina veloce, approfondirò nel pomeriggio lo Yunto Q1250C costa 165€ ed un APC di pari vattaggio si arriva a 269,90€

    ma devo dire che il livello è decisamente diverso rispetto alle marche da supermercato....
    se prendessi lo Yunto P1250 risparmierei qualcosa ma passerei da 7 a 20 kg e un pò di rumore e caldo in più.
    valuterò bene, intanto grazie, per lo yunto solo 1 post negativo su 16 positivi....certo se penso ai 2 pc di studio diventa una spesa imprevista!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. [HELP] - ACQUISTO NUOVO PC x STUDIO
    Di desegno nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 09:22
  2. The Faerie Tree - Learning Studio - Presentazione
    Di TheFaerieTree nel forum Annunci
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 20:06
  3. Nemoid Art Studio
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 18:33
  4. Arcadia Studio apre la sua sede ad arezzo!
    Di MrNo74 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 10:41
  5. Arcadia Studio
    Di MrNo74 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 16:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •