//
fprime?
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: fprime?

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663

    fprime?

    Ciao, è da parecchio che sto usando il motore di rendering interno di lw mentre qualche anno fa usavo fprime.. e mi chiedevo che ne è stato? non è più stato seguito?

  2. #2
    A mio avviso è stato implementato nell'ultima versione di LW cioè la 11, ma c'è qualcuno che non è di questo avviso!!!

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da dindo77 Visualizza Messaggio
    A mio avviso è stato implementato nell'ultima versione di LW cioè la 11, ma c'è qualcuno che non è di questo avviso!!!
    eh?
    no dico.... ma hai mai provato a fare un render con vpr ed uno con fprime? secondo me no perchè altrimenti non scriveresti una cosa del genere.

  4. #4
    Da ignorante dico che mi sembrano molto simili come uso, che poi siano meglio o peggio questo non lo so. Uso LW solo per hobby, però quando ci sono queste diatribe preferirei che si rispondesse con delle spiegazioni plausibili. Tipo: Fprime... mentre VPR ...


    Per il resto lascio dire a voi


    Grazie

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Atmosphera
    Ciao, è da parecchio che sto usando il motore di rendering interno di lw mentre qualche anno fa usavo fprime.. e mi chiedevo che ne è stato? non è più stato seguito?
    Secondo indiscrezioni.. cuda o gpu fprime4

    Citazione Originariamente Scritto da dindo77
    A mio avviso è stato implementato nell'ultima versione di LW cioè la 11, ma c'è qualcuno che non è di questo avviso!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    eh?
    no dico.... ma hai mai provato a fare un render con vpr ed uno con fprime? secondo me no perchè altrimenti non scriveresti una cosa del genere.
    Forse ho intepretato male io questo botta e risposta e se così mi scuso, ma quel che ho letto tra le righe è stato "Fprime macchè, adesso c'e' il vpr".. e non sono molto d'accordo.

    Il vpr è un'ottimo strumento, che uso anche in studio tutti i giorni.. ma fprime facendo le somme è ancora molto più avanti..

    Una differenza di base è che fprime è un motore di render mentre il VPR serve solo per visualizzare..

    I pregi di fprime ?
    Possibilità di mettere in pausa, zoomare, supporta volumetriche e altro , possibilità di undock, selezione materiali e oggetti anche xray (attraverso altri), refining delle immagini e comunque in quanto a GI...molto difficile che il VPR possa batterlo.

    Per il surfacing attualmente è il top.
    Inoltre ci sono render di otacon o ian fatti con fprime che mangiano tuttora in testa a quelli fatti con lw..

    Poi se nel discorso vogliamo inserire il motore di rendering di lightwave.. qui si cambia argomento.. almeno finchè non uscirà fprime4.

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da dindo77 Visualizza Messaggio
    Da ignorante dico che mi sembrano molto simili come uso, che poi siano meglio o peggio questo non lo so. Uso LW solo per hobby, però quando ci sono queste diatribe preferirei che si rispondesse con delle spiegazioni plausibili. Tipo: Fprime... mentre VPR ...


    Per il resto lascio dire a voi


    Grazie
    La tua era un'affermazione, e cioè secondo te fprime è stato implementato, io ti ho risposto con un'altra affermazione, e cioè che per dire una cosa simile tu non li hai usati. Nessuna diatriba.
    Non servono nemmeno spiegazioni in quanto sono due sistemi di render diversi. Poi se vuoi spiegazioni su come funzionino è un altro discorso, ma non sono da ricercare i punti in comune perchè non ce ne sono.

    Personalmente posso dire che vpr va bene come preview, e poi magari il render finale avrà qualcosa di diverso.
    Fprime.... pure! ma almeno si può usare per il render finale. Da considerare che con GI, se si vuole qualità, serve tempo pure con fprime. Inoltre ci sono un po' di cose non supportate, alcuni shader, glow, ecc. ecc.
    Preferisco comunque di gran lunga il render di LW.

    Ciao

  7. #7
    Anche secondo me Fprime non è "morto".

    E' un silenzio troppo lungo per non avere un risveglio da bocca aperta

    O almeno è bello sperarlo

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Da quel che si diceva il geniaccio di Worley è al lavoro sulle gpu





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

Discussioni Simili

  1. Problema con Fprime 3.2 e nodi
    Di talats nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 02:10
  2. FPrime 3 vs Lightwave 9.5
    Di Adry76 nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 22:42
  3. Fprime 3.2 - Update & Fix
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 11:42
  4. Lightwave, Fprime e oggetti che spariscono
    Di happymilk nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 10:37
  5. [lw9ob11] BUG FPrime
    Di Vass nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 09:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •