//
Gaiking teaser trailer - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Gaiking teaser trailer

  1. #11
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Veramente magari sbaglio, ma penso che il problema sia più che i giapponesi difficilmente cedono i dirtitti di certe opere (specialmente Go Nagai e la Sunrise) perchè hanno un enorme mercato interno di serie animate e OAV. Sono insomma abbastanza autarchici. ma qualcosa si sta aprendo con diversi progetti. Non mi aspetto subito un esplosione di un certo tipo. Ma ritengo che nel giro di un 10 anni da qui potremmo vedere cose interessanti.

    P.s. I giappo in genere, a parte kurosawa (che è morto) Kitano e poco altro, coi film live action non ci acchiappano granchè.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Veramente magari sbaglio, ma penso che il problema sia più che i giapponesi difficilmente cedono i dirtitti di certe opere (specialmente Go Nagai e la Sunrise)
    Credo che tu abbia ragione...speriem ben
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #13
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    mah, del Gaiking non c'è solo il cartone classico, ma recentemente hanno fatto una nuova serie ( che ovviamente da noi non è passata ), probabilmente il personaggio femminile richiama la nuova serie.

    Tony
    Ciao Tony,
    la serie è stata trasmessa, e replicata, sul canale DTV a pagamento Hiro di Mediaset il titolo è Giaking - Legend of Daiku Maryu e con la storia orginale ha ben poco in comune. Il pilota è un ragazzo adolescente (stimabile intorno ai 12/13 anni)
    Di carattere decisamente più leggero ed adolescenziale sacrifica molto dell'intensità della trama impostata all'epoca da Go Nagai. Questo, credo, proprio perchè ci fu un bel bisticcio tra Nagai e Sunrise a causa del quale la serie non fu mai terminata. Questa nuova versione, difatti, non si avvale minimamente di Nagai ed anche il mecha design se pur simile negli elementi base (il Gaiking ed il Drago Spaziale) ha presto un'evoluzione molto differente (interessante l'idea del pugno a razzo che non ritorna indietro e che in qualche modo il pilota recupera in modi quantomeno "alternativi" di volta in volta).

    Ne consiglio la visione esclusivamente se non siete troppo affezionati all'originale.

    Per quanto riguarda il film dal vivo, la presenza della ragazza può indicare tutto e niente, cosa che i giapponesi fanno spesso. Può semplicemente essere un ulteriore adattamento differente in cui il personaggio principale è una donna e la storia del tutto diversa, o semplicemente qualcosa messo a posta li per fare scena.

    Sulla qualità non dico molto, a tratti notevole a tratti da lasciar perplessi (le auto sull'asfalto sembrano modellini). Personalmente non so cosa aspettarmi, farò tutto il possibile per vederlo, ma sicuramente non piangerò se non arriva in Italia.
    Ultima modifica di htsoft; 23-08-10 alle 14:27
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Veramente magari sbaglio, ma penso che il problema sia più che i giapponesi difficilmente cedono i dirtitti di certe opere (specialmente Go Nagai e la Sunrise) perchè hanno un enorme mercato interno di serie animate e OAV. Sono insomma abbastanza autarchici. ma qualcosa si sta aprendo con diversi progetti. Non mi aspetto subito un esplosione di un certo tipo. Ma ritengo che nel giro di un 10 anni da qui potremmo vedere cose interessanti.

    P.s. I giappo in genere, a parte kurosawa (che è morto) Kitano e poco altro, coi film live action non ci acchiappano granchè.
    Diciamo che quando fanno uscire le loro produzioni facendole gestire all'esterno, spesso si bruciano, basti vedere l'esempio di Astroboy ed il suo flop (che se non altro ci ha risparmiato il lancio di Muccino nell'olimpo dei doppiatori), o a quello che è successo all'epoca con Robotech.

    Le nuove produzioni di Gaiking non hanno più nulla da spartire con Nagai (sigh) e si vede.

    Per la produzione Live action, non è che ci prendono poco ma producono pensando poco ad un mercato estero facendo scelte che per noi sono assolutamente incomprensibili o inappropriate (ad esempio non ci risparmiano mai una bella scena di vomito con ripresa di quanto esce...), ma, raramente, se traggono un film da una serie animata ne travisano i temi ed i motivi di fondo (da questo punto di vista ottimo il risultato di Yattaman, pessimo, ma non realizzato in giappone se non erro, Kyashan).
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  5. #15
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Diciamo che quando fanno uscire le loro produzioni facendole gestire all'esterno, spesso si bruciano, basti vedere l'esempio di Astroboy ed il suo flop (che se non altro ci ha risparmiato il lancio di Muccino nell'olimpo dei doppiatori), o a quello che è successo all'epoca con Robotech.
    A dire la verità a me Astroboy è piaciuto ! Magari non era abbastanza spettacolare in alcune parti, e travisava aspetti del manga, ma nel complesso mi è davvero piaciuto. peccato che non è stato distribuito molto bene e comunque non ha sfondato. Però lo ritengo un buon prodotto.

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Le nuove produzioni di Gaiking non hanno più nulla da spartire con Nagai (sigh) e si vede.
    Eh, il Maestro Nagai forse si è lasciato sfuggire questo suo robottone minore. Comunque sia non penso si lascerebbe sfuggire la possibilità di fare almeno Mazinga Z in 3D qualora se ne presenti l'occasione. Io ci vedrei bene anche un Devilman, in 3D o anche live actin ma ciò esula dal discorso robottoni...

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Per la produzione Live action, non è che ci prendono poco ma producono pensando poco ad un mercato estero facendo scelte che per noi sono assolutamente incomprensibili o inappropriate (ad esempio non ci risparmiano mai una bella scena di vomito con ripresa di quanto esce...), ma, raramente, se traggono un film da una serie animata ne travisano i temi ed i motivi di fondo (da questo punto di vista ottimo il risultato di Yattaman, pessimo, ma non realizzato in giappone se non erro, Kyashan).
    Ci mancherebbe altro che travisassero i temi delle loro stesse serie !

    Comunque spero si aprano un po al mercato internazionale,.

    So che i produttori statunitensi tendono troppo a cambiare il contenuto delle opere da cui traggono film ed altro, ( e aspetto anche di vedere lo scempio che han combinato col film del nostrano Dylan Dog in cui han cambiato parecchie cose mannaggia a loro ) però non si sa mai.

    Io vedrei bene un bel film in coproduzione USA e Jap magari diretto da qualche bravo regista statunitense e con un cast - perchè no? misto USA Jap..oppure, ovviamente animazioni in CG di buon livello.

    Spero anche si sblocchi la situazione Per Gatchamen che doveva essere fatto, ma dopo il flop di Astroboy non saprei...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    A dire la verità a me Astroboy è piaciuto ! Magari non era abbastanza spettacolare in alcune parti, e travisava aspetti del manga, ma nel complesso mi è davvero piaciuto. peccato che non è stato distribuito molto bene e comunque non ha sfondato. Però lo ritengo un buon prodotto.


    Eh, il Maestro Nagai forse si è lasciato sfuggire questo suo robottone minore. Comunque sia non penso si lascerebbe sfuggire la possibilità di fare almeno Mazinga Z in 3D qualora se ne presenti l'occasione. Io ci vedrei bene anche un Devilman, in 3D o anche live actin ma ciò esula dal discorso robottoni...



    Ci mancherebbe altro che travisassero i temi delle loro stesse serie !

    Comunque spero si aprano un po al mercato internazionale,.

    So che i produttori statunitensi tendono troppo a cambiare il contenuto delle opere da cui traggono film ed altro, ( e aspetto anche di vedere lo scempio che han combinato col film del nostrano Dylan Dog in cui han cambiato parecchie cose mannaggia a loro ) però non si sa mai.

    Io vedrei bene un bel film in coproduzione USA e Jap magari diretto da qualche bravo regista statunitense e con un cast - perchè no? misto USA Jap..oppure, ovviamente animazioni in CG di buon livello.

    Spero anche si sblocchi la situazione Per Gatchamen che doveva essere fatto, ma dopo il flop di Astroboy non saprei...
    Anche a me Astroboy è piaciuto, ma il problema della distribuzione è stato solo italiano, negli USA il prodotto è stato semplicemente snobbato, va da dire che Astroboy è un'icona ormai vetusta e per i giovani l'effetto richiamo è stato nullo, tranne che in Giappone, dove però ci si è lamentati di altre cose.
    In genere non credo che Nagai sia molto favorevole all'uso del 3D nelle sue opere (anche Mazinkaiser SKL fa un uso abbastanza limitato della CG), anche perchè il dinamismo che si ottiene torcendo le forme dei robot disegnati a matita non è ottenibile con l'uso del 3D (basti pensare a Shin Getter Robot o anche a Mazinkaiser stesso o Shin Mazinga Z). Non credo che mi farebbe piacere vedere una versione di Mazinga live action o real 3D, finirei per storcere il naso, così come per Devilman. Mi piacerebbe però vedere storie altrettanto intense con personaggi creati appositamente per la CG.
    Io credo che salterò Dylan Dog, proprio per non restarci male, anche se forse sono un pò troppo partito preso.
    Vorresti vedere un bel film di produzione USA + Jap di buon livello? Beh sicuramente sai che stanno facendo la versione Live Action di Robotech (probabilmente della parte di Macross) tra i produttori c'è Tobery McGuire che, probabilmente, dovrebbe interpretare il ruolo di Ikaru (Rick Hunter), diciamo che potrei aspettarmi molto da questa produzione.
    Per Gatchman ho visto il nuovo teaser.... mi è sembrato di vedere dei
    pupazzi di plastica in movimento... non mi sono molto esaltato...

    Per l'apertura al mercato internazionale non lo so.... se per farlo devono rinunciare all'originalità che spesso li contraddistingue preferisco che resti tutto così...
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    io lo ricordo benissimo (mi pare avessi anche un giocattolo del robottone)...ma scusate...un posto più comodo per uscire non ce l'aveva? Doveva per forza uscire da sotto il manto stradale distruggendo auto e magari uccidendo qualcuno???....
    Ma nella serie non usciva (a pezzi per poi unirsi) dalla mega astronave a forma di dragone??

  8. #18
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Faceva più scena.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #19
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Anche a me Astroboy è piaciuto, ma il problema della distribuzione è stato solo italiano, negli USA il prodotto è stato semplicemente snobbato, va da dire che Astroboy è un'icona ormai vetusta e per i giovani l'effetto richiamo è stato nullo, tranne che in Giappone, dove però ci si è lamentati di altre cose.
    peccato.

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    In genere non credo che Nagai sia molto favorevole all'uso del 3D nelle sue opere (anche Mazinkaiser SKL fa un uso abbastanza limitato della CG), anche perchè il dinamismo che si ottiene torcendo le forme dei robot disegnati a matita non è ottenibile con l'uso del 3D (basti pensare a Shin Getter Robot o anche a Mazinkaiser stesso o Shin Mazinga Z). Non credo che mi farebbe piacere vedere una versione di Mazinga live action o real 3D, finirei per storcere il naso, così come per Devilman. Mi piacerebbe però vedere storie altrettanto intense con personaggi creati appositamente per la CG.
    Devilman live action, ma ben fatto lo vedrei piuttosto volentieri (però ci vorrebbe un regista bravo, tipo sam raimi o del toro
    un'altra cosa che vedrei mooolto volentieri è un live action di Gundam con i controcazzi. Ma resterà un sogno....


    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Io credo che salterò Dylan Dog, proprio per non restarci male, anche se forse sono un pò troppo partito preso.
    Mannaggia a loro ! praticamente han cambiato tutto, poi magari rimane un film vedibile, ma non lo chiamerei proprio Dylan Dog. Sfruttano il titolo del fumetto (che in USA è stato anche pubblicato da Dark Horse, ma mi piacerebbe sapere quanti lo conoscono, là) ma poi cambiano troppo il contenuto...

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Vorresti vedere un bel film di produzione USA + Jap di buon livello? Beh sicuramente sai che stanno facendo la versione Live Action di Robotech (probabilmente della parte di Macross) tra i produttori c'è Tobery McGuire che, probabilmente, dovrebbe interpretare il ruolo di Ikaru (Rick Hunter), diciamo che potrei aspettarmi molto da questa produzione.
    Per Gatchman ho visto il nuovo teaser.... mi è sembrato di vedere dei
    pupazzi di plastica in movimento... non mi sono molto esaltato...
    Non lo sapevo ! questa è forse una buona news.


    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Per l'apertura al mercato internazionale non lo so.... se per farlo devono rinunciare all'originalità che spesso li contraddistingue preferisco che resti tutto così...
    Beh non è che debbano per forza rinunciare all'originalità: Prendi Harry Potter : la scrittrice aveva il veto su praticamente ogni contenuto del film. se non approvava lei, ciccia ! Quindi in certi casi i produttori si attaccano. Evidentemente volevano così tanto farne dei film che hanno accettato le sue condizioni.
    In generale comunque credo che ciò che si adatta per il cinema vada rispettato un po di più. Ok a render tutto più credibile, a modernizzare se serve, ma con molto tatto e soprattutto con buon senso.

    P.s. Nagai non lo ferma nessuno ! Lui non ha bisogno del cinema
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    In un' intervista(che ho in un artbook di Gundam),Tomino creatore di gundam, diceva che la CG l'avrebbe usata solo quando il livello fosse stato tale da imprimere una certa personalità umana anche ai robot...cosa che vedeva possibile nel 2D...credo quindi che Nagai la pensi similmente

    Cmq per Gundam è uscita la serie Igloo (tutta in 3D) dove i robot son proprio robot...quindi credo che dopo un pò quello che pensano i realizzatori vada in secondo piano ed entrano a piè pari le CASE che ne hanno acquisito i diritti...realizzando prodotti al passo con i tempi

    Per il reparto Go Nagai esiste un liveaction di devilman che non ricordo essere assolutamente un degno compagno della trilogia cartoon cinematografica (soprattutto per la violenza ridotta) il terzo film di devilman cartoon fa venire i brividi per la violenza gratuita riportata su un cartoneanimato (lo scorporamento di AMON da akira Wowww, per non parlare din una cosa che sfiora la blasfemia + assurda, ovvero la visione di Dio come un Demone)

    Son dell'idea che per i vari lungometraggi animati i Giappo abbiano quasi sempre inalzato il valore aggiunto alle rispettive serie (Macross, Devilman, eccc),ma per i film liveaction fanno robe non proprio all'altezza, e la cosa assurda sembra che non se ne rendano conto...non filtrano il possibile da realizzare in un film con quello che invece concerne il 2D

    Per farmi capire meglio, immaginatevi un film di "Holly & Benji" dove gli attori corrono x davvero in un campo di 20 KM...ecco, per me i giappo farebbero quello

    P.S.Astroboy mi è piaciuto molto di + rispetto alla serie originale che non digerivo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: devilman-01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 42.2 KB 
ID: 12625   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: devilman_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 29.4 KB 
ID: 12626  
    Ultima modifica di Slade; 28-08-10 alle 11:42
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Discussioni Simili

  1. Scuola per supereroi - Teaser miniserie tv
    Di JankaDinko nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 22:11
  2. Gundam Teaser Trailer
    Di DM67 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 11:12
  3. Gundam Teaser Poster
    Di DM67 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 11:18
  4. Nuovo trailer del corto "Dark Resurrection"
    Di Highrender nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 14:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •