//
è uscito maxwell 2.6!!
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: è uscito maxwell 2.6!!

  1. #1
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834

    è uscito maxwell 2.6!!

    un po di delusione per l'assenza dei "peli" i quali possono essere renderizzati solo in 3dmax, cinema,maya, ... ma s'era capito
    per ilr esto mi pare un ottima release ... con tante utili novità!!!

  2. #2
    grazie per la notizia...nel pomeriggio aggiorno il tutto!.
    hai notato implementazioni o lteriori miglioramenti?
    devo dire che da quando hanno introdotto l'interactive lo stiamo usando molto di più.
    la domanda è ma con Lightwave dobbiamo stare tranquilli o dobbiamo iniziare a studiare nuovi sw??? questo è l'unico punto che mi lascia perplesso.
    il team di kray per esempio sta cercando di capire verso quale sw sviluppare il motore di rendering...non sono tranquillo per niente!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    la domanda è ma con Lightwave dobbiamo stare tranquilli o dobbiamo iniziare a studiare nuovi sw??? questo è l'unico punto che mi lascia perplesso.
    il team di kray per esempio sta cercando di capire verso quale sw sviluppare il motore di rendering...non sono tranquillo per niente!!!
    Ho paura che ad aspettare la "rivoluzione" della 12 resteremo (? resterete? resteranno?) in cinque.
    Anche LWcad sembra si prepari a diventare 3dsMAXcad...

    Ormai, i tuoi timori, sono i timori di un po' tutti noi.
    Ultima modifica di amb; 03-11-11 alle 09:37
    Angelo
    C'era una volta...

  4. #4
    Quando la nave affonda i topi scappano.
    Qualche anno fa a chi mi chiedeva con cosa iniziare a fare 3D avrei risposto senza esitazioni LW, per via di una curva di apprendimento decisamente buona.
    Oggi rispondo senza pentimenti Maya, Zbrush, Modo, quello che vuoi, ma LW lo metto per ultimo.

    La tendenza del mercato mi sembra ormai delineata da tempo.
    Senza supporto di plug-in esterne di un certo calibro si va poco lontano.
    E non veniamo fuori con i soliti discorsi che "le cose fatte bene vengono fuori lo stesso", è storia vecchia, i fatti parlano di altro.

    Magari l'ho notato solo io, ma anche il forum di LWita negli ultimi 2 anni ha perso completamente di mordente.
    E' sparita un sacco di gente, e non si vedono più nuovi iscritti da tempo.
    Di meglio da fare o altri lidi?

    Scusate l'OT decisamente pessimistico, è che ultimamente mi sembra di essere tornato ai tempi dell'Amiga1200/4000.
    Lo zoccolo duro teneva stretto il logo C=, ma alla fine tutti si è ceduto al lato oscuro di MS (o Linux per chi si sentiva alternativo).
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  5. #5
    bhe mai come quest'anno la situazione è critica. mi sento su un piano molto poco stabile...con una mancanza notevole di alcuni plug in - al momento si può ancora lavorare ma sento il bisogno di lasciare da parte inutili patriottismi da subito e guardarmi seriamente intorno per trovare una valida alternativa e non restare indietro.
    il vero problema è dove dirigere lo sguardo.
    modo? cinema? non so mi sembrano sempre e comunque surrogati per poi ritrovarsi tra 4/5/6 anni di nuovo di fronte all'ennesima domanda e all'ennesimo cambiamento.
    sto valutando seriamente l'ipotesi di mettermi sotto a studiare max perchè ormai la maggior parte delle plug in che ci occorrono le sviluppano principalmente per questo sw e la scelta in termini di motori di rendering accessori è vastissima.
    purtroppo lw è stata una spesa che non ha senso continuare a tenere in piedi cosi come per kray dove da alcuni giorni è apparso un post per capire con quale sw accoppiereste kray (il che la dice lunga).
    non è per essere pessimisti o meno ma bisogna guardare avanti e oltre il proprio orticello e sul nostro inizia a mancare l'acqua.....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Nello staff Italiano di Maxwell Render abbiamo utenti che utilizzano i Sw3D più disparati, (LW, Modo, Cinema, 3DSMax, Maya), questo perchè il Sw è multipiattaforma da sempre. Ora, non posso linkarvi le discussioni perchè l'area dello Staff non è pubblica, ma credetemi se vi dico che esiste più d'un topic dove ci si domandano le stesse cose ...ma per il 3D in generale, non per un solo Sw in particolare!!! Naturalmente, visto l'attuale congettura, i Sw a patire di più sono quelli più di "nicchia", ...ma come detto in altra discussione, se gli utenti di LW si "contano", quelli d'altri Sw certo non ridono, ...ve l'assicuro!

    Tornando in topic, c.ca la relise 2.6, guardate che l'implementazione dei "peli", dipende tutto dall'SDK del Sw (ad es. in Modo non sono previsti ne ora ne mai, se non cambia l'SDK). In LW l'SDK è tutta un'altra cosa, ma credo che l'applicazione interna che dovrebbe esser sfruttata, non consenta al momento il controllo remoto da MWR (non utilizzando vere geometrie), in ogni caso per conferma, stò aspettando una risposta di cui vi metterò a parte non appena ricevuta. Nel frattempo, a conferma di quanto detto, posso mettervi a conoscenza di info preliminari che avevamo ricevuto, visto che ormai l'NDA è decaduta...
    Citazione Originariamente Scritto da Next Limit
    Hair & particles: ....hair and particles are created at render time which means very fast export times no matter the amount of hairs or particles. Currently the hairs render as cones and particles as spheres. Any material can be applied. Particle spheres have a few settings such as radius, and other geometry shapes for hair/particles can be created in the future via a plugin system. Hair and particles are accessible currently in Maya, Max, soon XSI and others which have an SDK that allows Maxwell to get information about the hair/particles.
    Se avremo un'applicazione compatibile anche noi, il nostro SDK consente l'implementazione in MW e sin'ora, la nostra plugin non ha mai avuto nulla da invidiare alle altre.

    Non disperate.
    Fabio

    P.S.
    Grazie a Giacob per avermi anticipato!! Diavolo d'un ragazzo!
    E se avete un pò di tempo da perdere, vi consiglio un tour sul sito internazionale... non ve ne pentirete!!!
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    I miglioramenti nella nuova plugin di Lightwave:
    Versione 2.6.9

    • new motion blur system
    • native lights are exported as generated geometry + emitter material
    • new referenced MXS object plug-in
    • added support for exporting only the current selection
    • emitter, camera and environment changes from Multilight can be brought back to the scene
    • new IES intensity parameter
    • new displacement settings
    • new render options: sharpness, HDTV color space, positions and normals render channels, HDR layer state, sun settings
    • the output image format and bit depth can be specified individually for each render channel
    • the resolution gate is overlayed on the FIRE window
    • added a plug-in option which controls the amount of messages generated during export
    • the export process can log messages to a file
    • when saving the FIRE image, the save dialog is initialized to the output file specified in the render options
    • the render options panel is no longer modal, to allow FIRE and the viewport to update when making changes to the environment
    • the focal length control no longer has focus when the camera options panel is opened, to prevent accidental editing
    • fixed: FIRE was not refreshed when changing instancer attributes
    • fixed: the material preview options were not loaded correctly in Modeler
    • fixed: FIRE crashed when editing the material on an object which has instances
    • fixed: disabled textures were still used in the render
    • fixed: endless revoxelization in FIRE in some scenes containing instancers
    • fixed: UV projectors with no UV map selected would cause the export process to abort with an "invalid UV value" error message

    Fabio.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  8. #8
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Nello staff Italiano di Maxwell Render abbiamo utenti che utilizzano i Sw3D più disparati, (LW, Modo, Cinema, 3DSMax, Maya), questo perchè il Sw è multipiattaforma da sempre. Ora, non posso linkarvi le discussioni perchè l'area dello Staff non è pubblica, ma credetemi se vi dico che esiste più d'un topic dove ci si domandano le stesse cose ...ma per il 3D in generale, non per un solo Sw in particolare!!! Naturalmente, visto l'attuale congettura, i Sw a patire di più sono quelli più di "nicchia", ...ma come detto in altra discussione, se gli utenti di LW si "contano", quelli d'altri Sw certo non ridono, ...ve l'assicuro!

    Tornando in topic, c.ca la relise 2.6, guardate che l'implementazione dei "peli", dipende tutto dall'SDK del Sw (ad es. in Modo non sono previsti ne ora ne mai, se non cambia l'SDK). In LW l'SDK è tutta un'altra cosa, ma credo che l'applicazione interna che dovrebbe esser sfruttata, non consenta al momento il controllo remoto da MWR (non utilizzando vere geometrie), in ogni caso per conferma, stò aspettando una risposta di cui vi metterò a parte non appena ricevuta. Nel frattempo, a conferma di quanto detto, posso mettervi a conoscenza di info preliminari che avevamo ricevuto, visto che ormai l'NDA è decaduta...

    Se avremo un'applicazione compatibile anche noi, il nostro SDK consente l'implementazione in MW e sin'ora, la nostra plugin non ha mai avuto nulla da invidiare alle altre.

    Non disperate.
    Fabio

    P.S.
    Grazie a Giacob per avermi anticipato!! Diavolo d'un ragazzo!
    E se avete un pò di tempo da perdere, vi consiglio un tour sul sito internazionale... non ve ne pentirete!!!
    mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo ...volevo chiederti pure scusa ( ma ero stanco e non mi veniva il tuo nick)
    cmq più che congettura ( quella la facciamo noi sulle nuove implementazioni che verranno nei software che usiamo)... mi sa che volevi scrivere congiuntura

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo ...volevo chiederti pure scusa ( ma ero stanco e non mi veniva il tuo nick)
    ...ma ..."scusa" per cosa? Anzi, se mai devo ringraziarti io per la tempestività! (...invece è molto "grave" che non ti veniva il mio nick! )
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    ... cmq più che congettura ( quella la facciamo noi sulle nuove implementazioni che verranno nei software che usiamo)... mi sa che volevi scrivere congiuntura
    ... hehee, si, si, ...naturalmente, ...non dovrei mai scrivere mentre lavoro!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #10
    marco
    Guest
    ....Tornando in topic, c.ca la relise 2.6, guardate che l'implementazione dei "peli", dipende tutto dall'SDK del Sw ..... In LW l'SDK è tutta un'altra cosa, ma credo che l'applicazione interna che dovrebbe esser sfruttata, non consenta al momento il controllo remoto da MWR ...

    Correggimi Fabio se sbaglio ....
    allora tutti noi Lightwiani dobbiamo scrivere ai programmatori della Nt di farci/si la cortesia di modificare e programmare questo aspetto di lightwave.

    Secondo me lw è un ottimo sw. Possiedo il programma dalla versione 5.5 e in tutti questi anni ho imparato che è inutile saltare da un programma all'altro. L'importante è impararne bene uno.(sono mie impressioni)

    Come motore di rendering utilizzo Maxwell ...secondo me non ha eguali.
    Ho acquistato il manuale d'uso versione 1.7.1 e sto imparando un sacco di cose.....intanto vivo nella speranza che un bel giorno Fire mi scriva che è stato publicato il manuale versione 2.6

    ciao

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render 2.5
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 17:45
  2. Maxwell Magazine n° 02 (3° numero)
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-09, 14:44
  3. Maxwell render e rete
    Di davhub nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 12:29
  4. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  5. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •