//
Gaiking teaser trailer - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Gaiking teaser trailer

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Indubbiamente lo scenario anime non si presta assolutamente, per la creazione diretta di live action...ma devono essere rivisti in chiave cinematografica col rischio di far perdere quell' originalità e quella loro "esageratezza" che li ha resi intriganti...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #32
    http://www.comicsblog.it/post/7165/b...e-il-motorball
    Per chi ambiva notizie riguardo "Alita" e una chicca riguardo alla conferma di un live action di "ghost in the shell".

    Non è assolutamente detto che lo scenario Anime sia precluso a delle conversioni live ben fatte.
    Blockbusters quali "Iron Man", "Spiderman" (il primo), "Hulk" (il secondo), XMen, Batman (di Nolan) hanno dimostrato come si possano creare prodotti che riescano a mantenere lo spirito degli originali adattandolo alle naturali esigenze di un prodotto cinematografico svecchiandoli, ma senza mai stravolgerli.
    Ovvio che certe scelte vadano riviste, se penso ai fumetti da cui sono tratti questi film la prima immagine che mi viene in mente sono personaggi con fisici fuori sagoma che riempiono pagine e pagine in scene di lotta che hanno la violenza di un balletto classico e che tra un pugno e l'altro declamano frasi tipo "E ora, dopo aver assicurato questo supercriminale alla giustizia, mi concederò un hot dog con gli amici!" il tutto mentre stanno in equilibrio su un pennone di bandiera che immancabilmente sporge da ogni facciata condominale che si rispetti.
    Insomma, non proprio il massimo della credibilità...
    Ultima modifica di slump; 30-08-10 alle 12:55
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #33
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    http://www.comicsblog.it/post/7165/b...e-il-motorball
    Per chi ambiva notizie riguardo "Alita" e una chicca riguardo alla conferma di un live action di "ghost in the shell".

    Non è assolutamente detto che lo scenario Anime sia precluso a delle conversioni live ben fatte.
    Blockbusters quali "Iron Man", "Spiderman" (il primo), "Hulk" (il secondo), XMen, Batman (di Nolan) hanno dimostrato come si possano creare prodotti che riescano a mantenere lo spirito degli originali adattandolo alle naturali esigenze di un prodotto cinematografico svecchiandoli, ma senza mai stravolgerli.
    Ovvio che certe scelte vadano riviste, se penso ai fumetti da cui sono tratti questi film la prima immagine che mi viene in mente sono personaggi con fisici fuori sagoma che riempiono pagine e pagine in scene di lotta che hanno la violenza di un balletto classico e che tra un pugno e l'altro declamano frasi tipo "E ora, dopo aver assicurato questo supercriminale alla giustizia, mi concederò un hot dog con gli amici!" il tutto mentre stanno in equilibrio su un pennone di bandiera che immancabilmente sporge da ogni facciata condominale che si rispetti.
    Insomma, non proprio il massimo della credibilità...
    hahhaha non so se li leggi, ma i fumetti di supereroi si sono abbastanza evoluti nel tempo eh.
    Infatti ad esempio, certe idee Nolan le ha prese proprio da alcune graphic novel. (Batman : year one - batman : "the killing Joke" ed altri lavori )Stessa cosa per gli Xmen. La complessità anche psicologica di certi personaggi è presa dai fumetti stessi. Quindi occhio ad additare i comics e i loro personaggi coem banali o peggio.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #34
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Inoltre, mi permetto di aggiungere che i Manga/Anime hanno poco o nulla a che vedere con i Comics Americani.

    Partendo dallo stile di disegno dei personaggi, nei comics sono occidentali e la loro realizzazione in occidente permette di trovare personaggi simili, inoltre lo stile di recitazione è più "comprensibile" per noi.
    I manga, ma soprattutto gli anime, hanno forti connotazioni occidentali nello stile di realizzazione (basti pensare a Banjo, Beauty, Reika, Garrison come sono caratterizzati) sono poi impersonati da attori con caratteristiche fisiche orientali. Il risultato è dissonante tra anime e manga, questo unito allo stile di recitazione, rende il prodotto quasi indigesto per noi.

    Per i giapponesi è meglio concentrarsi su realizzazioni nuove anzichè trasporre vecchie glorie. Possono così usare sceneggiature universali, o almeno più adatte all'esportazione, senza per questo costringere gli appassionati a fare confronti.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  5. #35
    ok, ho calcato la mano (volutamente, ma non troppo).
    Personalmente sono fermo ai supereroi dei primi anni 80, mi sono perso tutte le seguenti evoluzioni grafiche e narrative date da geni della matita quali Frank Miller o Todd Mc Farlane (oddio... mi è tornato in mente il film di Spawn... come uccidere un mito).

    Cmnq, resto dell'idea che in mano ad un regista con il manico, certi personaggi vivrebbero una bella seconda giovinezza (non ditemi che Kyashan è avaro di spunti di riflessione che spaziano dalla paura della tecnologia, all'integrazione raziale, passando attraverso una meravigliosa "caricatura" fantascientifica dell'invasione tedesca dell'Europa degli anni 40)
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Io infatti ho ho ben detto anime...inquanto reputo i film dei super eroi COMICS godibilissimi, senza che vadano ad intaccare il carisma della controparte cartacea...come dice htsoft anche il solo disegno dei character è parte caratteristica degli anime (di solito caratterizzati da occhi grossi o siluette molto sottili, gioki di prospettive per evidenziare il busto rispetto alle gambe, dimensione dei personaggi che alcune volte sembrano giganti), cosa questa che in un film non può essere riprodotta senza cadere nel grottesco
    Ultima modifica di Slade; 30-08-10 alle 15:38
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #37
    nn ho letto assolutamente nulla della discussione, mi è stata citata da slade, quindi nn so se è già stato detto ke anke Cowboy Bee-Bop sarà rifatto in versione film con attore principale Keenu Reeves ke ha affermato di essere un gran appasionato del fumetto.
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  8. #38
    Secondo me dipende anke da ki li riporta sul grande schermo i manga. se sn gli americani con i loro studios rispetto a quanto può fare una produzione jappo-jappo la differenza si vede, ma nn in fatto capacità di VFX ma a livello narrativo.
    da quel ke ho sentito Kyashanè stata una vera ciofeca al cinema.
    Poi io qui mi fermo perchè nn l'ho visto
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

Discussioni Simili

  1. Scuola per supereroi - Teaser miniserie tv
    Di JankaDinko nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 22:11
  2. Gundam Teaser Trailer
    Di DM67 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 11:12
  3. Gundam Teaser Poster
    Di DM67 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 11:18
  4. Nuovo trailer del corto "Dark Resurrection"
    Di Highrender nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 14:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •