//
Robottone finito
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Robottone finito

  1. #1

    Robottone finito

    Dopo l'animazione, ho fatto l'ultimo rendering di gundam, questo è l'ultimo giuro poi non vi scasso più.

    ciao a tutti fred
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: POSE2~1_0001 copia.jpg‎ 
Visualizzazioni: 366 
Dimensione: 91.4 KB 
ID: 843  

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    eh no! io voglio vedere tonnellate di foto di questo gundam, perchè è uscito proprio bene! credo sia molto aderente alla fonte che avevi a disposizione!

    e poi.. un po' di glow sulla spada.. maggiore suddivisione dei suoi poligoni.. un po' più di luce.. ... credevi proprio di passarla liscia nel commento alla tua immagine? suvvia.. qui siamo licantropi!!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    eh no! io voglio vedere tonnellate di foto di questo gundam, perchè è uscito proprio bene! credo sia molto aderente alla fonte che avevi a disposizione!

    e poi.. un po' di glow sulla spada.. maggiore suddivisione dei suoi poligoni.. un po' più di luce.. ... credevi proprio di passarla liscia nel commento alla tua immagine? suvvia.. qui siamo licantropi!!

    vash
    love&peace
    Grazie Vashts,
    allora il glow in fprime funziona?

    maggiore suddivisione di poligoni? il robot quasi non si muove nel layout, per settare la scena devo mettere a 0 il display sub-patch, e poi riportarlo a 3 per il rendering se lw non schioppa nella trasformazione (Povero pentium III 800Mhz),

    per le luci in scena chiedo consiglio,
    ho messo:
    una area light sotto i piedi quasi orizzontale, con inverse distance^2, ombre off,

    una spot light dietro il robot con inverse distance^2, ombre off,

    una spot light davanti al robot con inverse distance^2, ombre off,

    una area light sulla sinistra del robot con inverse distance^2, ombre on.
    mi sembrano abbastanza no?

    Ciao fred

    PS: comunque proprio l'ultima non è.

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Talking e mò sò cxxxi

    bene bene ..... commentiamo

    iniziamo dalle luci in scena:

    probabilmente sono tutte dello stesso colore ...... varialo !!!
    anche se lo sfondo è in bianco e nero e invece della terra cìè la luna, una delle luci che lo colpiscono di lato a tre-quarti magari falla azzurra perchè simula il riverbero dell'atmosfera terrestre sul corpo del robot.

    e poi non ti conviene usare il FallOff per questa scena, perchè ti limita nel controllo delle sorgenti luminose e poi si usa soprattutto quando hai a che fare con gli ambienti chiusi, quì non hai motivo di usarlo visto che hai solo il gundam come oggetto in scena.

    io ti consiglierei di mettere la luce spot con shadowmap attivate alle sue spalle visto che la luna è lì e quindi con la sua luce riflessa lo illumina da dietro, con un valore anche abbastanza alto 80%, mentre una luce azzurrina di tipo distant con ombre disattivate, a questo punto la posizionerei a tre-quarti sul davanti intensità 30-35%, aggiungi pure una terza luce area con ombre attivate( quella solare che investe il robot dalla direzione opposta a quella azzurrina ) 50-55%, aggiungi un filtro corona e vaiiiii.
    Comunque fai delle prove per quello che riguarda la posizione e l'intensità delle luci.

    il glow con fprime non funzia ..... per ora quindi dopo aver fatto le varie prove con FP lancia il rendering con LW .... guarda che non fai nessun peccato
    ah, non te ne passare con il glow mi raccomando e dai alla spada una tonalità più tendente al giallo.

    assegna il glow anche agli occhi e al visore rosso sul capo

    praticamente, la parte sinistra del robot, quella illuminata di azzurrino deve quasi rimanere in ombra.

    quando renderizzi con LW puoi lasciare a 0 il display sub-patch level ma devi settare a 6 il render sub-patch level ..... ma questo lo sai già


    da quanti poligoni è composto il tuo gundam ?

    hehehe te la sei cercata ghghgh

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    bene bene ..... commentiamo

    iniziamo dalle luci in scena:

    probabilmente sono tutte dello stesso colore ...... varialo !!!
    anche se lo sfondo è in bianco e nero e invece della terra cìè la luna, una delle luci che lo colpiscono di lato a tre-quarti magari falla azzurra perchè simula il riverbero dell'atmosfera terrestre sul corpo del robot.
    Eh si, Sono proprio tutte dello stesso colore -Provvederò

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    e poi non ti conviene usare il FallOff per questa scena, perchè ti limita nel controllo delle sorgenti luminose e poi si usa soprattutto quando hai a che fare con gli ambienti chiusi, quì non hai motivo di usarlo visto che hai solo il gundam come oggetto in scena.
    Non lo sapevo

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    io ti consiglierei di mettere la luce spot con shadowmap attivate alle sue spalle visto che la luna è lì e quindi con la sua luce riflessa lo illumina da dietro, con un valore anche abbastanza alto 80%, mentre una luce azzurrina di tipo distant con ombre disattivate, a questo punto la posizionerei a tre-quarti sul davanti intensità 30-35%, aggiungi pure una terza luce area con ombre attivate( quella solare che investe il robot dalla direzione opposta a quella azzurrina ) 50-55%, aggiungi un filtro corona e vaiiiii.
    Comunque fai delle prove per quello che riguarda la posizione e l'intensità delle luci.
    Provo provo

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    il glow con fprime non funzia ..... per ora quindi dopo aver fatto le varie prove con FP lancia il rendering con LW .... guarda che non fai nessun peccato
    ah, non te ne passare con il glow mi raccomando e dai alla spada una tonalità più tendente al giallo.
    Non faccio peccato, devo solo aspettare dei secoli, ma seguirò il tuo consiglio.

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    assegna il glow anche agli occhi e al visore rosso sul capo
    Non ci avevo pensato, Il diavolo sta nei dettagli è.

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    quando renderizzi con LW puoi lasciare a 0 il display sub-patch level ma devi settare a 6 il render sub-patch level ..... ma questo lo sai già
    A 6 non l'ho mai messo


    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    da quanti poligoni è composto il tuo gundam ?
    Vedi allegato

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    hehehe te la sei cercata ghghgh
    Capita a parlare con dei licantropi che mangiano pane e lightwave, però così qualcosa imparo


    Grazie mille

    fred
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo-1 copia.jpg‎ 
Visualizzazioni: 257 
Dimensione: 81.8 KB 
ID: 844  

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da fred76
    A 6 non l'ho mai messo
    in genere nel modeler le sub-patch sono settate a 6 quindi per avere la stessa corrispondenza di geometria nel layout devi impostare a 6 anche il render sub-patch level.

    per verificare a che livello sono settate di default le sub-patch nel modeler, premi il tasto o, si aprirà il pannello General Options, nella casella Patch Divisions dovrebbe esserci un numero, quello è il livello di sub-patch ed è a quello che devi fare riferimento poi nel layout ( se vuoi avere la stessa corrispondenza del modello )
    naturalmente, sia nel layout che nel modeler puoi cambiare il livello come meglio credi, però a 6 credo sia una giusta via di mezzo.

    Sono ansioso di vedere le modifiche che apporterai

    Tony

    edit: prima ho parlato di FallOff delle luci da usare in prevalenza negli ambienti chiusi ... forse era meglio se dicevo che è preferibile usare i FallOff in scene complesse dove è meglio che una luce non ne influenza un'altra e vale anche per gli esterni ... sorry.
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #7
    Gundam update, ho spostato le luci come da consiglio di DM67, messo il glow, ed il filtro corona, aumentato il sub-patch render a 5, AA a henanched high e renderizato con lw (Circa 3 h ),e quasi il pc fondeva.

    ciao fred

    PS, ho aggiunto un piano sotto i piedi renderizato come wireframe, perchè nella camera view si vedeva la griglia di lw e mi piaceva, (Ma non c'è un modo di renderizzarla? senza dover aggiungere un piano)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: xxx.jpg‎ 
Visualizzazioni: 288 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 854  

  8. #8
    ciau fred.-..
    bel modello davvero, ti faccio i miei complimenti mentre ammazzo zanzare quindetro oggi (ho sulla tastiera una zanza che si è spiaccicata, ed è caduta giu ahha)

    si prendi un obj... un box.. e suddividilo "molto"
    poi nelle proprietà dell'oggetto, gli dici che devi renderizzarlo wireframe..
    e magari di un colore che ci sta bene.. un colore che vuoi te

    oppure la puoi far ein foto sciop dopo sta roba..
    con qualke masckera ecc.ecc..

    se poi vuoi fare tutto con lw..
    allora quello che ti ho scritto su dovrebbe andare bene

    ciauuuu

    ps bel lavoro

    frk

  9. #9
    Grazie franky, mi fa piacere che ti piaccia.

    il piano in effetti l'ho messo, io volevo renderizzare direttamente la griglia di LW, ma mi sa che proprio non si può.

    fred

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ohhh.. decisamente meglio. e suvvia.. questo pentium III vuole ancora funzionare? e allora facciamolo lavorare, che diamine!

    bravo!

    vash
    love&peace

    ps: ti confermo che non è possibile renderizzare direttamente la griglia di lightwave. ma sostituirla con un oggettino ad hoc è veramente semplice e veloce..
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •