//
win 7... i soliti prolemi di condivisione cartelle
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: win 7... i soliti prolemi di condivisione cartelle

  1. #1
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834

    win 7... i soliti prolemi di condivisione cartelle

    ho aggiornato da vista a win 7 ma il problema rimane lo stesso
    ... l'unica cartella per la quale mi è consentito l'accesso da uno qualsiasi dei computer della rete è la cartella Pubblica...
    ...per ogni altra cartella, per quanto mi sembra di averne autorizzato la condivisione ( tant'è che viene visualizzata come condivisa) mi viene negata l'autorizzazione all'accesso
    c'è qualche anima santa che mi può spegare passo per passo come posso fare a rendere accessibile una cartella ( oltre a qualla pubblica) a tutti gli utenti della rete?
    ... ho provato ad informArmi in internet ma gli articoli che ho trovato non mi sono statin utili a rislvere il problema

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Io direiche è il problema di settare la condivisione to EVERYONE.
    non ho win7 ma ho saraccato spesso su vista.
    hai due strade: crei lo stesso utente su tutti i PC (o tutti gli utenti di tutti i computer su tutti i pC)
    della rete e quindi dovrebe andare, oppure, semplicemente, devi modificare le caratteristiche della condivisione
    su everyone. io uso il secondo, magari è meno efficiente e sicuro, ma funzionale.

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #3
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    alla fine a furia di tentativi ci sono riuscito
    bisogna fare così:
    andare nella cartella che si vuole rendere accessible, aprire la scheda delle proprietà, poi la tab condivisione, poi premere il pulsante condivisione avanzata, poi il pulsante autorizzazioni nella scheda che si apre e aggiungere Everyone tra i gruppi autorizzati e spuntare tutte la autorizzazioni relative al gruppo everyone (controllo completo, modifica, LETTURA)
    la stessa cosa bisogna fare partendo dalla tab sicurezza della scheda proprietà...
    a me sembra allucinante che utilizzandon un OS destinato all'uso di massa uno debba fare tutto ciò per rendere leggibile una cartella a tutti i computer di una rete... si tratta di un procedimento per nulla intuitivo e che non è spiegato bene da nessuna parte...

    cmq l'importante è che alla fine ci sia riuscito

  4. #4
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Io sto cercando di passare tutto sotto Linux Ubuntu Studio + wine... Mi mancano ancora lightwave e premiere

    Comunque quello che hai usato mi sembra il normale procedimento già usato nei sistemi tipo WinServer... Sono stati obbligati a farlo perchè dovevano cambiare tutta la politica sulla sicurezza.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  5. #5
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    per me non è assolutamente normale.. come già osservato si tratta di un os di massa.. io che ho sempre lavorato in xp e mai su sistemi con win server mi sono trovato in gran difficoltà... eppure, anche se non sono un esperto, credo di aver più conoscenze di un utente di massa....mentre con xp non ho mai avuto alcuna difficoltà...
    ... ci dovrebbe essere, come per l'installazione per i programmi, una opzione che configura automaticamente l'accessibilità della cartelle in rete ed un opzione, per gli utenti più esperti, per la configruazione manuale...

  6. #6
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    per me non è assolutamente normale.. come già osservato si tratta di un os di massa.. io che ho sempre lavorato in xp e mai su sistemi con win server mi sono trovato in gran difficoltà... eppure, anche se non sono un esperto, credo di aver più conoscenze di un utente di massa....mentre con xp non ho mai avuto alcuna difficoltà...
    ... ci dovrebbe essere, come per l'installazione per i programmi, una opzione che configura automaticamente l'accessibilità della cartelle in rete ed un opzione, per gli utenti più esperti, per la configruazione manuale...
    Capisco, e hai anche ragione.
    Ma la microzozz si è infilata in una strada senza via d'uscita, credo.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Discussioni Simili

  1. Reset delle cartelle
    Di skyler nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 21:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •