//
The Foundry e Luxology si uniscono - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: The Foundry e Luxology si uniscono

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Non è una fusione, è un acquisizione da parte di Foundry su Luxology, con tutto quello che comporta.

    Una resa della armi? Le cose non andavano tanto bene a livello finanziario?

    In ogni caso, non credo che modo posso impensierire in qualche modo la trinità in mano ad AD (maya, softimage e 3dsm), al massimo, come faccio io, affiancare modo a uno dei loro programmi, ma solo per il rendering, non per altro.

    Fra l'altro sembra che prima di Lux foundry abbia provato ad avvicinare Blender Foundation per la tecnologia presente in cycles proponendo una collaborazione, rifiutata in toto per via della natura (ottusamente si potrebbe anche dire) prettamente opesource di blender e del fondatore.
    Quindi foundry è interessata alla tecnologia di rendering presente in modo, per il resto non vedo nessuna analogia fra le due aziende (grossi studios e produzioni cinematografiche l'una, freelancer e piccoli studi l'altra), ma neanche fra i software, nodi dovunque per foundry, livelli per modo.

    IMHO, fra un paio di anni Luxology rischia di essere dimenticata del tutto e semplicemente scomparire.

    Posso chiederti dove hai letto che The Foundry ha acquisito Luxology?

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    Posso chiederti dove hai letto che The Foundry ha acquisito Luxology?
    http://gfxspeak.com/2012/09/25/the-f...ires-luxology/

    Curare la comunicazione e importante...

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Per me possono pure fallire e perdere le mutande!

    è solo colpa loro, dell'hastings e del ferguson, se lw è caduto in basso... quando hanno piantato lì tutto all'improvviso per creare modo, e lw è diventato una cozzaglia di plugins (ver.8).
    E chissà da quanto tempo ci stavano lavorando sottobanco.

    Poi, è chiaro che la vera storia nessuno ce l'ha mai raccontata, i fatti potrebbero essere diversi, ma dato che nessuno ci dice niente, nonostante sia stato palesemente chiesto, è lecito pensare quello che si vuole.

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    http://gfxspeak.com/2012/09/25/the-f...ires-luxology/

    Curare la comunicazione e importante...
    Questo articolo mi era sfuggito, ma titolo a parte, se leggi l'articolo non è stata divulgato l'accordo tra le due società.
    Sul Forum Luxology, Brad è intervenuto (e non solo lui) per chiarire l'accezione di "merge" e "acquisition", con l'intento di non spaventare gli utenti sulla libertà che avrà Luxology da ora in poi nello sviluppo del software (molti sono preoccupati dell'aumento del costo di Modo).
    C'è una differenza sostaziale tra questa e le altre acquisizioni di the Foundry, negli altri casi, (Mari, Nuke etc..) i siti dei Team di sviluppo sono stati chiusi e il software gestito completamente da The Foundry, inglobando anche gli sviluppatori originari.
    Qui sembra che per diverso tempo le stretegie di marketing e la gestione delle utenze rimarranno esattamente le stesse; anche perchè i mercati sono diversi e anche il target.

    A livello di potenziale, le aspettative sono enormi, vedremo cosa accadrà.

    Per quanto riguarda la responsabilità sulla stato di Lightwave, mi permetto di dissentire.
    Ammettendo anche che Hasting e Ferguson abbiano abbandonato lo sviluppo (forse perchè Newtek non voleva investire in un mercato molto competitivo e per loro non strategico?), in 10 anni se non riesci a riprogettare il tuo team e il tuo software, attuando strategie al limite del ridicolo, la responsabilità e tutta tua.
    Come dimostrano le rencenti scelte di Newtek, scorporare la sezione software 3d dalla casa madre, lasciandogli il reale controllo sullo sviluppo.
    Farlo 10 anni fà no ?

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ma nell'articolo anche si parla di aquisto di the foundry su luxology. E che si e parlato di merge, o unificazione solo x non spaventare gli users... a me fa pensare che preferisco che mi dicano le cose come stanno e non girare intorno e prendermi x un bambino. Ma l'amico Brad a sempre saputo come parlare hai suoi "amici" users...
    Abbiamo venduto. Basta.
    Comunque, se va tutto bene, si continua lo sviluppo con la filosofia di adesso e tutti contenti. Ma se un giorno chi ha comperato decide altrimenti...ciao ciao...

  6. #16
    Non per fare l'avvocato di Peebler, ma onestamente se Modo sarà un software più potente dal costo accessibile che mi permetterà di lavorare produttivamente, continueranno ad avere il mio supporto, altrimenti cercherò altre soluzioni.
    Speculare su questa acquisizione, quando di fatto è avvenuta da un anno, è puro intrattenimento da pausa caffè

    Da utente spero che Modo cresca, e che Lightwave mi offra un'alternativa valida.
    poter scegliere tra più strumenti aumenta di conseguenza le mie possibilità.

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    D'accordo con te. Io uso modo affiancato a lightwave quando mi serve qualche tool che mi manca e mi sta bene cosi xche in certi reparti e molto potente aspettando le future versioni di lightwave. ma Mi da sempre un pò fastidio vedere Peebler trattato come il nuovo messia in tutto quello che fà . X fortuna che si e messo a fare software e non a creato una setta senno sarebbero guai...
    Vedremo cosa ne esce fuori.

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    D'accordo con te. Io uso modo affiancato a lightwave quando mi serve qualche tool che mi manca e mi sta bene cosi xche in certi reparti e molto potente aspettando le future versioni di lightwave. ma Mi da sempre un pò fastidio vedere Peebler trattato come il nuovo messia in tutto quello che fà . X fortuna che si e messo a fare software e non a creato una setta senno sarebbero guai...
    Vedremo cosa ne esce fuori.
    ehehe

    mi trovi concorde, io detesto i fanboy, e la loro visione opaca della realtà.
    Di qualunque software ovviamente.

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    Questo articolo mi era sfuggito, ma titolo a parte, se leggi l'articolo non è stata divulgato l'accordo tra le due società.
    Sul Forum Luxology, Brad è intervenuto (e non solo lui) per chiarire l'accezione di "merge" e "acquisition", con l'intento di non spaventare gli utenti sulla libertà che avrà Luxology da ora in poi nello sviluppo del software (molti sono preoccupati dell'aumento del costo di Modo).
    C'è una differenza sostaziale tra questa e le altre acquisizioni di the Foundry, negli altri casi, (Mari, Nuke etc..) i siti dei Team di sviluppo sono stati chiusi e il software gestito completamente da The Foundry, inglobando anche gli sviluppatori originari.
    Qui sembra che per diverso tempo le stretegie di marketing e la gestione delle utenze rimarranno esattamente le stesse; anche perchè i mercati sono diversi e anche il target.

    A livello di potenziale, le aspettative sono enormi, vedremo cosa accadrà.
    Esatto....vedremo cosa accadrà. Brad è maestro nel filtrare le informazioni (probabilmente il succitato articolo gli è sfuggito), e nel mostrare solo la positività di un evento occultandone le potenziali negatività.

    Vedremo.

    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la responsabilità sulla stato di Lightwave, mi permetto di dissentire.
    Ammettendo anche che Hasting e Ferguson abbiano abbandonato lo sviluppo (forse perchè Newtek non voleva investire in un mercato molto competitivo e per loro non strategico?), in 10 anni se non riesci a riprogettare il tuo team e il tuo software, attuando strategie al limite del ridicolo, la responsabilità e tutta tua.
    Come dimostrano le rencenti scelte di Newtek, scorporare la sezione software 3d dalla casa madre, lasciandogli il reale controllo sullo sviluppo.
    Farlo 10 anni fà no ?
    Rob Powers ha realizzato questo qualche mese fa. Combattendo tutti i problemi interni, gerarchici, burocratici, politici che questo ha comportato. Con tantissima fatica.
    Ha scelto la via più difficile. Ottenere l'indipendenza attraverso la via più impervia e ardua.
    C'è chi ha il carattere e il coraggio per affrontare tutto e tutti in situazioni avverse, presentando apertamente i problemi e ponendo le responsabilità di fronte a chi le ha per risolvere i conflitti e mettere le cose "a posto", e c'è chi preferisce altre vie, più semplici e dirette.

    Uno degli ostacoli più grossi che abbiamo dovuto affrontare nel richiedere la nostra indipendenza, è stata la paura da parte delle alte sfere NewTek che Rob in qualche modo volesse ripetere quanto successo con Modo...portare via il "giocattolo" e buonanotte a tutti.

    Fortunatamente non è stato così.

    Per quanto riguarda l'acquisizione (o merge, chissà!), io sono dell'idea che chi arriva a rinunciare in qualche modo alla sua tanto decantata indipendenza (e in questo mondo nessuno dà niente per niente), qualche problemino deve averlo.

    Il booth Luxology al Siggraph non ha mostrato certo una società in piena salute economica, anzi....

    Come si dice, chi vivrà, vedrà.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Esatto....vedremo cosa accadrà. Brad è maestro nel filtrare le informazioni (probabilmente il succitato articolo gli è sfuggito), e nel mostrare solo la positività di un evento occultandone le potenziali negatività.

    Vedremo.



    Rob Powers ha realizzato questo qualche mese fa. Combattendo tutti i problemi interni, gerarchici, burocratici, politici che questo ha comportato. Con tantissima fatica.
    Ha scelto la via più difficile. Ottenere l'indipendenza attraverso la via più impervia e ardua.
    C'è chi ha il carattere e il coraggio per affrontare tutto e tutti in situazioni avverse, presentando apertamente i problemi e ponendo le responsabilità di fronte a chi le ha per risolvere i conflitti e mettere le cose "a posto", e c'è chi preferisce altre vie, più semplici e dirette.

    Uno degli ostacoli più grossi che abbiamo dovuto affrontare nel richiedere la nostra indipendenza, è stata la paura da parte delle alte sfere NewTek che Rob in qualche modo volesse ripetere quanto successo con Modo...portare via il "giocattolo" e buonanotte a tutti.

    Fortunatamente non è stato così.

    Per quanto riguarda l'acquisizione (o merge, chissà!), io sono dell'idea che chi arriva a rinunciare in qualche modo alla sua tanto decantata indipendenza (e in questo mondo nessuno dà niente per niente), qualche problemino deve averlo.

    Il booth Luxology al Siggraph non ha mostrato certo una società in piena salute economica, anzi....

    Come si dice, chi vivrà, vedrà.

    Ciao Lino

    Io mi auguro come ho già detto che sia Modo che Lightwave diventino due software in grado di regalarmi gli strumenti per essere produttivo, così da poter avere una scelta.

    Per il resto, credo che ripartire con una società da zero, cercando finanziatori, e creando un nuovo brand sia più difficile e complicato che convincere una società come la NEWTEK a ricostruire la sua sezione 3d dopo le scelte ridicole del passato e i fallimenti avvenuti di recente.
    Ma è una mia opinione personale.

    io sono veramente contento (e lo sai) che finalmente lo sviluppo di Lightwave sia ripreso in modo così concredo con un gruppo notevole dietro.

    Come mi sento piuttosto ottimista per questa acquisizione/fusione tra The Foundry e Luxology, perchè ritenevo quest'ultima poco competitiva a livello di risorse.

    Sbaglierò? Pazienza

    i software rimangono strumenti, le battaglie ideologiche sono piacevoli per le pause caffè come ho già detto...

Discussioni Simili

  1. lw 11.0 o modo luxology 601
    Di Adriano nel forum Programmi 3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-12, 11:18
  2. Luxology Licenses Pixar SDS Patents
    Di Bruscolì nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 07:09
  3. [modo] Video Modo from Luxology
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 08:37

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •