//
Creazione filmato da Adobe A.E.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Creazione filmato da Adobe A.E.

  1. #1

    Creazione filmato da Adobe A.E.

    Ciao!
    Ho creato una sequenza di immagini con Adobe A.E. che scorrono in sequenza seguendo una canzone della durata di 3 minuti.
    Il mio problema è che creando il filmato, non riesco ad ottenere un file inferiore a 150 mega!(ho provato AVI compresso con DIVX e Quicktime di media qualità)

    La cosa mi sembra strana, visto che la risoluzione del filmato è PAL 720x576 e il file audio è un MP3 di 3 mega scarsi.


    Please, help me, vorrei farvi vedere questo mio 'documentario', diciamo così, ma ovviamente evito di mettere un link con 150 mega da scaricare per vedere 3 minuti di filmato!



    Grazie

    (ooopppsss, temo che la velocità incotrollabile delle mie dita abbia premuto troppo velocemente la sottomissione del thread!Lo vedo doppio)
    ...because knowledge must be free...

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    hello!
    3 minuti audio video in qualità pal e 150 Mb ti sembran troppi?
    Che io sappia (e faccia) a me non sembrano troppi. 25 fps?
    Così ad occhio la cosa mi sembra naturale. In formato DV, che è più fedele perchè meno compresso, sei minuti audiovideo in quel formato mi risultano circa 1,3 Gb.
    Happy coding!

  3. #3
    ...mi sembrano troppi si, considerato quanto me ne intendo di coding!(tradotto, una mazza)


    E allora per farvi vedere 3 minuti vi smazzate un download di questa portata?
    ......mmmmmmmmm.......la vedo dura!
    ...because knowledge must be free...

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    MMM conan.. io di solito faccio così: un filmato me lo tengo per me da vedere offline e da far vedere offline.
    poi lo ripasso ad AE (con risoluzione HALF) e via..

    poi, sucsa.. 25fps?? io con AE ho solo fatto montaggio di stills di rendering e tritolazioni con effetti più o meno lunghe. di solito l'animazione la setto in 15fps..
    lo still lo faccio durare 0:00:02...

    con musica ho provato poche volte, acnhe io ho sofrato i 150 mega, ma con 5 minuti...

    per far vedere qualcosa... riduci a metà, comprimi, in output audio, disabilita lo stereo e passalo a 8 bit... ammazza quel che puoi ammazzare!
    se poi non basta.. risoluzione quarter... (16 volte meno)...

    150 diviso sedici cosa fa??

    sappici dire, però!!

    Davhub

  5. #5
    Bene, bene, magari scade un pochino l'effetto sfumatura delle immagini iniziali, ma poco importa in questo caso!
    E oggi ho scoperto che il numero di frames per secondo incide sulla lunghezza del video!


    Posto il filmato in un altro thread, grazie per le dritte!

    Ciao
    ...because knowledge must be free...

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    150mb non sono troppi, sono un'ESAGERAZIONE!!!! per 3 minuti di divx, in alta qualità, mi aspetterei MASSIMO 50mb, anche se sarei più propenso x i 35..

    mi fai uno screen dei settaggi che usi con il divx? così ti posso dare una mano..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    150mb non sono troppi, sono un'ESAGERAZIONE!!!! per 3 minuti di divx, in alta qualità, mi aspetterei MASSIMO 50mb, anche se sarei più propenso x i 35..

    mi fai uno screen dei settaggi che usi con il divx? così ti posso dare una mano..

    vash
    love&peace
    Bella Vashts.. sì fatti dare i settaggi e poi magari mettili in un thread apposito, magari in CG modalità sticky...

    comunque, Conan.. fps durata degli stills, e risoluzione.. per l'audio, abbattilo di qualità è da fart vedere a noi mica ai tuoi potenziali clienti!! !

    Davhub

  8. #8
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    anche io stesso problema con filmati in AE.
    incredibilmente pesante...
    Vashts se metti i settaggi in una discussione te ne saremmo veramente grati!

    Per ovviare al problema, io di solito uso il formato Quicktime, veramente più leggero.

    ciao

    desinc

  9. #9
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    Ciao a tutti.... desideravo dire la mia.... bè per 3minuti 150MB nn sono poi così tanti se si mantiene un ottima qualità (anke compressa);bisogna considerare anke le fonti di partenza! Se quest'ultime sono ad alta qualità e magari hanno un loro peso già eccessivo è naturale ke i rendering finali diano questi risultati. Tempo fa mi son trovato davanti a fonti primarie di circa 10secondi ciuascuna ke variavano da 90 a 250MB!!!....nn vi dico il rendering finale!!!

    In definitiva aggiungo ke se il filmato dev essere trasmesso via "rete", anke se ormai una buona parte dell utenza possiede l'ADSL, bisogna seguire una politica dove una clip Audio/Video deve avere in primis l'accessibilità da parte dell utenza ciò vuol dire pesi (MB) molto piccoli, a discapito della qualità!Se invece il finale della clip ha altri fini nn credo ke c siano problemi nella gestione di grosse quantità d MB...100MB in + o - ormai nn cambiano la vita + a nessuno!

    Cmq se provate a renderizzare con premiere 6.5 o Pro forse la compressione è+ efficace

    Spero di nn averle sparate grosse
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da LacioDrom
    Spero di nn averle sparate grosse
    Affatto! anzi sottsocriverei, anche se non utilizzo più premiere (AE è più performante, IMO, direi che sono cose semrpe da tenere presente!!
    Davhub

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •