//
Creazione filmato da Adobe A.E. - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Creazione filmato da Adobe A.E.

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    Post

    veramente chiedevo io uno screenshot dei parametri che usate.. non ho AE, quindi volevo vedere come impostava i parametri..

    cmq, una disquisizione introduttiva: se mettete un filmato sul web, ricordatevi che.. lo state mettendo sul web. tutto (o quasi) su internet ha qualità inferiore a qualsiasi originale con un unico scopo: ridurre lo spazio usato. ed è giusto che sia così, soprattutto per venire incontro a chi -volente o nolente- viaggia ancora col 56k.

    ecco quindi una soluzione ai vostri problemi. non è esattamente il massimo, ma -e qui torno alla premessa- il risultato è x il web, quindi può passare.

    dal vostro programma di composing create il vostro filmato in formato AVI o MPEG-1 alla qualità più alta che potete (o che il vostro disco fisso riesce a sopportare )
    dotatevi del seguente programma gratuito:
    http://virtualdub.sourceforge.net/
    la versione 1.5.10 è l'ultima stabile, quindi vi consiglio di puntare su quella.. se però avete un athlon64 e winxp64, allora provate la 1.6.6 per amd64, così sfruttate tutta la potenza del vostro processore.
    in aggiunta, dotatevi del codec divx, la versione base va benissimo:
    http://www.divx.com

    aprite in virtualdub il vostro filmato, assicuratevi che, sia sotto il menù video che audio siano segnate le opzioni "full processing mode".
    poi andate su "video > compression..", scegliete dall'elenco il codec divx e cliccate su "configure".. lasciate "encode performance" su "standard", e nell'average bitrate mettete "700" per un filmato di 320x240, "1000" per un filmato di 640x480 e "1200" per un filmato da 720x576.. sono valori relativi, potete cambiarli, ma a mio parere sono più che sufficienti e rendono l'idea. il resto lasciatelo tutto com'è.
    ora andate su "audio > compression..", selezionate "MPEG Layer-3" ed incrociate le dita: se tra le possibili scelte avete solo massimo i "24000 Hz Stereo" allora vuol dire che usate/avete usato windows media player, che simpaticamente sostituisce il codec mp3 di windows con un codec dimezzato nelle funzionalità (così gli utenti dicono: ooohhh.. mp3 solo fino a 24000 Hz.. wma fino a 48000 Hz.. beeelloooooo.. usiamo il wma che l'mp3 fa schifo.. strategia microzoz! [edit] se non si fosse capito, questo è un discorso ironico.. w l'mp3!!
    [/edit]); se invece vi compare una scelta fino a 44100 Hz o 48000 Hz (dipende dall'audio inserito nel vostro filmato), allora scegliete la voce "128 kBit/s, 48.000 Hz, Stereo" che è un'ottima scelta per un filmato.
    abbiamo finito: "file > save as AVI..", mettete nome/destinazione del filmato e lasciate lavorare questo gioiellino di software!

    se avete domande, sono qui!

    vash
    love&peace
    Ultima modifica di gebazzz; 01-06-05 alle 22:33
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #12
    Grazie mille!
    Avevo anche percorso la strada VirtualDub, ma utilizzando le impostazioni di default per la compressione Divx!
    (adesso proverò a smanettare un pò, in particolare con il bitrate)

    Uso spesso VirtualDub, xchè il mio lettore da tavolo non supporta gli Xvid e allora mi tocca convertirli in Divx!


    In generale poi mi affido a Gordian Knot, fa tutto lui praticamente, quindi sono poco sgamato in merito!


    Many thanks!
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •