Ciao a tutti sfrutto questo thread per chiedervi di aiutarmi a chiarire alcuni aspetti di LW e software limitrofi che non mi sono del tutto chiari.
mi scuso in anticip ose sembrano sciocche domande.

1) Lightwave 9.6 e COCOA.
Se ho ben capito cocoa non è niente altro che un ambiente di sviluppo per MAC. ma perché ha così importanza adesso per la 9.6?? perché la 9.6non è ancora disponibile per MAC users?

2) Lightwave 9.6
Ho una licenza per la 9.x e ho installato sul sistema la 9.5.
se scarico la 9.6 trial... registrandola o installando il dongle ho la nuova versione funzionante a tutti gli effetti?
Ho chiesto a newtek, ma una PIGNA al posto di chiedermi un seriale con cui fare u ncotnrollo più approfondito, (ne ho svariati negli anni collezionati con le release e non so mai quale utilizzare) mi ha risposto di acquistare la versione senza troppi complimenti.

3) Zbrush e micropoly displacement.
Se ho ben capito, con il software di pixologic, su una mesh posso "dipingere" dettagli REALI di geometria (non è veramente importante come io ottenga il dattaglio ma il fatto che dettagli in sè). Sto veramente generando zilioni di poligoni su una mesh originale da poche decine. Erro?
Queste informazioni vengono registrate in una mappa UV grayscale associata al modello, quindi quando importo il modello altrove, basta che applichi il tutto
al normal displacement e mi ritrovo un modello dettagliato deformato da una base 2D.
Zbrush è "solo" uno strumento potente che mi permette di dettagliare in 3D (con mille mila tool appositi anche procedurali), ma otterrei la stessa mappa sapessi dipingere, no?

Erro o la vera differenza tra MWR, e altri software che hanno il micropoly displ e Lightwave è che con i primi mi posso permettere di avere una bassissima densità poligonale ed alzarla SOLO in fase di render?
Ma allora che differenza esiste tra questi ed il fatto che con LW ho due parametri per la mesh density all'interno del layout (uno per la view interna ed uno per il render?)
c'è un concetto che mi sfugge... tipo che il micropoly permette di avere un dettaglio ancora più spinto, ma non è molto chiaro...

grazie in anticipo..

Davhub