//
Come promesso ecco la VILLA
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Come promesso ecco la VILLA

  1. #1

    Come promesso ecco la VILLA

    Ciao,

    Come promesso nel precedente post (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=759), ecco il nuovo lavoro che vi dicevo:
    http://www.digital-aed.com/LWITA/Villa.jpg

    Progetto Dott. Ing. Samuela Spinelli Erba (COMO)

    Realizzazione Grafica 3d : ME MEDESIMO

    Note tecniche:

    TODO LW+Fprime

    P.S.
    Premetto che ho già abbassato il DOF (che personalmente qui è troppo marcato) e devo cambiare l'immagine dell'ambiente posteriore perchè il reale contesto dove sorverà la casa non è questo ma sotto una montagna che sovrasta la cittadina di Erba.
    Qui l'ho messo per vedere un po come veniva e non vedevo l'ora di mostrarvelo, quindi quello che avevo l'ho buttato dentro (personalmente non mi dispiace per niente anche questo) che ne dite?
    Cmq oggi se riesco farò delle foto sulla location reale e vedrò di montarlo giusto, devo vedere se sarà possibile perchè a destra della casa c'è la montagna, mentre a sx c'è un condominio vicino....mah

    Vi tengo aggiornati!

    Spider
    Ultima modifica di Spider; 18-06-05 alle 16:29
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  2. #2
    Veramente un buon risultato complimenti!
    Per migliorare ulteriormente la resa io personalmente avrei realizzato le tegole del tetto tramite poligoni(in low poly dato che sono molti),aumentato decisamente il bump delle pietre che compongono i muretti,realizzato l'erbetta con sasquatch e aggiunto un po' di "sporcature" e imperfezioni(anche minime)lungo i muri!Pero' gia' cos¡ rende molto bene!

  3. #3
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Molto bella
    bravo spidy, spider

    Noto ancora quella tonalità di azzurrino sul vialetto ma per il resto è moooolto venuta bene!
    non ti offendere ma credo tu abbia fatto un gran salto avanti dalle tue prime immagini di esterni che avevi mostrato!

    con dietro la tenda il vetro rende molto di più.

    ciao

    desinc

  4. #4
    Grazie ragazzi!!!

    Rispondo per ordine.

    Alaska:
    Le tegole sono già dei poligoni MOLTO low poly, infatti è composta da un semi cerchio allungato per tutta l'altezza del tetto e poi clonati sulla larghezza, + low di così non saprei???
    Per il resto condivido quello che dici, ma essendo un render dimostrativo di una casa nuova, l'ing. voleva che fosse tutto perfetto e molto visibile!!!

    Per Desinc:

    Ma stai scherzando? ti scusi per dirmi che sono migliorato???? ma è un complimento dell'amadonna!!!! sono troppo contento!! vuol dire che sto migliorando!!!!
    Senti....lo so di quel problema dell'azzurro, ma lo da solo con dei materiali chiari, il problema è che ho usato una dome con del cielo azzurro e con i rimbalzi a 2 del radiosity, influisci di brutto su questi materiali!!!
    Non so come risolverlo???
    Tu hai dei consigli???

    Grazie
    Spider
    Ultima modifica di Spider; 18-06-05 alle 17:31
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  5. #5
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Ciao Spidy!!!!! ecchecavolo!!!! Mi piace veramente una cifrona!!! complimenti!!! Ottime le textures, non si nota affato il tiling!!! bellissimi i sanpietrini della discesa, hai usato un displace map??
    Complimenti, sei riuscito ad ativare la modalità berserker!!!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  6. #6
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ...immaginavo fosse il classico effetto di radiosity..

    Per risolvere il problema puoi provare a regolare i canali diffuse e luminosity cercando di far uscire appunto un colore più simile all'originale...

    ciao

    desinc

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ciao spider, complimenti! veramente veramente un bel render.. sicuramente il migliore che ci hai mostrato (e che io ricordi..)

    vediamo, avrei anch'io qualche consiglio (magari da tenere a mente per altri lavori, se questo l'hai dichiarato terminato.. visto che cmq è ammirevole!): mi associo per la modifica del valore di diffusione della superficie a sassi dei muri, magari utilizzando una versione in scala di grigi della texture stessa. proverei anche ad aumentare un po' il bump.. ma questo è da vedere. aumenterei anche la specularità delle grondaie, se sono fatte di metallo. ultima cosa, diminuirei un attimo la trasparenza delle finestre, ma non tanto.. noto specialmente su quella di sinistra che rende il pezzo di giardino che si vede attraverso più luminoso della parte sulla sinistra.. non so se mi sono spiegato, è difficile per il resto, beh.. un'inchino al nostro spidy!!!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Grazie mille ragazzi!!!!sono imbarazzato....

    Allora:

    sharky:
    Che cos'è la modalità berserker????
    Niente displace map ma solo ottime texture, i sampietrini sono della http://www.arroway.de/en/index.html opportunamente plasmati ad hoc in photoshop, mentre le pietre sono delle foto personali a un mega muro di uno stabile di cui avevo fatto un render e siccome dopo un'anno di lavori è completo, ho preso la palla al balzo..ehehehe

    Desinc: terrò sicuramente presente!

    vashts: GRAZIE!!! addirittura un'inchino...ma daiiii!!!
    Le grondaie sono in rame e la spec è già alta.
    Tutto il resto terrò presente per i prossimi lavori, sempre se mi daranno il tempo di arricchirlo come questo!

    Ciao
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  9. #9
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    bhè... la modalità berserker è...
    secondo la mitologia nordica (se non ricordo male) sono dei lupi mannari ancora più inc***osi. Poi in virtù del fatto che in questo forum si parla di lupacchiotti, lupo, lupo grigio e licantropi etc...
    E se conosci neo genesis evangelion era la modalità nella quale gli EVA diventavano incredibilmente potenti!!!
    Comunque voleva essere un complimento, è cioè che hai messo la sesta marcia !!!!
    Ritorno a farti i miei complimenti per il tuo eccelente lavoro svolto, si vede quando uno ci mette il cuore (anche il cranio eh!!) in quello che fa!!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Spider
    Le grondaie sono in rame e la spec è già alta.
    probabilmente allora il glossiness è troppo basso, e la specularità si perde su tutta la superficie, invece di concentrarsi in un'area più ristretta.. anche il color highlights potrebbe essere troppo elevato, colorando la specularità col colore della superficie, invece di quello della luce sorgente. sono ipotesi, ovviamente.
    Citazione Originariamente Scritto da sharky
    E se conosci neo genesis evangelion era la modalità nella quale gli EVA diventavano incredibilmente potenti!!!
    oltre a NGE, c'è anche il grande anime/manga "berserk", in cui il protagonista quando si lascia andare.. beh, fa macelli.. inoltre, c'è un berserker anche in "record of lodoss war".. io ho visto l'OAV da 13 puntate, e compare.. beh, credo a metà: anche lui, quando si arrabbia, diventa difficile da fermare..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •