//
shrek3!!!!!! PARLIAMONE
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: shrek3!!!!!! PARLIAMONE

  1. #1

    Angry shrek3!!!!!! PARLIAMONE

    NON so' cosa ne pensiate voi di shrek!
    A parer mio non c'è alcun bisogno di fare il terzo capitolo di un prodotto
    che ha funzionato, dal punto di vista della storia in concerto con le immagini,
    una sola volta.
    Spero che siate daccordo con me che per realizzare un buon prodotto
    no serve solo essere bravi ad utilizzare svariati pacchetti o saper scrivere
    gheg simpatiche; ma servono storie da raccontare che sappiano creare quella
    empatia tra protagonista e pubblico, in modotale che lo spettatore si senta lui stesso protagonista;
    un esempio per tuttti sono i film del maestro MIYAZAKI.
    Ho ben presente che le aziende devono pensare al guadagno,
    però no si può neanche riempire la testa di VUOTO.
    Vorrei conoscere la vostra opinione


  2. #2

    non c'è 2 senza...

    Non so dire se c'è bisogno di un terzo episodio, però posso dire che c'era bisogno dei primi 2. Adoro l'orco verde,e durante la visione di shrek2 mi sono scompisciato dalle risate. Naturalmente è una questione prettamente personale, vedo in Shrek quel genere di film/personaggio che si ama o si odia. Riguardo ad un ulteriore seguito, non voglio pronunciarmi perchè, così come dubitavo del 2° e poi mi sono rimangiato le parole, altrettanto potrei fare con il 3°.
    Certo è che la Dreamworks è caduta un pò di tono con Shark'sTale (tra l'altro uno degli animatori è un mio amico di vecchia data che già mi aveva storto la bocca durante la lavorazione), speriamo che si riprenda (Madagascar promette bene). Putroppo è vero che qualunque idea di successo debba in ogni caso piegarsi alle leggi del marketing, che troppo spesso sacrificano la sostanza in favore del gretto business. Mi citi i film di Miyazaki, piccoli gioielli di animazione e poesia, ma purtroppo conosciuti solo da cerchie ristrette di fans (in occidente almeno), e d'impostazione un pò troppo "alternativa" per i palati italiani (vivamo in un paese che ogni anno impazzisce per Boldi e DeSica).
    Volete vedere un capolavoro di tecnica? Guardate "Steamboy" di Otomo, purtroppo anche in questo caso, mezzi e trovate artistiche all'avanguardia, non sono supportati da una sceneggiatura che le sorreggesse in maniera degna.

    Rileggo sopra e ho scritto un bel minestrone di cose... ci capite qualcosa?

  3. #3
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    più daccordo con slump che con jega.
    E' vero che il 3d per noi è soprattutto una passione e poi un lavoro,
    ma non accoppierei un film di animazione che ha come target un vasto e svariato pubblico, e il merchandising di shrek stesso ne è a prova, con animazioni il cui fine è principalmente emozionale (ne parlo da profano).

    Sarò forse superficiale, o forse no, però trovo che il divertimento in sala cinematografica me lo abbia dato anche shrek 2, così come gli incredibili, così come anche alcuni vecchi corti pixar, ecc...

    ... e vedere tanti ragazzini impazzire per un orco e compagnia bella completamente creati in 3d penso sia già un buon successo....

    ...poi se uscito dalla sala volessi interrogarmi sulla trama della pellicola stessa, di certo sceglierei di andare a vedere un altro tipo di film.

    ciao

    desinc

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    non so se lo sapete.. ma di film di shrek ce ne saranno 4. nonostante i creatori di questa serie dicano che il progetto era di 4 film fin dall'inizio, credo invece che il primo fosse un discorso a sè e, visto il successo, abbiano pensato di portare avanti la storia con altri 3 film; il 2° è stato in tutto e per tutto degno del primo, vedremo il 3° ed il 4°.
    Citazione Originariamente Scritto da slump
    Certo è che la Dreamworks è caduta un pò di tono con Shark'sTale (tra l'altro uno degli animatori è un mio amico di vecchia data che già mi aveva storto la bocca durante la lavorazione), speriamo che si riprenda (Madagascar promette bene).
    concordo su tutti e 2.
    Citazione Originariamente Scritto da slump
    Volete vedere un capolavoro di tecnica? Guardate "Steamboy" di Otomo, purtroppo anche in questo caso, mezzi e trovate artistiche all'avanguardia, non sono supportati da una sceneggiatura che le sorreggesse in maniera degna.
    già, un vero peccato. ci si aspettava un capolavoro non dico come akira, ma almeno degno del regista che lo ha diretto.. ed invece, bei disegni, bella tecnica, bella idea di fondo.. ma decisamente una delusione.. da lui pretendiamo ben altro.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    A me shreck 2 è piaciuto molto,l'ho trovato divertente sia nelle gags sia nella sceneggiatura originale, sia nei personaggi introdotti (il gatto con gli stivali e la fata turchina "sadica" m'han fatto impazzire) capisco benissimo che non si debba sfruttare fino all'inverosimile un personaggio , sia pure ben riuscito, ma un capitolo 3 non mi dispiace affatto.

    Miyazaki è un'altro discorso. fa films sempre diversi uno dall'altro perchè è un autore, paragonato in giappone ad Akira Kurosawa in quanto a grandezza e visionarietà nei disegni animati, ergo.. se lo può evidentemente permettere, anche perchè la casa di produzione è sua. e poco imorta se non è così conosciuto all'estero ed in italia : il mercato interno giapponese è molto vasto.

    come si può vedere sono due mondi diversi, difficili da paragonare : da una parte majors come Dreamworks che cercano (non sempre con gli stessi risultati) di abbinare commercio e qualità , dall'altra un autore che sceglie la qualità sopra ogni cosa , storie solidecome motore dei suoi lavori e metodi di produzione certamente più artigianali, ma ugiualmente efficaci, come i giappo sanno fare. sono due modi diversi di affrontare lo stesso problema.

    steamboy poi non l'ho potuto vedere, ma su Otomo posso dire questo : è uno sperimentatore,per quanto riguarda l'animazione ed il filmaking;un ottimo fumettista a cui con akira capitò l'occasione di riuscire a catalizzare diversi elementi molto interessanti, uniti ad una grafica innovativa. attenzione però : non tutte le storie di Otomo sono dei capolavori : perfino akira, nel fumetto, si disperde ad un certo punto e risulta essere più un affresco di un futuro catastrofico che potrebbe attenderci che una storia vera e propria - che tra l'altro poteva essere affrontata in un numero di tavole decisamente inferiore.

    akira il film è difficilmente comprensibile da chi non abbia letto il fumetto.

    una bellissima storia di Otomo è domu (sogni di bambini) che consiglio a tutti! molto più stringata e molto più inquietante - pur facendo riferimento a film già visti come scanners.

    insomma Otomo è un grande, ma spesso lo trovo inutilmente complesso, ed in generale troppo catastrofista.

    Miyazaki è decisamente più bravo, più semplice,seppur non sempre innovativo tecnicamente e nel design dei personaggi - preferisce di certo innovare nelle scelte tematiche.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    un piccolo OT: stasera su MTV reinizia cowboy bebop.. x chi volesse rivedersi questo capolavoro..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7

    Scusatemi se insisto

    Scusatemi se insisto.
    Forse non mi sono spiegato bene, e me ne scuso, ma un bel film, che sia di animazione tradizionale o cg, riesce a rendere, te spettatore protagonista della storia, e le emozioni che riesce a farti rpovare sono cosi intense da permetterti di immaginare il seguito (come mi è capitato per gli INCREDIBILI); altrimenti c'è il rischio che ci troveremo al cinema vacanze di natale in 3d.
    Perchè shrek lo sta' gia diventando, non bisogna farsi prendere dalle mille luci dei fuochi artificiali
    altrimenti mentre guardi in alto ti fregano da sotto.
    Mi spiego meglio: va a finire che poi le cose che faranno in 3d saranno sempre solo quelle; e andra a finire che noi si andra' a vederle solo per rimanere abbagliati dalle mille e nuove techniche 3d.

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    uhm.. non sono del tutto d'accordo. dipende tutto da come si fanno le cose. se il seguito di un bel prodotto è un bel prodotto e mantiene fede al suo capostipite , ben venga.

    diversamente, è una cosa inutile e dannosa. ma si presume che lo sforzo non sia solo quello di sfruttare economicamente un personaggio, ma di fargli vivere nuove avventure, se possibile, per far divertire grandi e piccini.

    p.s. non penso che i bambini o chi ama l'animazione la vada a vedere solo perchè è in 3d. i bambini e la maggior parte della gente ci vanno per divertirsi e sognare. se la storia li diverte e i personaggi li appassionano, chi ha fatto il film ha fatto centro, che sia un sequel o meno.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    jega.. anch'io sono uno di quelli che non vede molto di buon occhio i seguiti: di solito si tratta di film peggiori del capitolo originale. ma alla fine li vado a vedere perchè mi interessano le nuove avventure dei personaggi che già conosco e già ho visto all'opera, e questo mi fa sentire a mio agio, e stuzzica la mia curiosità.

    x shrek, visto che ho così amato il primo, temevo x la qualità del secondo, ma alla fine sono stato sorpreso: shrek 2 è veramente un bel film, alla pari del primo. questo mi fa ben sperare per il 3 ed il 4, anche se il solito pessimismo incomincia a farmi venire dei dubbi.. di tempo cmq da aspettare ce n'è ancora tanto.. e qui in italia sarà come al solito di più rispetto al resto del mondo.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10

    Il mio pessimismo cosmico

    Scusate per il pessimismo che faccio uscire dalle miee fauci da latte.
    Ma purtroppo ultimamente non riesco a rimanere soddisfatto di ciò che vedo al cinema e che leggo nei fumetti.
    Non avreste qualche titolo da consigliarmi?
    vi ringrazio per la risposta.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •