//
Gaiking teaser trailer - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Gaiking teaser trailer

  1. #21
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Mah... Tomino può dire quel che vuole. ma nel caso di Gundam...che personalità vuoi dargli? E' una mobil suit perfettamente funzionale, non Daitarn III che in effetti ha una personalità. A mio avviso soprattutto nel caso di Gundam, in CG stonerebbe molto dargli espressioni come al daitarn. SI possono usare ottime inquadrature, l'illuminazione ed altri accorgimenti per conferire carattere, ma poco altro.

    Mah, mi sa che l'unico giappo che di CG qualcosa capisce è il buon Otomo...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Hai ragione sul fatto che Gundam è nato come real robot (infatti mi piace x questo )... ma credo che lui intenda che nel cartone ci sono scene dove il robot viene disegnato enfatizzando alcune parti del corpo a seconda del contesto...però secondo me ai giorni d'oggi questo tipo di approccio non regge +...infatti già negli ultimi Gundam i 2D sono così precisi da sembrare elementi rigidi fatti in CG

    Non so se ti è capitato di vedere i nuovi modelli di Mazzinga (che costano un botto) sono stati tutti ristudiati con meccanismi della madonna...tanto per dire che anche questo Gaiking fa sfoggio di articolazioni pazzesche, quando nelle varie serie, tutti i robot Nagaiani , sembravano + superroi in calzamaglia
    Ultima modifica di Slade; 28-08-10 alle 16:59
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #23
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Non so se ti è capitato di vedere i nuovi modelli di Mazzinga (che costano un botto) sono stati tutti ristudiati con meccanismi della madonna...tanto per dire che anche questo Gaiking fa sfoggio di articolazioni pazzesche, quando nelle varie serie, tutti i robot Nagaiani , sembravano + superroi in calzamaglia
    Io ho diversi di quei modelli, e se pur vero che sono fatti benissimo è anche vero che dimostrano come alcuni movimenti che fanno nel cartone siano impossibili da riprodurre dal vivo (ad esempio proprio il Daitarn III non può ripetere il caricamento dell'attacco solare come nel cartone, ma solo tramite un gioco di prospettive).

    Realizzare quindi i robot nagaiani in 3D è temo, da escludere, ma, sinceramente a me sta bene così.
    Per quanto riguarda, invece, i film dal vivo ci sono anche due puntualizzazioni da fare:
    1 - Recitazione: quella giapponese è troppo diversa da quella occidentale, è più estrema ed al contempo più banale, gli atteggiamenti del viso e del corpo sono quasi da "cartoon", ma mentre questo funziona nell'animazione, dal vivo lo percepiamo come finto e quasi come una presa in giro, ma per loro che hanno come riferimento il teatro NO ecco che invece quel tipo di recitazione è quasi da oscar.
    2 - La trasposizione da cartone animato a live, purtroppo, passa per l'adattamento di determinate caratteristiche fisiche che non sono riscontrabili nelle persone vere. Ad esempio quasi tutti i protagonisti di nagai hanno caratteristiche occidentali (Actarus ad esempio), mentre i loro attori non hanno ne il viso ne la presenza fisica, ecco quindi che il risultato, ai nostri occhi occidentali, appare modesto.

    Prima ho dimenticato di citare un'altra opera molto interessante in corso di trasposizione e tra l'altro grazie a Cameron: Battle Angel Alita....
    Da questo mi aspetto veramente tanto... Ammesso che Cameron lo finisca...
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  4. #24
    Lasciamo i robottoni che conosciamo a popolare il nostro immaginario di bambini.
    Qualunque trasposizione vista oggi (specia se fatta in Giappone) deluderebbe clamorosamente.
    L'alternativa sarebbe creare un franchise completamente nuovo o attingere a qualcosa di più recente e maturo tipo Evangelion o Cowboy BeBop.
    Per la cronaca, pare che del secondo ci sia in cantiere qualcosa.

    Vedo più concretizzabili progetti legati ad altri attori della scena manga e penso a "Kyashan", "polimar, "Tekaman" che non sono altro che la versione nippo dei super americani.
    Lo so che Kyashan esiste (ho la collector), ma sorvolo volentieri sul risultato finito, e chi se ne frega se visivamente è originale e ben fatto, il film per me resta una vera ca**ta.

    Vedrei bene anche un live action basato sulle opere di Shirow (Ghost in the shell o Appleseed) oppure una trasposizione di Nausicaa o un serial basato su Conan (però senza farlo rimanere appeso agli aereoplani con l'alluce del piede )

    Alita di Cameroon è in forte dubbio, nelle intenzioni originali doveva essere prodotto a seguire Avatar, ma a quanto pare il buon Gimmy ha pensato bene di mettersi a scrivere la sceneggiatura di "n'avi", e relativo seguito per completare la trilogia mangiasoldi dedicata a Pandora&Co, tra l'altro pare che abbia avuto la geniale pensata di resuscitare la dottoressa interpretata dalla Weaver...
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  5. #25
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Come spirito intrappolato nell'albero o come prequel? In entrambi casi per me avatar merita dal punto di vista visivo, per il resto è abbastanza mediocre...
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  6. #26
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Io un filmone su Daitarn III me lo gusterei ben volentieri, adoro quella banda di svitati, meganoidi inclusi.
    Anche se richiedesse un restyling del mechadesign il soggetto varrebbe l'impresa.

    Un serial che sicuramente si presta bene alla trasposizione in CGI è Patlabor, divertente e credibile.

    Mmmh, "Battle Angel Alita" per James Cameron e "Ghost in the Shell" per Steven Spielberg... e le "grandi" case di produzione cinematografica italiana cosa fanno?

  7. #27
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    e le "grandi" case di produzione cinematografica italiana cosa fanno?
    Quali? I Vanzina?
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #28
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Quali? I Vanzina?
    Uh? Ma che... ce ne sono davvero?

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    .... oppure una trasposizione di Nausicaa o un serial basato su Conan (però senza farlo rimanere appeso agli aereoplani con l'alluce del piede ) ....

    speriamo di no ... andare a rovinare (potenzialmente) i capolavori dello studio Ghibli davvero no ....

  10. #30
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    speriamo di no ... andare a rovinare (potenzialmente) i capolavori dello studio Ghibli davvero no ....
    Concordo, meglio dedicarsi a nuove IP
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

Discussioni Simili

  1. Scuola per supereroi - Teaser miniserie tv
    Di JankaDinko nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 22:11
  2. Gundam Teaser Trailer
    Di DM67 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 11:12
  3. Gundam Teaser Poster
    Di DM67 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 11:18
  4. Nuovo trailer del corto "Dark Resurrection"
    Di Highrender nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 14:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •