//
Rotazione costretta ad un altro oggetto, con offset
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rotazione costretta ad un altro oggetto, con offset

  1. #1

    Rotazione costretta ad un altro oggetto, con offset

    Se io ho un oggetto null che ruota e volessi fare in modo che un altro oggetto ruotasse nello stesso modo, ma con l'offset di rotazione in cui si trova in quel momento, come faccio?

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da megisto Visualizza Messaggio
    Se io ho un oggetto null(01)che ruota e volessi fare in modo che un altro oggetto(02)ruotasse nello stesso modo, ma con l'offset di rotazione in cui si trova in quel momento, come faccio?
    02 deve avere come rotation item 01, essere in compensate, e nei parametri sotto devi mettere 'Same as item' nei canali corrispondenti (se ho capito bene il tuo dubbio)
    File Allegati File Allegati

  3. #3
    Grazie, adesso provo.

  4. #4
    Dove trovo "compensate"?

  5. #5
    Trovato Non sono ancora sicuro che funzioni come avevo in mente, devo fare alcune prove. Intanto grazie!

  6. #6
    Se non risolvi posta una scena semplificata che una soluzione si trova ciao

  7. #7
    stateoftheart
    Guest
    se ho capito bene cosa ti serve, una soluzione può essere creare una singola istanza dell'oggetto!

    così la posizini dove ti pare e quando l'oggetto master gira, gira anche l'istanza!

  8. #8
    Guarda, adesso ci sbatto un po' la testa... il punto è questo, sto usando Nevron Motion col Kinect. Ho sperimentato a lungo con lo skeleton messo a disposizione con il plugin, quello per il retarget, ma ora volevo fare qualcosa di mio, anche perché quel rig è molto complesso, lo capisce solo Lino

    Io ho posizionato i miei null e li ho connessi ai joint tracciati dal Kinect. Questo funziona molto bene, spalle, gomiti, etc. vengono posizionati in modo corretto. Poi ho fatto in modo che questi null si guardassero, perché per lo più il kinect traccia lo posizione nello spazio di un oggetto. Quindi ho fatto in modo che la spalla guardi il gomito, il gomito guardi il polso, etc.

    A questo punto ho costruito lo scheletro e volevo che le ossa ruotassero come i miei null, e qui casca l'asino: braccia che partono, gambe che decollano, un disastro. Inoltre penso ci sia qualcosa che non va proprio nel plugin, perché il braccio sinistro corrisponde al destro e viceversa, ma non è una questione di mirror.

    Però ancora non ho capito se è il mio Lightwave che sbarella o qualcosa veramente non va.

    Il mistero si infittisce...



    Comunque Nevron è fighissimo.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-03-09, 18:06
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 13:20

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •