//
The Foundry e Luxology si uniscono - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: The Foundry e Luxology si uniscono

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    Ciao Lino

    Io mi auguro come ho già detto che sia Modo che Lightwave diventino due software in grado di regalarmi gli strumenti per essere produttivo, così da poter avere una scelta.
    Assolutamente. Gli ex utenti LightWave che hanno abbracciato Modo, non meritano di certo una seconda delusione.

    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    Per il resto, credo che ripartire con una società da zero, cercando finanziatori, e creando un nuovo brand sia più difficile e complicato che convincere una società come la NEWTEK a ricostruire la sua sezione 3d dopo le scelte ridicole del passato e i fallimenti avvenuti di recente.
    Ma è una mia opinione personale.
    Secondo me è molto più semplice, specialmente se parti con una base software già sviluppata in tempi non sospetti. Ovviamente devi affrontare dei problemi diversi, ma non certo le persone responsabili "delle scelte ridicole del passato e i fallimenti avvenuti di recente". Le loro scelte sono state sbagliate proprio a causa del fatto che nessuno fino ad oggi ha avuto la forza e il coraggio di cambiare certe situazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    io sono veramente contento (e lo sai) che finalmente lo sviluppo di Lightwave sia ripreso in modo così concredo con un gruppo notevole dietro.

    Come mi sento piuttosto ottimista per questa acquisizione/fusione tra The Foundry e Luxology, perchè ritenevo quest'ultima poco competitiva a livello di risorse.
    Io non mi sento di condividere tale ottimismo, ma spero di sbagliarmi.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  2. #22
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Io non mi sento di condividere tale ottimismo, ma spero di sbagliarmi.
    Francamente neanche io vedo la cosa tanto positiva. Ho visto cosi tante imprese, in altri campi, intorno a me che o fusionavano o si facevano sbranare da altri e che tutte le buone intenzioni dell'inizio finivano nel nulla...

    Mi raccomando Lino, adesso che avete guadagnato un pò più indipendenza, ... combattete x mantenerla... e l'unico modo x poter sviluppare una propria filosofia. Quando sopra di te c'è un gruppo che ti detta quello che devi fare, il prodotto finale finisce x perdere tutta la sua personalità.

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    . Le loro scelte sono state sbagliate proprio a causa del fatto che nessuno fino ad oggi ha avuto la forza e il coraggio di cambiare certe situazioni.

    Mi stai dicendo che la responsabilità non è di NEWTEK ma dei suoi dipendenti incapaci di rivoluzionare ed imporre la propria visione alla società?

    Le scelte sbagliate di Newtek nel recente passato sono responsabilità di Newtek, non conseguenza di fatti accaduti dieci anni fà. (DIECI)
    E' un alibi che regge poco, davvero.
    Lo dimostra il fatto che finalmente, sono riusciti a trovare la persona giusta su cui impostare il rilancio del loro software, e tu sei testimone primo dei risultati.
    Ma sei tu società che decidi su quale cavallo puntare...
    Non si può imputare ad un gruppo di programmatori raminghi la responsabilità di 10 anni di totale o quasi mancanza di ripianificazione o catastrofici rilanci mediatici....



  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Assolutamente. Gli ex utenti LightWave che hanno abbracciato Modo, non meritano di certo una seconda delusione.


    .

    la prima è Core?

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che la responsabilità non è di NEWTEK ma dei suoi dipendenti incapaci di rivoluzionare ed imporre la propria visione alla società?
    La responsabilità è ANCHE di chi conosceva i problemi e ha deciso di lasciare le cose come sono.

    Quante volte abbiamo parlato del fatto che se certe cose avvengono in Italia, è anche perchè nessuno si ribella e prova a cambiarle, e magari preferisce andarsene portando con sè il meglio?


    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    Le scelte sbagliate di Newtek nel recente passato sono responsabilità di Newtek, non conseguenza di fatti accaduti dieci anni fà. (DIECI)
    E' un alibi che regge poco, davvero.
    Lo dimostra il fatto che finalmente, sono riusciti a trovare la persona giusta su cui impostare il rilancio del loro software, e tu sei testimone primo dei risultati.
    Primariamente, sono testimone degli sforzi che hanno portato a certi risultati. Sforzi che solo un certo tipo di persone (poche, pochissime) sono disposti ad assumersi, con tutti i rischi del caso.

    Da utente sono stato testimone di un "mini" dramma per quanto riguarda LightWave e ciò che successe 10 anni fa. Per quanto successe si può essere avvelenati con NewTek, con Brad, con i programmatori, con la fata turchina, con chiunque era coinvolto...specialmente non sapendo esattamente com'è andata.


    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    Ma sei tu società che decidi su quale cavallo puntare...
    Non si può imputare ad un gruppo di programmatori raminghi la responsabilità di 10 anni di totale o quasi mancanza di ripianificazione o catastrofici rilanci mediatici....
    Erano "I" Programmatori, la testa pensante, gli stessi che hanno avuto la possibilità di vendere il loro software grazie a Tim Jenison e alla NewTek.

    Al solito, le cose non sono mai bianche o nere.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    la prima è Core?
    No. Quella è un'altra.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    La responsabilità è ANCHE di chi conosceva i problemi e ha deciso di lasciare le cose come sono.

    Quante volte abbiamo parlato del fatto che se certe cose avvengono in Italia, è anche perchè nessuno si ribella e prova a cambiarle, e magari preferisce andarsene portando con sè il meglio?

    Diciamo che il paragone non regge, e che noi due più volte nella nostra professione abbiamo deciso di mollare delle società perchè non solo non rispecchiavano le nostre idee lavorative, ma erano anche granitiche nelle loro convinzioni.


    Rimango dell'idea che se io programmatore abbandono una società, e la società in questione NON riesce a sostituirmi in modo appropriato, la responsabilità non è mia.
    E non parliamo di un anno o due di disagio riorganizzativo, parliamo di DIECI anni...


    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio

    Erano "I" Programmatori, la testa pensante, gli stessi che hanno avuto la possibilità di vendere il loro software grazie a Tim Jenison e alla NewTek.

    Al solito, le cose non sono mai bianche o nere.
    e gli stessi che hanno fatto guadagnare a Tim Jenison molti soldi per diversi anni.
    Proprio perchè le cose non sono bianche e nere le situazioni non vissute, vanno analizzate con distacco, per cercare di rendere poco emotive le deduzioni, che rimangono comunque sempre molto approssimative.

    Ma mi chiedo cosa penseresti se un tuo ex datore di lavoro ti accusasse dei suoi insuccessi avendo avuto per dieci anni la possibilità di ricreare un team ed un progetto.

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    Diciamo che il paragone non regge, e che noi due più volte nella nostra professione abbiamo deciso di mollare delle società perchè non solo non rispecchiavano le nostre idee lavorative, ma erano anche granitiche nelle loro convinzioni.
    Già, e probabilmente non eravamo nella giusta posizione di poter fare qualcosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    Rimango dell'idea che se io programmatore abbandono una società, e la società in questione NON riesce a sostituirmi in modo appropriato, la responsabilità non è mia.
    E non parliamo di un anno o due di disagio riorganizzativo, parliamo di DIECI anni...
    L'incapacità di sostituire è responsabilità della società, certo. Ma stabilire le responsabilità di ciò che è successo prima è qualcosa di più complesso.


    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    e gli stessi che hanno fatto guadagnare a Tim Jenison molti soldi per diversi anni.
    Tim alla fine ha pagato tutto ciò che doveva, pagando anche del lavoro non eseguito. O eseguito per sviluppi "futuri".

    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    Proprio perchè le cose non sono bianche e nere le situazioni non vissute, vanno analizzate con distacco, per cercare di rendere poco emotive le deduzioni, che rimangono comunque sempre molto approssimative.

    Ma mi chiedo cosa penseresti se un tuo ex datore di lavoro ti accusasse dei suoi insuccessi avendo avuto per dieci anni la possibilità di ricreare un team ed un progetto.
    Nessun ex datore di lavoro stà accusando qualcun altro dei suoi insuccessi in questo caso.
    E' questa tua premessa ad essere sbagliata.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #29
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Questa questione l'ho cominciata io e quindi rispondo anche se è pesantemente e prepotentemente OT.

    Non ho minimamente detto che ci sdono 10 anni di colpa su H e F, ho parlato di LW8.
    Girala come vuoi, ma due programmatori che reggono in piedi un intero software, per diverso tempo non fanno una mazza perchè stanno sviluppando qualcosa di loro e poi se ne vanno, non posso che giudicarli male, e se tu li difendi significa che tu, pengo, approvi ciò che hanno fatto, pertanto lo faresti anche tu.
    Ho però anche detto, ed è il caso di sottolinearlo, che non avendo informazioni (perchè nessuno in 10 anni le ha mai volute dare) queste sono solo mie supposizioni, deduzioni. Di quello che ha fatto nt dopo di lw8 non ne ho parlato. Sicuramente per venire a capo di un sw serve parecchio tempo. Io stesso se guardo un mio script semplicissimo di poche righe fatto in unity 6 mesi fa non ci capisco niente, immaginiamo programmatori che si ritrovano codice mai visto.
    In quel tempo NT ha fatto l'unica cosa che si poteva fare, prendere sviluppatori esterni, in questo caso chi faceva plugins (che erano coloro che conoscevano meglio lw), assumerli e sfornare una versione di lw che non poteva essere altro che una cozzaglia di plug. Così è stato. Ma sono quegli gli anni in cui si è perso il treno, non i 10 sucessivi nei quali lo si è rincorso. Non ho parlato di cosa è stato poi, io mi sono limitato a parlare di un fatto avvenuto in un preciso momento. Per il resto tanto di cappello a NT che ha retto, fossi stato io avrei mandato tutto alle ortiche ma NT ha le palle quadrate e lo ha dimostrato. Ha fatto scelte sbagliate? si, certo, ma ha retto quando altri avrebbero ceduto molto prima. Pure adesso... chi glie lo ha fatto fare di continuare con lw rendendosi conto della situazione in cui versava dopo l'episodio core? eppure è andata avanti e la sta vincendo......... porca miseria ce ne vuole di fegato per fare quello che ha fatto. E noi stiamo qui ancora ad accusarla per non aver reagito in tempo??? perchè queste cose le doveva fare 10 anni fa?
    Ha fatto la cosa più comprensibile e ragionevole dal punto di vista imprenditoriale: al tempo probabilmente (sono deduzioni mie!) avrà giudicato lw spacciato, quindi vai finchè va, per inerzia, intanto ci sono altri prodotti che tirano la carretta. Dopo 10 anni però vede che tutto sommato c'è gente che usa ancora lw, che ci sono plug spettacolari, studi di produzione... e allora ci ragiona e via, rilanciamolo, facciamo un nuovo programma.... e batosta! ma va bene, continuiamo lo stesso, prendiamo un Powers che come nome è già tutto un programma... e finalmente va....
    Roba da fare un monumento a NT oltre che un film!!! Avesse avuto Commodore gli stessi manager (uno?) adesso staremmo lavorando su Amiga 15.000 con AOS14.

  10. #30
    Direi di mettere un punto a questa discussione, dato che ognuno ha espresso i suoi punti di vista e non ho la minima intenzione di convincere nessuno delle mie idee.

    Io rimango dell'opinione che il gruppo di programmatori originari non ha commesso un "furto", e lo dimostra il fatto che Newtek non ha avviato nessuna causa legale nè ha accusato i suoi vecchi dipendenti.

    "La responsabilità è ANCHE di chi conosceva i problemi e ha deciso di lasciare le cose come sono."

    questa a me Lino suona come una velata accusa.


    Detto questo, sono il primo ad essere ammirato e contento che Newtek non abbia mollato Lightwave e finalmente lo stia sviluppando con criterio e lungimiranza.

    Voi rimanete dell'opinione, da quanto ho capito che I Luxoghiani abbiano rotto la santa allenza ai danni della Federazione Newtekkiana, rischiando di portarla alla rovina...

    Pace e prosperità!

Discussioni Simili

  1. lw 11.0 o modo luxology 601
    Di Adriano nel forum Programmi 3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-12, 11:18
  2. Luxology Licenses Pixar SDS Patents
    Di Bruscolì nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 07:09
  3. [modo] Video Modo from Luxology
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 08:37

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •