//
Acquisto pc o imac_dilemma
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto pc o imac_dilemma

  1. #1

    Acquisto pc o imac_dilemma

    carissimi devo acquistare un computer , e sono molto indeciso tra I mac 21,5": 2,5GHzIntel Core i5 quad-core a 2,5GHzRisoluzione 1920x1080
    4GB di memoria (2 da 2GB)Disco rigido da 500GB1
    Grafica AMD Radeon HD 6750M con 512MB a € 1065

    o con parità di moneta circa un potente I72600K-3400GH- scheda grafica geoforce gtxx con 1,5 dedicato , doppio disco 1 tetra e u ssd-12 giga di ram- win 7 pro e con €300 in+mi da uno schermo da 24....

    uso lw 9.6+AE+premier+IDesign a volte (nello studio dove a volte opero si usa anche cinema4d).

    discorso a parte:
    (per quando mi chiamano a scuola sarei interessato ad ibooksauthor -allora penso mi converrebbe buttare mille euri solo per realizzare ibook con un mac book pro?) e poi ?

    insomma sono un po confuso e si vede , cosa mi consigliate?

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    !!!
    ma hai presente la differenza di hd?
    io ho il 2600k... ti dico che con la ventola di default, quella che intel ti da insieme al procio, lo porto a 4,5 GHz.... con una ventola più decente ho letto che certa gente lo fa girare anche a 5GHz... ma lasciamo perdere, già 4GHz è una bestia assurda.
    Certo i monitor apple sono belli, ma non so se è meglio avere un chiodo di comp. con bel monitor oppure una bestia con 12 GB di ram su cui far rullare i rendering...
    Io per conto mio non avrei dubbi, ma se tu sei così indeciso forse hai qualche particolare esigenza che mi sfugge.
    Ma quale è la GF che ti mettono? E quel ssd da quanto è? (cioè, ti mettono già 2 dischi da 1 tera cad. ed in più anche un ssd?)
    Servirebbe anche sapere quale è la MB, prendine una decente (che so, asus o altra marca buona), meglio spendere 50 euro in più per quella piuttosto che per una scheda grafica più potente, ed anche il case, che non sia un barattolo in cui è impossibile infilarci le mani.

  3. #3
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Sparo quì la mia........un pc non è come la moglie..per la vita..
    Già 3, 4 anni di lavoro e per il pc è la fine della competitività lavorativa.
    Quindi la macchina più veloce ed equipaggiata al costo minore.
    La moda è un'altra cosa..Poi sai cosa ti serve..
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  4. #4
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    carissimi devo acquistare un computer , e sono molto indeciso tra I mac 21,5": 2,5GHzIntel Core i5 quad-core a 2,5GHzRisoluzione 1920x1080
    4GB di memoria (2 da 2GB)Disco rigido da 500GB1
    Grafica AMD Radeon HD 6750M con 512MB a € 1065

    o con parità di moneta circa un potente I72600K-3400GH- scheda grafica geoforce gtxx con 1,5 dedicato , doppio disco 1 tetra e u ssd-12 giga di ram- win 7 pro e con €300 in+mi da uno schermo da 24....

    uso lw 9.6+AE+premier+IDesign a volte (nello studio dove a volte opero si usa anche cinema4d).

    discorso a parte:
    (per quando mi chiamano a scuola sarei interessato ad ibooksauthor -allora penso mi converrebbe buttare mille euri solo per realizzare ibook con un mac book pro?) e poi ?

    insomma sono un po confuso e si vede , cosa mi consigliate?
    Ancora a pensarci? di questi tempi?

    PC subito
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  5. #5
    PC senza mezzi termini.

    Mi trovai nel dubbio lo scorso anno, sono innamorato dell'imac 27" come oggetto di design, se avessi giocato solo con Pshop probabilmente avrei optato per quello, anche per avere più ordine sulla scrivania che al momento vive di vita propria, ma dove serve forza bruta e calcolo pesante, meglio spendere meno e avere di più.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

Discussioni Simili

  1. Consigli su acquisto mac
    Di Lupo nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-09, 14:19
  2. Cercassi compare per acquisto fryrender -40%
    Di Scratch nel forum Annunci
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 20:37
  3. problemi acquisto upgrade lwcad 2.0 sul sito newtek europa
    Di marco nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 18:06
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 11:34
  5. Acquisto Lightwave
    Di samuele72 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 15:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •