//
Intervista Taron su ZBrush.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Intervista Taron su ZBrush.it

  1. #1
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534

    Intervista Taron su ZBrush.it

    Ok .
    riguarda Z brush, ma leggetevi questa bella intervista al buon Taron, e soprattutto, gustatevi i video e le immagini. un grandeee!!!

    p.s. impressionante cosa si riesca a tirar fuori da 340 poligoni, eh?
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #2
    si ma il link?
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  3. #3
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    http://www.zbrush.it/forum/index.php?showtopic=106


    un grande, l'avevo visto mentre modellava un wc con la faccia allo SMAU di qualche anno fa...

    però secondo me deve aver avuto dei problemi da piccolo
    _____________________________
    do or do not, there is no try

  4. #4
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    ahem... www.zbrush.it è così difficile da scrivere?

    viziati!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #5
    ehehe sisi viziami nemo
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  6. #6
    Ho scaricato il video dell'intervista e... Incredibile!! Taron è bravissimo!

    Se ho capito bene, tutti quei visi sono fatti dalla stessa mesh di base di 340 poly con le stesse surfaces, stesse bones e rig per animare?

    Lui ha usato Messiah per animare i visi, si potrebbe utilizzare LW per ottenere risultati simili (non conosco Messiah)?

  7. #7
    Volevo dire se questo potrebbe essere un workflow corretto con ZBrush:

    - creare in LW una mesh di base come quella da 340 poly con relativo rig-bones...
    - usare ZBrush per creare personaggi diversi a partire da quella stessa mesh
    - importare i vari personaggi in LW con i vari plug che adattano le displacement, salvando ciascun personaggio in un lwo separato

    - poi... qui è la domanda: come si passa da un personaggio a un altro, come nel video, mentre si muovono e parlano ??

    Si devono settare degli endomorphs? o cosa?

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    beh il buon taron , che programma per messiah, ha scritto del codice apposito per dare a messiah delle funzioni e collegaree rotazione delle ossa e apparizione delle displacement in animazionein modo comodo e penso senza costruirsi expressions apposta.
    questo, almeno per il primo filmato.
    macchiavello mi fece vedere tempo fa che con qke expression legata appunto alla rotazione delle ossa è possibile pure in lw. muovi le ossa e la disp appare!!!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da frank10
    - poi... qui è la domanda: come si passa da un personaggio a un altro, come nel video, mentre si muovono e parlano ??
    beh, da profano (non uso zbrush, quindi parlo solo in teoria) si potrebbe semplicemente "blendare" la percentuale di influenza delle 2 o più mappe di displacement con un envelope sul canale dell'opacità della mappa di displacement.. è semplicemente un'idea, senza l'uso di plugin esterne.. che dite?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    @Nemoid:
    questo, almeno per il primo filmato.
    mi hai fatto venire un dubbio: c'è più di un filmato nell'intervista?
    Io ho scaricato quello che ha 1 min di demo intitolato "perché esistiamo" o qualcosa di simile...

    @vashts: dici 2 o più mappe, ma applicate ad un solo obj? Cioè tieni la mesh di base, applichi più displacement sullo stesso obj e poi dici di blendare. hmm sembra giusto ... ma sai, sono certo più profano di te

    C'entra niente il metodo del dissolve tra più obj?

    Comunque, a parte il passaggio nella stessa scena fra più personaggi, mi sembra in ogni caso una tecnica eccellente per creare una libreria di personaggi da utilizzare con lo stesso rig e le stesse espressioni facciali e labiali.

    Infine, mi sembra il più bel lip-sync che abbia mai visto (forse il secondo ma anche quello non era fatto con LW, mi pare per una tv brasiliana, parlato in portoghese). Voi cosa dite?
    Che abbia usato solo bones per ottenere quei movimenti così accurati?

    Ciao

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •