//
Siggraph 2010.... - Pagina 11
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 154

Discussione: Siggraph 2010....

  1. #101
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...
    ...

    F.
    ... vabè la discussione sta diventando lunga e articolata ...
    ... effettivamente io mi baso molto sul passato di NT, vediamo dove porterà questo nuovo atteggiamento ... sarò felice, col senno di poi di aver sbagliato, dato che quello che ho visto fino ad ora non mi ha soddisfatto !!

    ... ora come ora ci sono cose più importanti a cui pensare ... le vacanze

    Fulvio

    P.S.: ... spero che sbagli e che non si arrivi davvero alla versione 20 di lw

  2. #102
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... ora come ora ci sono cose più importanti a cui pensare ... le vacanze
    Bella la vita eh! Chitarrina e sombrero...
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  3. #103
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Bella la vita eh! Chitarrina e sombrero...
    ... ma cambia il tuo nick in MastroLindo e vai a detergere i sanitari

    Fulvio

  4. #104
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Che strano "...Leggendo il forum penso di essere uno dei pochi "pessimisti dichiarati" ... ...pensavo fossero parole tue ...mhà! E poi, ...te che non hai aderito a Core Fulvio, ...che occhi vuoi chiudere?
    Scherzi a parte, ora puoi metterla come ti pare, ma a me pare che se serviva cambiar registro, (e cambiarlo anche in fretta), ciò che hanno fatto era proprio ciò che bisognava fare, questo almeno in "teoria", ...per la "pratica" occorrerà invece aspettare ancora qualche mese. Ma poi fammi capire, tu per produrre avresti preferito un Core, anche funzionante nelle funzioni implementate, rispetto a LW10? ...Ne siamo proprio sicuri?!

    F.
    io francamente avrei preferito che ci avessero dato cio che ci avevano venduto ... un Core funzionante che fosse stato meglio di lw6.1 o comunque ad uno stadio di sviluppo accettabile

    certo se ci devo dare uno schifo di Core meglio riprendere lo sviluppo di LWO .... si tratta comunque di una soluzione di ripiego che hanno fatto beinissimo a fare prendendo atto della realtà delle cose ma che comunque non può certo entusiasmare

  5. #105
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    io francamente avrei preferito che ci avessero dato cio che ci avevano venduto ... un Core funzionante che fosse stato meglio di lw6.1 o comunque ad uno stadio di sviluppo accettabile

    certo se ci devo dare uno schifo di Core meglio riprendere lo sviluppo di LWO .... si tratta comunque di una soluzione di ripiego che hanno fatto beinissimo a fare prendendo atto della realtà delle cose ma che comunque non può certo entusiasmare
    Vero, non può entusiasmare, chi lo prende adesso non viene entusiasmato, ma, almeno io, dopo un anno e 1/2 che provo tutte le versioni di core aspettandomi ogni volta un minimo di usabilità ed inesorabilmente devo chiudere il programma, dopo che mi viene dato un bullet e non ci posso fare niente, dopo che ho un vpr e mi tocca solo fare due fubal e tre cubi... avere adesso un LW10 con un vpr, bones e, forse/spero, un qualcosa di bullet... ti assicuro che faccio i salti di gioia!!!

  6. #106
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    io francamente avrei preferito che ci avessero dato cio che ci avevano venduto ... un Core funzionante che fosse stato meglio di lw6.1 o comunque ad uno stadio di sviluppo accettabile

    certo se ci devo dare uno schifo di Core meglio riprendere lo sviluppo di LWO .... si tratta comunque di una soluzione di ripiego che hanno fatto beinissimo a fare prendendo atto della realtà delle cose ma che comunque non può certo entusiasmare
    Scusa Giacob ma credi che un Sw come dovrebbe diventare Core (quando sarà completo), potrà mai costare quanto hai pagato tu per aderire alla promo HC? Forse per quella cifra non compri neanche l'imballo delle confezioni retail degli altri Sw3D commerciali. Quindi quello che ti hanno "venduto" era solo l'adesione ad un progetto, ...che poi per una serie di ragioni che non stò qui a ricordare abbiano sforato alla grande i tempi, (che avrebbero dovuto portare ad una v1, ma quanto questa v1 sarebbe dovuto esser completa resta sempre da vedere) e abbiano quindi poi cambiato strategia anche grazie alla diversità di vedute con una persona pragmatica come R.P., bhè questo è un'altro discorso. E quello che ho scritto è proprio che questo cambio di rotta è ciò che per me era la cosa giusta da fare ...si può esser d'accordo o meno, ...ma a nessuno credo viene chiesto di "entusiasmarsi".

    Per conto mio ad HC ho aderito in altro modo, acquistando una seconda licenza di LW che con la promo Enterprice che mi ha dato modo di acquistare a c.ca 500,00€ LW9.6 (già questo da solo per me ripaga l'investimento, non essendoci nulla che costi tanto poco) e dandomi anche la possibilità di essere partecipe dello sviluppo in HC e oggi d'utilizzare LW10... tutto ciò non "entusiasma" neanche me, ma d'altra parte non sembra neanche poi tanto male come rapporto costi/benefici.

    E' solo una questione di scelte, all'epoca prima d'acquistare l'altra licenza ricordo mi feci "un giro" per valutare questo rapporto in altre alternative fornite da altre "parrocche" (alla fine una licenza di LW già l'avevo, se trovavo qualcosa di meglio l'avrei affiancato a LW), ...ma per il 3D che faccio io questa era fuori di dubbio la miglior soluzione in termini di un crudo rapporto investimenti/ricavi. Tutto quà.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  7. #107
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    quando vendi un prodotto a poco perchè fa parte di una promozione devi comunque fornire un prodotto decente non questa indencenza che è adesso core
    così in effetti ha fatto maxxwell che a chi ha aderito alle prime promozioni di fatto non ha fatto più pagare più niente finchè non ha fornito un prodotto accettabile

    € 365,00 non è poi così poco ... si tratta della metà del costo con il quale ho acquistato LW in fondo

    per me non esistono giustificazioni anche perchè il fatto è ormai chiaro che vendeva un bluff totale .. non è che avesse una doppia coppia e fingesse di avere un full ( il chè sarebbe stato normale in una transazione commerciale)ma non aveva nemmeno una coppia svestita e proclamava di avere scala reale

    in ogni caso non è per farne un dramma a me sta bene pure così, è semplicimente per dire le cose come stanno e non edulcorare la realtà

    hanno sbagliato e nessuno li vuole crocifiggere per questo, tutti possiamo sbagliare, ma non per questo le responsabilità vanno sminuite

  8. #108
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    quando vendi un prodotto a poco perchè fa parte di una promozione devi comunque fornire un prodotto decente non questa indencenza che è adesso core
    così in effetti ha fatto maxxwell che a chi ha aderito alle prime promozioni di fatto non ha fatto più pagare più niente finchè non ha fornito un prodotto accettabile

    € 365,00 non è poi così poco ... si tratta della metà del costo con il quale ho acquistato LW in fondo

    per me non esistono giustificazioni anche perchè il fatto è ormai chiaro che vendeva un bluff totale .. non è che avesse una doppia coppia e fingesse di avere un full ( il chè sarebbe stato normale in una transazione commerciale)ma non aveva nemmeno una coppia svestita e proclamava di avere scala reale

    in ogni caso non è per farne un dramma a me sta bene pure così, è semplicimente per dire le cose come stanno e non edulcorare la realtà

    hanno sbagliato e nessuno li vuole crocifiggere per questo, tutti possiamo sbagliare, ma non per questo le responsabilità vanno sminuite
    Mhà, a me sembrava chiaro sin da allora che il "prodotto" venduto fosse in realtà un "progetto" e non un "prodotto finito" essendo questo partito da zero e da poco tempo. Qui non si "edulcora" un bel niente, ne tantomeno si "giustifica" nessuno, ne si sminuisce nulla quando si citano fatti, ...sono solo evidentemente punti di vista diversi. Il merito della discussione non era su Core in se per se, ma proprio nell'approvare o meno un cambio di rotta nella tipologia di sviluppo e di rilasci rispetto alla prospettiva iniziale, ...a me sembra abbiano fatto bene e si sia sulla rotta giusta, padronissimo di pensarla diversamente ...naturalmente.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  9. #109
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    in questo concordo: si capiva dall'inizio che CORE v 1.0 non sarebbe stato completo, sarebbe stato impossibile fare un programma moderno e completo in un anno. ci vorrà parecchio tempo infatti. Roth l'ha detto ripetutamente che CORE v1.0 non sarebbe stato completo e che quindi affiancava LW.

    Il cambio di rotta era comunque necessario, proprio per via dell'incompletezza prolungata di CORE.
    In fondo, quel che è stato fatto è prendere coscienza che gli utenti di Lw avrebbero comunque gradito degli update a Lw classico e sostituire quello che era LW HC con LW 10 (se poi Lw HC e Lw 10 siano la stessa cosa o programmi diversi non lo so). Insomma: Lw migliorato, più CORE allo stato iniziale.

    In precedenza anche sui forum NT era stato detto che Lw classico non sarebbe andato molto oltre la 9.6.x o qualcosa di simile (le dichiarazioni son sempre state molto vaghe) ma è chiaro che chi avesse voluto una versione di Lw migliorata nelle features , avrebbe dovuto aderire ad HC.
    Quindi, anche se alcune cose di fatto cambiano, la sostanza rimane la stessa.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #110
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    che non fosse completo si capiva certo ma che fosse del tutto inusabile francamente no e nessunoi l'ha detto ovviamente
    per quanto riguarda il cambio di rotta beh il fatto che abbiano preso atto di una situazione insostenibile è positivo sono d'accordo con te ma certo è il minimo che potessero fare

    rimane sempre un problema di fondo
    core doverva risolvere due problemi:
    -1 fornire un ambiente unico
    - 2 sopperire alle carenze del modeler il quale per tutto il ciclo 9 aveva ricevuto ben poche modifiche
    Rispetto a questo 2° punto non sembra che lw10 sia destinato a dire qualcosa di nuovo

    per me è il fatto più deludente anche se vedremo lìiscita, magari ci saranno novità su questo fronte
    Ultima modifica di giacob; 05-08-10 alle 12:58

Discussioni Simili

  1. VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 21:54
  2. MWR: 2010 World Cup Promo
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 10:37
  3. Siggraph 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 11:59
  4. NewTek: Calling all artists - SIGGRAPH 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 11:58
  5. NT... e i biglietti per il Siggraph?
    Di Exper nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-04, 20:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •