//
Fbx
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Fbx

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204

    Fbx

    Ciao,
    dove si trova il plug per l'export FBX in lightwave?
    Leggo in internet che uteni esportano almeno dal 2007 in questo formato ma non riesco a trovare uno straccio di plug.
    (Sto tentando di portare oggetti dentro Unity ed ho letto che unity importa l'FBX...).

    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    In file - export - fbx

    Sia nel modeler che nel layout.

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    !!!

    ma dai! se fosse stato lì lo avrei visto. Non c'è, non esiste, nemmeno nell'elenco dei plug, non esiste nelle dir. dei plug. Non ce l'ho.

    Ho trovato una versione vetustissima, della 8, sull'ftp di newtek, ma risale al 2004 o 2005, ed infatti mi dà casini con unity (l'oggetto è ruotato di 90° sull'asse x e l'animazione, anche se semplice di spostamento, non va).

    Nella 9.6 in effetti l'export FBX esiste, ma nella 10 no, e non trovo nessun plug nella 9.6 con un nome che mi riconduca a fbx.... che plug è? funziona se messo nella 10?

  4. #4
    Guarda se riesci a salvare anche nel formato COLLADA se non ci riesci vuol dire che non si è caricato il plug-in ,perché sia il formato COLLADA e FBX sfruttano lo stesso plug-in ( Valkyrie.p ) che è già presente nella cartella plug-in di Lightwave10 .

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    ah, grazie!
    in effetti non posso salvare nemmeno in collada.
    Adesso provo ad aggiungere manualmente il plug Valkyrie... non so perchè non ci fosse già.

    Grazie mille.

    edit:
    bene, ecco il perchè non l'ha caricato:

    "Impossibile trovare il punto d'ingresso ?add_tag@Description@LWSDX@@QAE_NABVString@2@ABVPa rameter@2@@Z della procedura nella libreria di collegamento dinamico core.dll"

    nessaggio facile da capire, vero? centra qualcosa l'SDK? cosa se ne fa della core.dll?
    Boh....
    Cmq lw10 carica il Valkyrie.p della 9.6 ma mi piacerebbe avere il suo della 10.

  6. #6
    ciao
    Hai guardato nella cartella plug-in di Lightwave10 perché è già present.
    La versione vecchia pesa molto di più 5MB contro 300kB.

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da PMax Visualizza Messaggio
    ciao
    Hai guardato nella cartella plug-in di Lightwave10 perché è già present.
    La versione vecchia pesa molto di più 5MB contro 300kB.
    Si, il Valkyrie di lw10 (321 KB) mi dà quell'errore che ho scritto nel post precedente, nel momento in cui lo aggiungo come plugin.

    Invece se aggiungo il plug del 9.6, che pesa oltre 5 mega, non ci sono problemi, solo che è vecchio di due anni. Non so se nel frattempo le cose sono cambiate, però mi piacerebbe che lw10 caricasse il plugin scritto per lui, e non dover ripiegare su uno vecchio.

    Adesso provo a reinstallare completamente il programma, spero di risolvere.

  8. #8
    Scusami non avevo capito.

  9. #9
    L'exporter FBX (e Collada) sfrutta Core per la conversione.

    Ho seguito personalmente la riscrittura dell'exporter FBX della 10.1, che ora dovrebbe funzionare molto meglio. Ancora un po' di pazienza e tutti i membri dell'HC Forum potranno usarlo.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  10. #10
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Grazie Lino,

    nel frattempo anche altri utenti in forum NT mi hanno risposto dicendomi che in ogni caso per importare gli oggetti in Unity il miglior export da lw resta quello della 9.6.

    Cmq, per quanto riguarda il valkyrie.p della 10, la cosa stranissima è che le vecchie beta della 10 lo caricano senza problemi, invece la finale (rev. 2067) no, dà errore. Ho anche reinstallato tutto ma niente da fare.
    Tuttavia non importa adesso, aspetto la 10.1 sperando che il problema del load del plug non risieda nel mio comp., per le attuali necessità uso il valkyrie della 9.6 che con unity funziona.
    Ciao

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •