//
Controller generici HID con LW
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Controller generici HID con LW

  1. #1
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790

    Controller generici HID con LW

    Chi dispone di un controller generico per videogames ha la possibilità di utilizzarli per animare in tempo reale gli oggetti nella scena di LW.

    Qui sotto c'è un link al forum ufficiale di NT che spiega a grandi linee come fare, utilizzando un joipad controller XBOX360 per Windows:

    http://forums.newtek.com/showthread....ntroller-Setup

    siccome lo stesso controller ce l'ho anch'io premetto che le impostazioni non sono subito facili
    (bisogna operare nei pannelli Device Manager, Graph Editor, Node Editor e Studio per le impostazioni e l'utilizzo)
    ma una volta capito come fare posso garantire che funziona.

    Nel suddetto link si possono scaricare anche degli esempi pronti per l'utilizzo.

    Da parte mia con le prove che ho fatto sono riuscito a controllare tutti i movimenti di una camera compreso lo zoom...
    devo solo imparare ad ottimizzare l'elevata sensibilità del controller.

    In conclusione:
    siccome il procedimento opera principalmente sui canali del Graph Editor è possibile tramite un HID (Human Interface Device) controllare qualunque cosa presente in LW dotato del pulsante [ E ].

    P.S.
    Non ne so molto ma mi chiedevo se il Kinect possa funzionare in modalità HID...
    se così fosse sarebbe grandioso poterlo utilizzare all'interno di LW selezionandolo tra i controller generici.

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Interessante....!!

    appena ho un attimo provo con il controller della Xbox!!

Discussioni Simili

  1. Motion Mixer e Mdd Controller
    Di Arsenio Lupin nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 21:20

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •