//
Rainbow Academy - scuola di animazione - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Rainbow Academy - scuola di animazione

  1. #11
    costo esageratooooo...domandona ma non esistono rmai troppe scuole di 3d? dove sta tutto questo lavoro??? ovviamente è una discussione ot e potete evitare di rispondere...senza nulla togliere alla rainbow academy!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #12
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Così, tanto per curiosità... ci sono limiti di età?
    Ultima modifica di SlowMan; 14-09-11 alle 05:55

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    costo esageratooooo...domandona ma non esistono rmai troppe scuole di 3d? dove sta tutto questo lavoro??? ovviamente è una discussione ot e potete evitare di rispondere...senza nulla togliere alla rainbow academy!!!
    Forse è appunto per la mancanza assoluta di lavoro in italia che chi sa fare 3d, come ultima spiaggia, lo insegna (per tirare fine mese)?
    Non credo proprio sia il caso di rainbow CGI (forse invece a loro interessa più formare gente che potrebbe servire in produzione), tuttavia se un professionista ha lavoro non si mette di certo ad insegnare.

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Forse è appunto per la mancanza assoluta di lavoro in italia che chi sa fare 3d, come ultima spiaggia, lo insegna (per tirare fine mese)?
    Non credo proprio sia il caso di rainbow CGI (forse invece a loro interessa più formare gente che potrebbe servire in produzione), tuttavia se un professionista ha lavoro non si mette di certo ad insegnare.
    mha non saprei...tempo fa una nota società che vende sw in italia aveva anche un ottimo servizio interno di 3d conto terzi e aveva tutte le capacità/mezzi/conoscenze per modellare qualsiasi cosa.
    il tizio però puntava molto a fare corsi 3d tant'è che è finita a fare solo corsi. alla mia domanda mi disse: si guadagna di più a fare un corso che a fare un 3d...in effetti abbiamo poi avuto modo di collaborare perchè avevano necessità di un tutor nel centro sud e mi contattarono...per farla breve mi proposero 100€/h + spese di trasferta....come non accettare considerando che facevo 4 ore a settimana = 1600€ al mese + trasferte??? certo avevo classi di architetti/designer da 25 posti che però pagavano 600/700€ per un corso di 3d intenso.
    ripeto nulla a che vedere con il corso rainbow anzi lode per l'iniziativa ma formare sempre nuovi soggetti senza avere neanche un "prezziario" di riferimento o senza "inquadrare" il mondo del 3d in maniera seria e decisa comporterà, a mio avviso, solo un continuo abbattimento dei prezzi.
    dal mio canto nel nostro studio i prezzi, dalla crisi, sono aumentati e i pagamenti che prima facevamo a 30/60 giorni sono solo ed esclusivamente alla consegna per lavori piccoli, altrimeni 50% ordine + 50% consegna ma è dura....

    per dirla tutta e per finire mi chiamarono anche altre strutture che però, ahime, pagavano 10€/h....io ho rifiutato ma ora quel corso qualcuno lo sta facendo a quel prezzo...

    mi sembrava solo che il prezzo di 10.000€ per quest'anno 6.500 fosse altino...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Non è vero che chi non ha lavoro allora insegna, perché è, come ha ben detto Nico, una opportunità ed un lavoro esso stesso.

    Io tengo corsi di tutt'altro genere e lo faccio solo perché di quello che insegno, ci lavoro, altrimenti mi sentirei inadeguato. Per me è semrpe una verifica ed insegnare migliora di netto tutte le consapevolezze che si hanno.
    Per un professionista è un plus (almeno io la vedo così).

    Comunque... io dico sempre che la professionalità deve essere pagata.
    10€/ora per corsi che ne varrebbero 10 volte tanto... sono in giro, c'è gente che accetta di lavorare così, ma non ne fa la ragione di vita. (altrimenti è fesso: fa le pulizie e prende lo stesso pressoché.... ci siamo capiti).

    Sul discorso corsi in sovrabbondanza... ci sarà sempre più gente che deve formarsi e stare al passo.
    e alcuni corsi danno questa opportunità. certo ci sarà sempre più conoscenza, e quindi, di fatto, troveranno sempre meno la scusa di dire: io pago, ma se poi trovo quello che non sa fare??

    Semmai, sentendo anche come va il mondo della scuola dell'obbligo (che va a punti e crediti e certificati di esami sostenuti in enti accreditati per le discipline esterne) tutte le scuole dovrrebbero essere accreditate e fare lezioni secondo gli standard riconosciuti e non è csemrpe così...

    scusate l'OT, ma mi sembrava incompleto il quadro..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

Discussioni Simili

  1. Aprire una scuola di Computer Grafica
    Di lw_render nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 04-12-09, 15:27
  2. Rainbow CGI recruiting
    Di rbw_cgi nel forum Annunci
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 21:29
  3. Animazione e dintorni
    Di loriswave nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 10:29
  4. Scuola Internaz. di Comics et similia?
    Di Alaska nel forum Altre produzioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 15:25
  5. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 00:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •