//
Gocce Sulla Verdura - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Gocce Sulla Verdura

  1. #21
    Ok ci sono riuscito...

    direi che posso ritenermi soddisfatto.

    Posso giocare ancora un po' per migliorare.

    Ho fatto esattamente come da immagine precedente la differenza che stando attento a non fare errori di geometria ho utilizzato il boolean per tagliare la superficie delle goccie in corrispondenza del pomodoro.... per questa prova ho poi aumentato di poco con il size la superficie delle goccie per non farle proprio combaciare col pomodoro e direi ceh il risultato è ottimo.

    Sembrano più pezzi di ghiaccio ma forse è la hdr che ho usato.

    Ora devo fare la stesa cosa con le altre verdure sperando che il boolean non mi faccia scherzi e ottimizare la cosa il più possibile.
    Magari utilizzerò anche il metodo precedente delle metabals per fare delle goccie rotonde più piccine per simulare la condensa.

    Posterò cmq una natura morta per per farvi vedere il risultato finale .... incrocio le dita...
    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pomodoro_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 171 
Dimensione: 24.7 KB 
ID: 13450  

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da PMax Visualizza Messaggio
    lw_render prova usare questo metodo.

    1) carica il tuo oggetto ( pomodoro , ecc...).
    2) con l' oggetto caricato clicca sul tasto M per creare un oggetto morph.
    3) ingrandisci leggermente l' oggetto.
    4) riseleziona l' oggetto base.
    5) vai nel menu Map e seleziona il comando Airbrush.
    6) con il comando Airbrush abilitato clicca sul tasto N per fa comparire il settaggio.
    7) nel menu "Vertex Map" selezionare il tuo oggetto morph.
    8) vai nella finestra prospective e usa il cursore come fosse un pennello, comandi del mouse ( con tasto sinistro modelli - con tasto destro ingrandisci o rimpicciolisci il pennello ).
    Ciao Pmax

    Grazie ora mi leggo il tuo post e provo il tuo metodo non si sa mai dia risultati migliori del mio metodo smanettone

  3. #23
    il metodo che ti ho descritto è molto comodo anche per creare terreni monti ecc...

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da PMax Visualizza Messaggio
    il metodo che ti ho descritto è molto comodo anche per creare terreni monti ecc...
    Ciao sono anni che non tocco i morph..... ma non capisco una cosa:
    mi modifica sia l' oggetto base che l' oggeto morph.

    Non dovrebbe modificarmi solo l' oggetto morph ?

    Per esmpio in vista di una animazione per fare vedere il cambiamento ma se me li modifica tutti e due ? cosa sbaglio ?

    Ciao e grazie

  5. #25
    Non mi ricordavo neanche più esistesse .

    Prima o poi serve tutto non credo serva allo scopo ...forse meglio il mio metodo per le goccie però ho rispolverato una cosa che non ricordavo affatto

    Grazie ciao ...ehmmmm poi se vuoi rispondere non ho mica capito perchè mi modifica sia la base che la morph. ciao

  6. #26
    quando si crea l' oggetto morph bisogna settare il comando Type in Absolute,
    cosi l' oggetto morph non viene modificato.

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    Non mi ricordavo neanche più esistesse .

    Prima o poi serve tutto non credo serva allo scopo ...forse meglio il mio metodo per le goccie però ho rispolverato una cosa che non ricordavo affatto

    Grazie ciao ...ehmmmm poi se vuoi rispondere non ho mica capito perchè mi modifica sia la base che la morph. ciao
    Quando clicky sulla M in basso a destra, dovresti avere accesso alla voce Create New Morph. Inserisci il nome del morph e premi enter. Ora puoi creare il tuo morph utilizzando gli strumenti di deformazione del modeler. Sposta almeno un punto per creare il morph permanentemente. Tutti i morph creati saranno disponibili dal menu in basso a destra (con M selezionata). Seleziona base se vuoi apportare cambiamenti al modello base (cambiamenti che influenzeranno anche tutti i morph già creati in relative mode, che personalmente sceglierei rispetto all'absolute!).
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  8. #28
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao LW-render avevo visto il post in precedenza. ma non lo avevo letto tutto mmolto interessante e sei giunto alla soluzione che ti stavo propionen do 3 post fa.

    sela compenetrazione è il problema... vai di boolean!.

    altra cosa, che io proverei, tanto in maxwell non è questione dipoligoni..
    una volata booleanizzato, fai un passaggio di subpatch e poi di freeze.

    perché mi sa che nei closeup sarà impossibile, con il tuo metodo, vedere la curvatura della
    goccia sotto l'azione della tensione superficiale. il taglio di boolean è netto.

    non sono sicuro di cosa possa succedere ai fini della subpatch con la compenetrazione con la superficie del pomodoro di turno, percò credo che sia un tocco in più..

    ciao!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #29
    Ciao davhub

    ho finitoooooo

    purtroppo non ho capito coa vuoi dire ? o sei te che mi supercaXXoli o sono io che ho la mattinata tarda .

    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    perché mi sa che nei closeup sarà impossibile, con il tuo metodo, vedere la curvatura della
    goccia sotto l'azione della tensione superficiale. il taglio di boolean è netto.

    non sono sicuro di cosa possa succedere ai fini della subpatch con la compenetrazione con la superficie del pomodoro di turno, percò credo che sia un tocco in più..

    ciao!!
    Davhub
    Cmq ho suddiviso molto le goccie per creare più geometria.

    Una volta booleanizzato non ho potuto risubputhcare ( era questo che intendevi ?) per via del fatto che la geometria non lo permette più superiore a 4 vertici.

    Per i pomodori ho suddiviso un po' meno per il peperone ho invece aspettato un po' più di una sigaretta perchè il boolean facesse il suo lavoro con tutti i poligoni che avevo creato.

    Non si vede molto sul peperone ma l' effetto sui pomodori mi fa felice.

    Avrei potuto aggiungere gocce rotonde e a forma di goccia allungata ma non ne avevo voglia.... così da un risultato meno da spruzzino e più da gocce da verdura lavata.

    Quando ho più tempo poi cercherò di essere più chiaro al momento posso dire che dal mio punto di vista con realflow per esmpio il risultato sarebbe sbagliato poichè la superfice delle goccie avrebbe uno spazio dando luogo a delle aberrazioni di luce tipo la mi immagine precedente dove dicevo sembrare più ghiaccio che acqua.

    Il modo visivamente più corretto e gradevole è non avere la superficie dietro la goccia di appoggio alla verdura frutta o quello che si vuole ma averle solo la circonferenza leggermente compenetrata con la verdura.

    Non bisogna aumentare la grandezza delle goccie come ho fatto nel post precedente ma bisogna eliminare sempre che il boolean la crei ( ho notato che a volte non la crea) la superficie sottostante la goccia deve rimanre solo la "lente a contatto".

    Vabbè vi metto l' immagine a voi il giudizio.

    Ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pomodoro_3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 176 
Dimensione: 156.3 KB 
ID: 13451  

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Bello, però le gocce si comportano al contrario di come dovrebbe essere: secondo me in realtà sono più luminose, trasparenti, invece qui sono scure quasi facessero ombra... sembra acqua sporca
    Cmq bella l'immagine e la forma delle gocce è ottima.

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Gocce!
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 18:56
  2. dritte sulla modellazione di una bocca
    Di oolong nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 19:22
  3. Un Troll sulla mia strada!!
    Di Mirco nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 22:18
  4. Legge Sulla Privacy????
    Di Spider nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 10:15
  5. Consigli sulla solita palazzina
    Di Spider nel forum Work in Progress
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 14:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •