//
[Thread Ufficiale] - Equazioni di LW
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [Thread Ufficiale] - Equazioni di LW

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'equazione è molto semplice

    (Frame)*10

    (10 gradi ogni frame)


    Applicata all'heading dell'oggetto,
    ma nel caso di una semplice elica costante conviene usare i behavior.

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    L'equazione è molto semplice

    (Frame)*10

    (10 gradi ogni frame)


    Applicata all'heading dell'oggetto,
    ma nel caso di una semplice elica costante conviene usare i behavior.

    ho capito, molto interessante grazie!


    quali sono le varianti che si potrebbero utilizzare?

  3. #3
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Grandissima iniziativa e un argomento che mi incuriosisce tanto e che non ho mai approfondito aspetto feedback e nel frattempo cerco di ingrovigliarmi in una situazione del genere per poter ricevere ino

    ciao angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    L'equazione è molto semplice

    (Frame)*10

    (10 gradi ogni frame)


    Applicata all'heading dell'oggetto,
    ma nel caso di una semplice elica costante conviene usare i behavior.

    nu, non mi funge ...

  5. #5
    ... ok, sono un idiota... ora funziona ma non so perchè ... devo metterci l'occhio su e vedere il perchè funzioni, perhcè davvero non l'ho capito, ho collegato l'espressione ad un null ... ed il rotore gira ... bah ...

  6. #6
    Ciao g4dual,
    ti allego un immagine che penso possa essere chiarificatrice..
    l'importante è applicare l'espressione nel canale giusto.

    Per le varianti dipende cosa devi fare..perche potrebbero essere quasi infinite
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: es.jpg‎ 
Visualizzazioni: 186 
Dimensione: 112.7 KB 
ID: 12536  

  7. #7
    Grazie per ora, nel mentre chiedo... a me non fa applicare l'equazione direttamente all'oggetto per nessun verso, ma soltanto ad un null collegato allo stesso, ti risulta? (utilizzo, per ora, la 9.6)

  8. #8
    Ok, ci ho sbattuto la testa ma ci sono arrivato. Si crea la formula (con la maiuscola) "(Frame)*n" (dove n sono i gradi di rotazione) e la si applica al canale di rotazione del nostro null, il canale di rotazione del null lo si imparenta, sempre nel graph editor, con il canale di rotazione del nostro oggetto, e il tutto funziona alla perfezione.

    Ora, domanda più difficile. Ho necessità che la rotazione parta solamente da un certo frame (quindi non dal frame zero) e con moto accelerato per un lasso di tempo per poi stabilizzarsi, mi spiego. Da frame 0 a frame 60, la rotazione è pari a zero. Da frame 61 a frame 300 la rotazione passa dallo zero a 5°/frame. Da frame 301 la rotazione si stabilizza a 5°/frame.

    Come ci si comporta in questi casi?

  9. #9
    Puoi moltiplicare tutta l'espressione per il canale di un controller (o un MAster Channel). Quando porti il canale del controller a 0, l'elica sarà ferma.

    O puoi moltiplicare direttamente il tempo (Frame) per il suddetto canale (soluzione più logica e immediata).

    In questa maniera animando il controller puoi regolare la velocità di rotazione....da zero a quanto vuoi!

    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    Ok, ci ho sbattuto la testa ma ci sono arrivato. Si crea la formula (con la maiuscola) "(Frame)*n" (dove n sono i gradi di rotazione) e la si applica al canale di rotazione del nostro null, il canale di rotazione del null lo si imparenta, sempre nel graph editor, con il canale di rotazione del nostro oggetto, e il tutto funziona alla perfezione.

    Ora, domanda più difficile. Ho necessità che la rotazione parta solamente da un certo frame (quindi non dal frame zero) e con moto accelerato per un lasso di tempo per poi stabilizzarsi, mi spiego. Da frame 0 a frame 60, la rotazione è pari a zero. Da frame 61 a frame 300 la rotazione passa dallo zero a 5°/frame. Da frame 301 la rotazione si stabilizza a 5°/frame.

    Come ci si comporta in questi casi?
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •