//
Interni e Ambient Occlusion!!! - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Interni e Ambient Occlusion!!!

  1. #11
    ciao marcello, mi spiace non poterti aiutarti ma in kray c'è la possibilità di applicare alla superficie colpevole uno shader in cui è possibile desaturare l'effetto che disturba il tutto.
    sicuramente un sistema c'è, prova a mandare un private message a iain del forum internazionale o aprire un tread li che di sicuro otterrai la risposta!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #12
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Un trucco per ovviare al problema del bleeding lo aveva postato mikadit un po' di tempo fa:

    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...55&postcount=2
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    per Kray immaginavo...come anche in Vray (stavo leggendo) che c'è uno shader che interviene su questo problema. Grazie Nico.

    Ciao Amb, avevo letto anche di questo sistema, ma credevo si potesse intervenire diversamente, per evitare cloni di ogni cosa che illumina col radiosity.
    In questo caso, trattandosi solo delle due pareti colorate, posso fare una prova e vediamo come reagisce. Grazie.

  4. #14
    ciao a tutti...ci ho messo un botto ma la soluzione era sotto il nostro amato nasino senza dover andare a cercare "maria pe roma" come si dice da ste parti.
    prendi la tua parete rossa o verde che emana luce in maniera errata
    vai sotto il pannello shader del surface editor relativo alla parete
    vai su add shader e aggiungi lo shader "SURF MIXER" - nella stringa Blend surface inserisci il layer della tua parete e porti il Blend Opacity a 90%
    passerai dalla situazione dell'immagine 1 alla situazione dell'immagine 2

    Provare per credere!!! !P
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 101 
Dimensione: 111.2 KB 
ID: 13677   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 109 
Dimensione: 99.1 KB 
ID: 13678  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Nico...grazie 10.000.....
    Come hai riportao nella tua firma: "ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com".

    Mi viene solo un dubbio, ho fatto delle prove, ma variando la percentuale 10%-20%....90%, il risultato è sempre lo stesso...strano! Mi aspettavo che si attenuasse man mano l'effetto bleed...che poi è bleed, non Blend (come lo shader). Non è che ottengo lo stesso effetto settando "unaffected by surface" nell'Alpha channel del pannello Advanced? Perchè in quel modo sembra che la superficie poi non prenda neanche ombre e luci!!
    Devo controllare se con questo shader "SURF MIXER" la superficie continua a funzionare come tale, e non sembri una "stampa" incollata li sopra in post...ma dal tuo test direi proprio che non è così.
    Grazie ancora Nico.

    P.S.: Tu mi consiglieresti di prendere Kray? Se si, per quali vantaggi principalmente me lo consiglieresti?

  6. #16
    no, non te lo consiglierei per niente, nel senso che per come sta evolvendo lw di kray potresti farne a meno.....sarebbe solo da capire i tempi di rendering che hai....

    ecco la stessa scena con un oggetto che fa ombra tranquillamente....l'effetto appiccicato delle mie pareti è forse dovuto al diffuse a 100%
    ho appena scritto un minitutorial...mi sembra di aver scoperto l'america!!! ahahahah
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image_5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 100 
Dimensione: 107.5 KB 
ID: 13679  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Splendido...i rendering stanno cambiando notevolmente...e finalmente posso giocare con il radiosity come voglio senza dovermi preoccupare dei disastri del bleed!!!

    Quello che mi suona strano però è che variando quella percentuale non abbia variazioni nell'effetto. mi aspettavo di poter aumentare o diminuire l'effetto bleed...ma forse chiedo troppo!!!! E' già tanto questo......Grazie.

    er quanto riguada i rendering...ti dirò...non ho grandi problemi di "tempi" di calcolo. Tanto per fare un esempio, la camera verde, dove c'è il letto in primo piano e la scrivania a destra (camera posizionata sull'angolo opposto delle due pareti con le grafiche per intenderci), ad una risoluzione bassissima come preview "1280x720" lo renderizza in non più di 5-6 minuti. Quindi a risoluzioni alte, dai 2500-3000px in su, non supero di solito la mezzora.

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    Quello che mi suona strano però è che variando quella percentuale non abbia variazioni nell'effetto. mi aspettavo di poter aumentare o diminuire l'effetto bleed...ma forse chiedo troppo!!!! E' già tanto questo......Grazie.
    si strana cosa in effetti anche se io il bleed lo eliminerei dalla faccia della terra senza metterne neanche un pochino....ora non ti resta che sistemare la questione occlusion...ma secondo me andranno benissimo cosi.

    bhe dei tempi di render non puoi proprio lamentarti, puoi postare una schermata dei parametri, vorrei riprendere a lavorare un pò sul motore di lw in previsione delle features.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #19
    come vanno i render? show please!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Scusami Nico, sono un pò incasinato, a causa di una consegna per domani sono passato ad un altro lavoro, nel fine settimana riprenderò le camere, e mostrerò rendering e settaggi.
    A presto, Marcello.

Discussioni Simili

  1. Ambient Occlusion
    Di Solferinom nel forum LW3D
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 11:57
  2. ambient occlusion
    Di Kia nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 20:30
  3. SG_AmbOcc, SG_AmbOccExt e SG_AmbOccNode
    Di Exper nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-07-07, 19:48
  4. Primi interni
    Di lw_render nel forum Work in Progress
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 15:18
  5. gMIL occlusion
    Di skyler nel forum LW3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-04, 16:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •