//
Velocity W.I.P. - Bagno
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Velocity W.I.P. - Bagno

  1. #1

    Velocity W.I.P. - Bagno

    ....dopo essere rientrato dalla visione di Alta Tensione.......bhè...come non postare un cesso ?



    In teoria questo mio w.i.p. avrebbe un fine ben + nobile.....in quanto dovrei
    crearmi una sorta di book da mostrare ad un architetto per possibili rendering monetizzati.
    Mi mancano un paio di oggetti da modellare, ma l'attenzione dovrebbe essere concentrata sulla resa dell'immagine.
    Un buon lavoro sarebbe già un ottimo risultato!


    L'immagine di riferimento l'ho trovata su Internet, anche se ho fatto qualche modifica personale!(da buon piastrellista che non sono)


    Suggerimenti, critiche costruttive e consigli sono decisamente graditi!


    Ciao
    ...because knowledge must be free...

  2. #2

    Talking

    eccomiiiiiiiiiiii

    dunque dunque dunque ... per prima cosa i complimenti ... veramente ottima modellazione e gestione delle luci (il tutto a parere mio, ovvio), per quanto concerne le critiche invece (critiche costruttive ... ) a me non piacciono i vari materiali "legno", i materiali "asciugamani" e soprattutto il lavandino ... a meno che tu non lo voglia fare grigio ... il lavandini son bianchi, fino a prova contraria ... per il resto, le piastrelle sono veramente ben texturizzate, forse abbasserei leggermente il bump, per il resto, proprio nulla da dire

    e per finire, nuovamente i complimenti

    ciao
    g4

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Talking sono cavoli

    ti faccio anch'io i complimenti,
    ...... e per il momento voglio commentare solo gli asciugamani, ..... sembrano fatti di canapa

    vedi se riesci a migliorare la texture, magari cambiandola

    è sempre un piacere criticare
    ghghghgh so proprio un licantropo

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Complimenti anche da parte mia! bel lavoro. Per quanto riguarda le piccole critiche, mi associo agli altri due... ma comunque un bel lavoro davvero
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  5. #5
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao FAbio,
    ottima modellazione,
    ottimo il texturing di piastrelle e la luce,

    non mi piace molto la composizione degli oggetti ne il design degli oggetti in se, (lavandino in primis)
    io per puntare a delle immagini di un book, cercherei di realizzare un interno moderno, (è anche più facile da fare).... ma è una scelta soggettiva e va un pò al di la del tuo wip.

    tornando alla tua immagine tenterei di lavorare di più sui legni, anche le pedane le vedrei in legno....
    concordo anche con gli altri per il colore del lavandino.

    buon texturing allora!!

    ciao

    desinc

  6. #6
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    WOW il bagno dei miei sogni ahahaha....sckerzi a parte.... complimentoni ad un lupastro in gamba!!!

    Mi associo anke io alle critiche costuttive...mi concentrerei in primis su quei legni...poi sul lavandino ke cm dice g4dua solitamente sono bianki (anke se il mio era blu ) e sempre restando sul lavandino ritokkerei quei "manici" in alluminio...per quanto riguarda gli asciugamani bè...in effetti nn sono perfetti ma io li lascerei così!!!
    Complimentoni ancora....
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  7. #7
    Grazie mille per i complimenti e tutti i suggerimenti utili.
    (e da buoni licantropi, meglio qualche consiglio diretto e senza troppi giri di parole!)

    Caro Lucio, sinceramente l'arredo non piace neanche a me, ma l'architetto in questione vorrebbe confrontare poi il mio rendering con la foto originale di riferimento che mi ha fornito...lei!(già, già, architetto donna).
    Ho già comunque chiarito che il fotorealismo non fa parte del mio bagaglio, ma pare ci si possa anche 'accontentare' di una buona resa generale.

    ...eh..eh....chissà che sollievo asciugarsi le zone intime con un asciugamano di canapa....AAAAAAAAAAAAAIIIIIIIII!

    A questo punto direi di concentrarmi sui singoli pezzi, altrimenti non mi passa mica + a provare il texturing con la scena completa!

    Comincio con l'armadietto, almeno spero di trovare un compromesso per la texture del legno.(quindi asciugamano e lavandino che dovrei già aver sistemato con una bella HDRI)









    Cambiano solo i canali di specularità, glossiness e riflessione.

    ...in teoria quello sulla porticina non è vetro, ma plasticona semitrasparente e
    il resto dovrebbe essere un tipo di legno molto 'spartano', ma comunque non rovinato.
    Non badate troppo alla posizione dei 'non so come si chiamano per far ruotare la porta', tanto nella scena finale non si noterà!

    Ammesso che uno dei quattro vi possa piacere, potrebbe essere il punto di partenza;in caso contrario, ci riprovo e ricomincio da zero!

    Considerato che la texture della piastrella è piaciuta tanto, ve la posto.

    http://www.fabiocavallo.it/bagno/piastrella.rar

    (non chiedetemi il motivo, ma se lascio il file con estensione srf il link non funziona;nel caso, quindi, scaricate e rinominate in .srf)

    A questo punto se mi aiutate a creare delle buone texture, ve le posto tutte!


    Notte
    ...because knowledge must be free...

  8. #8

    Talking

    Eccomiiiiiiiii

    Per quanto concerne la canapa degli asciugamani concordo ...

    Per l'armadietto... di per se diciamo subito che la terza immagine non è proprio la più consona se si parla di legno... quello che non convince proprio è l'andamento delle venature sulle varie facce del mobiletto ... dovresti studiarti un po' l'andamento delle venature del legno guardando un mobile vero ... non quelli laminati ...

    Per la texture ... ghghghg, scarico, mappo, renderizzo e poi ti faccio sapere

    Grazieeeeeeeee

  9. #9
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ciao Fabio, come legno mi piace più il secondo, ma come dice g4 farei attenzione alla mappatura delle diverse faccie del mobile.
    Nel tuo caso la mappatura è ortogonale nelle diverse faccie, e non sembra in realtà essere così.
    Per quanto riguarda le caratteristiche di superficie, mi convince di più la seconda immagine...

    Invece farei un pò più strette le fughe del mosaico di vetri, così mi sembrano un pò eccessive.

    Anche il materiale arrugginito lo allegerirei un pò.

    grazie anche da parte mia per le piastrelle,

    ciao

    desinc

  10. #10
    ..eccoci...!


    In teoria sarebbe l'immagine finale, almeno, non mi manca niente da modellare!
    (sempre che non abbiate qualche suggerimento)

    Spero che almeno siano migliorate le texture del legno e degli asciugamani;uno l'ho tolto ed oltre a secchio e spazzolone ho aggiunto il sapone liquido e il bicchiere per gli spazzolini.

    Inoltre ho modificato la texture del vetro del finestrone e ho scoperto che influenza notevolmente anche la luce.(notate come spara sul muro vicino allo specchio e come invece è morbida dove c'è l'ombra del finestrone;in pratica la luce 'sparata' arriva dalla seconda finestrella che non ha il vetro come quello del finestrone)

    La luce esterna l'ho leggermente aumentata, mi piace la sparata sul muro ed ho anche aumentato la luce Top.

    Che ne dite, alta marea ?
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •