//
Screamernet: un frame con più nodi - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Screamernet: un frame con più nodi

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Be si, ti conviene provare con un rendering più impegnativo perchè il tempo necessario per caricare e avviare il rendering di uno slice per ogni singolo nodo, incide molto in un totale di 3 minuti.
    Anche fossero 5 secondi a segmento, per 10 slice è quasi un minuto di tempo "morto".

    Fulvio

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Orsobubu Visualizza Messaggio
    Dunque, ho provato 2 nodi, 10 slice: l'ultilizzo dei nodi è effettivamente più efficiente, ma la procedura rimane comunque più lunga dei 3 minuti del solo pc. Sono punto a capo. Appena i colleghi mi lasciano di nuovo smanettare provo con un render più impegnativo, probabilmente valutare su 3 minuti ha poco senso, che ne dite?

    10 slices secondo me sono molto pochi. Più il frame è frazionato e più sarà distribuito sui vari nodi. Tieni però conto di quanti pixel dai di overlap... più segmenti fai e più alta diventa la risoluzione calcolata. Prova magari a non dare overlap, in modo che effettivamente i segmenti calcolati siano esattamente la risoluzione finale... magari non ci sono differenze fra uno slice e l'altro (e normalmente non ce ne dovrebbero essere).

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Be si, ti conviene provare con un rendering più impegnativo perchè il tempo necessario per caricare e avviare il rendering di uno slice per ogni singolo nodo, incide molto in un totale di 3 minuti.
    Anche fossero 5 secondi a segmento, per 10 slice è quasi un minuto di tempo "morto".

    Fulvio

    Credo che la scena venga caricata solo la prima volta, poi al passaggio da uno slice all'altro il singolo nodo non la dovrebbe più ricaricare... almeno mi sembra che butterfly faccia così.

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Credo che la scena venga caricata solo la prima volta, poi al passaggio da uno slice all'altro il singolo nodo non la dovrebbe più ricaricare... almeno mi sembra che butterfly faccia così.
    ... forse sbaglio ma ricordo il contrario. Avevo fatto proprio questi test con BNR ... ora ce l'ho disinstallato e non posso provare, comunque mi sembra di aver capito che sta facendo i test con amleto ?!?

    Fulvio

  5. #15
    Eccomi di nuovo, si sto facendo i test con Amleto, purtroppo in questi giorni non ho avuto tempo di testare in modo approfondito perchè ho le macchine occupate. Ad ogni modo, nell'ultimo test che ho fatto (circa 20 minuti di render) con 40 slice comincia ad avere senso.
    Secondo me è comunque un meccanismo non sempre utile, diciamo che l'ideale sarebbe poter sfruttare qualunque processore a disposizione ma nel modo in cui viene fatto dal motore nativo di lw, magari invece che su slice sul singolo pixel, boh.
    Comunque grazie a tutti, a breve farò altri test, se vi interessa vi terrò aggiornati, magari con una scena template per avere un riferimento sul guardagno di calcolo...

Discussioni Simili

  1. texture mancante con screamernet
    Di buffer nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-06-08, 13:00
  2. DLI_SNUB-Launcher - ScreamerNet UB
    Di mikadit nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-07, 13:44
  3. Screamernet: dubbi ram e multicore
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 18:59
  4. lw9 | LayerPlusNodes: Pontonnier si da ai nodi
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 10:13
  5. Problema con ScreamerNet
    Di jp3d nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-08-05, 09:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •