//
HD Instance 2.1.0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: HD Instance 2.1.0

  1. #1

    Exclamation HD Instance 2.1.0

    Ulteriore aggiornamento per questa plugin, scaricabile dal sito ufficiale Happy Digital.

    Non ho idea di quali miglioramenti porti, probabilmente migliora la compatibilità con la versione 9.6 di LW (segnata ancora da qualche bug)

    Buon download




    PS: che cavolo, possibile che non possano mandare una mail per avvertire chi ha speso dei soldini per sostenere la loro causa e le loro fatiche dell'uscita dei vari aggiornamenti?

  2. #2
    L'aggiornamento è per un bug fix, che risolve il problema di flickering che si poteva produrre utilizzando weight maps multiple.

    Si può ottenere da questo link:
    http://www.happy-digital.com/revisit.php
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Lo sapevate che Nickelodeon per i suoi cartoons usa HD Instance e quindi LightWave?
    Ecco qui l'intervista:
    http://www.happy-digital.com/instanc...p?videoClips=4

    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    domandina ... (visto che non sono riuscito a rispondermi da solo facendo delle ricerche) ... HDi sfrutta i multicore o no?
    Grassie

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Il render delle istanze è fatto contemporaneamente a tutti gli altri oggetti, come si trattasse di oggetti poligonali, pertanto il frame è diviso in tante parti quanti sono i core e viene calcolato di conseguenza.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Il render delle istanze è fatto contemporaneamente a tutti gli altri oggetti, come si trattasse di oggetti poligonali, pertanto il frame è diviso in tante parti quanti sono i core e viene calcolato di conseguenza.
    per fare questo però occorre non settare l'opzione HDi nei pixel filter vero? con questa opzione attivata, infatti, durante la normale fase di render (sia radiosity sia di immagine) vengono renderizzate solo le ombre portate dalle istanze e a termine render, il pixel filter agisce sull'immagine aggiungendo la geometria istanziata... in questo caso, lo so perchè io lo usco così, viene usato un unico core (ho un pc a doppio processore, e l'utilizzo delle risorse in questa fase, è solamente al 50%) ... è tutto giosto quello che ho scritto?

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Non saprei, non uso mai il pixel filter, ma solo il volumetrico (anzi, non so proprio nemmeno a cosa serva fare il passaggio che fai tu), quindi non posso risponderti

    Ciao

  8. #8
    confermo quanto scritto sopra, per prova ho disabilitato il pixel filter di HDi ed ora le istanze vengono renderizzate in scena insieme al resto della geometria sfruttando il 100% dei due processori ... e ora mi chiedo, a che servirà allora il pixel filter? perchè cavolo io ho sempre usato questa opzione?

    vabe, ora so che senza renderizza in modo più veloce, sfrutterò questa "lezione" per il futuro

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    mmm...ho notato che nelle istanze non viene visualizzato l'effetto blur sulle riflessioni....(surface editor/environment/Reflection Blurring)...è normale?
    Infatti ho un elemento di plastica alla cui superficie è applicato il reflection blur...ma nelle istanze non lo visualizza...riflette senza blur sulla superficie!!!

  10. #10
    si, è normale, è scritto nel manuale

Discussioni Simili

  1. Rilasciato HD Instance 2.0.6
    Di Fire nel forum Programmi 3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-09, 12:14
  2. Intervista a Kevin Kipper - HD Instance in Red Cliff
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 22:09
  3. HD instance 2.0
    Di luciano nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 16:33
  4. Sumatra e HD Instance
    Di Scratch nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 21:14
  5. Instance Creation Failed
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 19:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •