//
palazzo dei congressi - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: palazzo dei congressi

  1. #11
    g4dual grazie dei consigli, gli alberi in effetti sono orridi era un tentativo di ottenere qualcosa di decente in low poly, sono tentato di toglierli totalmente, sull'immagine di background pensavo addirittura di modellare qualche poligonone e mapparlo alla bene e meglio con foto dei palazzi che lo circondano, sul marmo hai ragione va ridimensionato, a me quello che preoccupa è proprio il palazzo non il contorno che è appena abbozzato, nell'ultima immagine ho modificato un po i materiali ed ho aggiunto un gradiente incidence angle che la rende un po meno piatta ho provato anche una procedurale sul canale bump ma i risultati non erano incoraggianti

  2. #12
    tentativo ( non molto riuscito ) di una classica vista "tagliata" da tornarci con un po di calma
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cg_cong20b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 77.6 KB 
ID: 1041  

  3. #13
    Ci sono tornato un po su, per le prime due ho usato special projection, davvero utile unico difetto non salva l'imagine originale, la terza per far entrare tutto ho dovuto renderizzare 3200x1024
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cong_5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 162 
Dimensione: 59.4 KB 
ID: 1079   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cong_6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 155 
Dimensione: 63.6 KB 
ID: 1080   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cong_7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 152 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 1081   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cong_8.jpg‎ 
Visualizzazioni: 158 
Dimensione: 79.1 KB 
ID: 1082   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cong_9.jpg‎ 
Visualizzazioni: 161 
Dimensione: 79.2 KB 
ID: 1083  


  4. #14
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Brunotag, sono dei bei render di sezione!!

    se però vuoi provare a migliorarli, la prima cosa che farei è il togliere il cielo.... a volte è più bello vedere uno sfondo a tinta unita, anche bianco, che quelle nuvole un pò improbabili, che si scagliano sulla linea di terra...

    ... poi certo è soggettivo.... ed ovviamente è solo un mio punto di vista!!!!

    ciao

    desinc

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    sono proprio render interessanti, soprattutto xchè finalmente vedo in azione il plugin x la proiezione.. (l'ho sempre consigliato, ma in realtà non l'ho mai provato seriamente!!! )
    concordo con desinc x le nuvole, che personalmente sostituirei con una tinta unita chiara o anche un gradiente..
    ci dici qualcosa sul tipo di illuminazione usata? ma la parte "spaccata" (mi riferisco a quella tolta) esiste lo stesso in scena ed è "unseen by camera" o proprio non esiste?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #16
    Grazie Ragazzi dei complimenti (fanno sempre piacere ) be in effetti sulle nuvole avevo anche io qualche dubbio, sopratutto dopo aver visto il risultato del special projection, ma oramai il render era fatto.
    vashts, in queste immagini l'altra metà non c'è, nel primo tentativo (quello riuscito male per intenderci di cui sopra puoi vedere il risultato) avevo usato l'unseen by camera ma i tempi di calcolo si allungavano parecchio e l'illuminazione dell'interno andava curata molto di più per avere buoni risultati, quindi ho deciso di provare senza , per l'illuminazione ho fatto alcuni tentativi prima con i luxigon e le shadowmaps, ho provato anche l' sg_ambocc i risultati non erano neanche male, ma siccome mi piacciono le cose facili, alla fine ho optato per un'area light con global illumination e raytrace attivato per le ombre,con qualche point light per schiarire un po alcuni punti specifici, tempi di calcolo non troppo elevati circa 1.10 con tre passaggi di PLD a parte l'immagine grande 3200x1024 con 4 passaggi di PLD che ha quasi fuso il mio modesto portatile con 12 ore di rendering su special projection anche io era la prima volta che lo provavo e devo dire che in ambito architettonico è veramente utile unici difetti come accennato che non salva una copia dell'immagione originale e non supporta il canale alpha ma visto che è gratis non resta che ringraziare

  7. #17
    La prima potrei considerarla definitiva ( il primo lavoro terminato ) ho modellato qualche box per inserire il palazzo nel suo contesto reale, le altre sono delle prove in cui ho sostituito l'area light originale con una distant , grazie alle "dritte" del grande DM67 che da oggi chiamerò umilmente my master , io che ero un grande fan delle area light devo ammettere che con le distant si possono ottenere risultati anche migliori ed in minor tempo.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: congressi_proj2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 149 
Dimensione: 96.7 KB 
ID: 1425   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: con_post2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 150 
Dimensione: 92.0 KB 
ID: 1426   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cong_front2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 163 
Dimensione: 83.1 KB 
ID: 1427   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cong_int2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 153 
Dimensione: 96.6 KB 
ID: 1428  

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Troppo buono,
    merito tuo che hai saputo mettere a frutto le indicazioni che ti ho dato.


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #19
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Bruno, bei passi avanti! la sezione mi piace parecchio! rende bene, anche se taglierei un pò di azzurro sotto gli edifici.
    per le altre immagini sono migliorate molto ma si notano ancora delle ripetizioni di tiling, negli scalini per esempio.
    un altra cosa che potresti prendere in considerazione è la possibilità di inserire mappe di sporco (dirtmap) che gioverebbero all'immagine.

    un impressione sulla terza immagine e che credo manchi un pò di dettaglio, nelle colonne per esempio, che sembrano ripetersi uguali.

    Un'altra accortezza che potresti usare è quella di riprendere i tuoi edifici da un punto di vista diciamo più umano. Questo aumenterebbe il realismo perchè porterebbe il cervello a osservare un immagine che fotograficamente abbiamo in testa! (e inoltre il cielo si adatterebbe meglio all'immagine)

    anche nell'ultimo render, credo che modificando la vista in modo da osservare un più ampio spazio, donerebbe all'immagine maggiore atmosfera!

    prendile un pò come osservazioni ad un lavoro che è in continuo miglioramento!

    ciao

    desinc

  10. #20
    Salve ragazzi torno a scrivere dopo la sessione di esami più disastrosa che mi sia mai capitata grazie sempre per le dritte e i consigli che mi date e che mi aiutano a crescere probabilmente senza il vostro aiuto sarei molto più indietro .

    "un altra cosa che potresti prendere in considerazione è la possibilità di inserire mappe di sporco (dirtmap) che gioverebbero all'immagine."
    hai ragione ma prima volevo raggiungere il risultato definitivo e poi magari giocare a sporcare ed altre cose.

    "un impressione sulla terza immagine e che credo manchi un pò di dettaglio, nelle colonne per esempio, che sembrano ripetersi uguali."

    hai sempre ragione ci avevo fatto caso anche io ma in effetti nel palazzo originale le colonne sono proprio tutte uguali, trattandosi di un palazzo moderno sono fatte in modo industriale

    "Un'altra accortezza che potresti usare è quella di riprendere i tuoi edifici da un punto di vista diciamo più umano. Questo aumenterebbe il realismo perchè porterebbe il cervello a osservare un immagine che fotograficamente abbiamo in testa! (e inoltre il cielo si adatterebbe meglio all'immagine)

    anche nell'ultimo render, credo che modificando la vista in modo da osservare un più ampio spazio, donerebbe all'immagine maggiore atmosfera!

    prendile un pò come osservazioni ad un lavoro che è in continuo miglioramento
    "
    qui c'è uno dei problemi maggiori non riesco mai ad ottenere inquadrature decenti ci dovro lavorare su molto anche se nell'ultima l'effetto era voluto per far notare la luce che entrava dai finestroni.

    ripeto grazie per le dritte cerco sempre di farne tesoro.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •