//
Interazione REALFLOW a LW
Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Interazione REALFLOW a LW

  1. #1

    Question Interazione REALFLOW a LW

    Ciao a tutti,
    riallacciandomi a questo vecchi topic:
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=754
    ho cercato di farmi un'idea di come utilizzare Realflow in modo che interagisca con LW. Tuttavia, nel vecchi post si diceva di lavorare alla scena in LW, preparandola tutta. e poi esportarla in Realflow e inserire i fluidi. Oggi però ho notato che c'è pure un plugin (Realflow Plugin Lightwave) che immagino permetta di lavorare sempre in LW senza spostarsi in Realflow. Detto questo, la mia domanda è:
    oggi come credete si meglio lavorare con i fluidi in Realflow e LW? Immagino che qualcosa, forse molto..., sia cambiato dalle cose dette nel post, che risaliva al 2004. Io ho sia LW 10 che Realflow 5 (sono utente MAc) e vorrei fare un'animazione in cui del sangue esca da un libro che si apre. Il libro è già pronto, devo solo animare una leggera apertura dello stesso e riprendere la scena con la Camera. Ma il sangue...?
    Insomma, vorrei approfittare del lavoro che sto facendo per iniziare anche con Realflow. Chiedo quindi quale sia ad oggi il modo migliore per far interagire i due software.

    Grazie!

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Ciao, ahimé rimarrai deluso dalle tue aspettative: infatti, il plugin di RealFlow per LW c'è sempre stato, e consente all'interno di LW di importare ed esportare le scene (e altre cosette) da e per RealFlow. La simulazione si fa quindi nel programma NextLimit, quindi tramite lo stesso plugin si reimportano i risultati.
    Prendi pure quella discussione come base, perché concettualmente non è cambiato nulla.
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Non ho provato con grossissime geometrie ma

    devo dire che per quel che ho provato il software lavora molto bene e la plguin fa alla grande il suo lavoro molto ben implementata.

    Tutta un' altra cosa rispetto alle dinamiche di lightwave

    ciao

  4. #4
    Grazie ragazzi per le risposte,
    quello però che non mi è chiaro è come avere la plugin... Cioè io ho un Realflow 5 ma non NON ho la plugin per LW. Può funzionare lo stesso? Cioé poso esportare e reimportare il LW anche senza il Plugin?
    Grazie!

  5. #5
    No Devi usare per forza la plugin soprattuto per importare i vari frame dell' animazione. Se vuoi importare un solo "fotogramma" forse puoi lo stesso onestamente non lo so.

  6. #6
    Okay, credo quindi che la cosa migliore sia seguire quel vecchio post nel quale, dopo che hai fatto l=animazione i LW, importi il RF, metti i fluidi, e ritorni in LW. In qualche MESE di duro lavoro, pesno di farcela.

    GRAZIE!

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ma.. in realtà io ho provato più volte con uno dei miei famosissimi (perchè MAI finiscono ) thread l'interazione tra la demo di RF (4) e LW (9.5-9.6).

    devo dire che in effetti il software NL va alla grande! la mie era una esigenza di still, per cui ho fatto correre la simulazione ad un grado di soddisfazione, poi ho esportato la mesh.. ma so che si può anche lavorare con i file BIN.

    non essere sfiduciato, perché vedrai che è meno peggio di quel che pensi..
    (e posta i risultati!)

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #8
    Okay, grazie a tutti,
    state certi che appena comincio a farlo comincio anche a rompere. Prima però vorrei affrontare il lavoro direttamente in LW (si tratta di piccola animazione) per vedere come e dove si arriva con il Particle FX nativo del sw e con Hypervoxel.

    Grazie per ora.

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Per esperienza personale ci fai poche cose, o meglio tante possibilità e cose interessanti, ma con il nativo particellare ti scordi la fuidodinamica.
    per cui se vuoi avere un effetto syui generis, vai con il sistema nativo...

    Davhub..
    P.S. non ti scordare in RF, inolte di importare le versioni stra semplificate della geometria che interagisce con le particelle..
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale ci fai poche cose, o meglio tante possibilità e cose interessanti, ma con il nativo particellare ti scordi la fuidodinamica.
    per cui se vuoi avere un effetto syui generis, vai con il sistema nativo...
    Okay, ma qui ti contraddici... non capisco

Discussioni Simili

  1. Export Realflow to Obj
    Di fedep nel forum Programmi 3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 14:33
  2. realflow
    Di CROMO3D nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 10:50
  3. realflow
    Di CROMO3D nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 17:52
  4. Real Flow
    Di DM67 nel forum Programmi 3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 08:14
  5. [realflow] RealFlow 3
    Di LAV nel forum Programmi 3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-05, 15:17

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •