//
Dragonfrog
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Dragonfrog

  1. #1

    Dragonfrog

    Prima fase per il modello di una creatura, che ho momentaneamente battezzato Dragonfrog. Perché è quel che mi pare, una rana-drago.

    Ho abbozzato la forma del corpo e della testa e qualcosa dei tendini e della muscolatura. Non sono sicuro di tenere le zampe posteriori monoungulate, non mi convincono. E poi vorrei la testa molto più grossa, altrimenti non si spiegherebbe una muscolatura del collo e del tronco così sviluppata. No?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dragonfrog.jpg‎ 
Visualizzazioni: 246 
Dimensione: 27.4 KB 
ID: 13284  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Curioso di vedere l'avanzamento...sembra un bel modello...potresti anche postare un wire?

    Grazie
    ciao
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #3
    Non ho ancora un wire, è un modello che sto facendo in 3dcoat. Ritopologizzerò una volta terminato.

  4. #4
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    si in effetti farei le zampe posteriori tri ungulate (colme le anteriori) e la testa più grossa . comunque bel modello vediamo come procede !
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #5
    Ed ecco un primo aggiornamento. Le zampe posteriori così funzionano meglio. Queste son ben piantate e dovrebbero dargli la spinta necessaria per correre, diciamo, come un cinghiale. Davanti adesso ho messo qualcosa di simile alle zampe di rana, ma credo debbano essere più corte e tozze, se corresse sulle quattro zampe su queste dita così lunghe le spezzerebbe sicuramente.

    Poi ho tolto parte di quella sorta di scudo sulla nuca, troppo lunga, non avrebbe potuto piegare il collo in su. Ho anche ingrandito la testa.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dragonfrog_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 210 
Dimensione: 36.6 KB 
ID: 13285  

  6. #6
    Ciao

    Davvero bello.

    Ci puoi postare un wireframe shade ?


  7. #7
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Bueno dai ! Mi sembra molto meglio ! Procedi ! Se puoi posta anche una vista di profilo
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #8
    Anche le zampe anteriori adesso hanno una linea migliore. Ho definito un po' la muscolatura ed ho immaginato che le zampe anteriori abbiano una pelle spessa, che fa grosse pieghe sulle giunture. Grosse costole sporgono ai lati della gabbia toracica.

    Devo dedicarmi invece alla testa adesso. La forma del naso e della bocca non si intonano bene con la forma del corpo. Questo è il prezzo da pagare quando non si fanno schizzi preparatori.

    La visione dal lato la posto tra un po', adesso la forma della pancia ha dei difetti.

    Per il wire invece come dicevo non esiste ancora perché è una scultura digitale.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dragonfrog_04.jpg‎ 
Visualizzazioni: 202 
Dimensione: 77.1 KB 
ID: 13286  

  9. #9
    Ne sto postando troppe di seguito, ma quando ho un po' di tempo da dedicare alla modellazione ne approfitto.

    Sono abbastanza contento della forma e comincio a aggiungere qualche dettaglio. Le piccole pieghe della pelle lungo le giunture, le ossa degli zigomi che sporgono e così via.

    Domani se riesco comincio a mettere lingua e denti, anche se non ho ancora deciso se sia un carnivoro o un erbivoro. Non so perché, ma lo immagino erbivoro. Quindi denti larghi e piatti.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dragonfrog_05.jpg‎ 
Visualizzazioni: 196 
Dimensione: 38.0 KB 
ID: 13287  

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da megisto Visualizza Messaggio
    Non ho ancora un wire, è un modello che sto facendo in 3dcoat. Ritopologizzerò una volta terminato.
    Ok grazie, pensavo fosse modellato e non scolpito

    Cmq sta venedno molto massiccio, belle anche le fasce muscolari

    Certo se lo fai erbivoro ma così possente nella zona cranio, sarebbe quindi giustificata una qualche protuberanza, stile corna, per la difesa
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •