//
[film] king kong - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: [film] king kong

  1. #11
    Il trailer definitivo su king kong ...

    Da vedere direi

    http://www.apple.com/trailers/univer...ng/medium.html

    Quicktime 7 required
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  2. #12
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Molto bello!

    Speriamo di vederlo presto anche in Italia!

    Ciao
    Go the distance

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da vashts

    beh.. 'nsomma.. l'ilm ha solo da imparare dai ragazzi della weta.. senza nulla togliere alla casa di lucas..
    Si beh non esageriamo è stata la ILM che ha dato il via al boom delle creature in CG con Jurassik Park e ha fatto sognare persone quando ancora i pc credevamo servivano solo per giocare a tetris
    Ora è tutto un copia copia e miglioramente,ma i veri pionieri secondo me sono quelli della ILM,non si discute

  4. #14
    ILM e Digital Domain non si discutono.

    La Weta produce effetti belli e efficaci...la ILM produce effetti belli, efficaci e PERFETTI.

    Non bisogna dimenticarsi che film stracolmi di effetti speciali spesso vedono protagonisti tra i fautori non una, ma diverse compagnie. "Il signore degli anelli" è solo un esempio di collaborazione tra grosse società.

    Al momento la ILM detiene il livello tecnologico in assoluto più alto, grazie alla maggiore esperienza acquisita in molti anni di lavorazioni...la Weta sta colmando velocemente il gap, grazie ad una serie di grosse produzioni che la vedono protagonista centrale.

    E comunque bisogna sempre tener ben presente il fatto che la grandezza di una società è soprattutto frutto delle persone che ci lavorano, delle menti che operano all'interno. E queste menti viaggiano da una società all'altra con una certa facilità, portando know-how e tecnologia con sé.

    E' sicuramente difficile fare una "classifica" delle migliori case di produzione di effetti speciali digitali.

    Ormai la tecnologia e l'esperienza degli "operatori" hanno raggiunto livelli altissimi. Per questo probabilmente dire che alla Weta sono più bravi della ILM lascia un pò il tempo che trova.

    E rattrista, specie se diamo uno sguardo alla realtà italiana assolutamente non protagonista del confronto, così indietro in questo campo, che vede troppo spesso verificarsi la fuga di cervelli verso altri lidi, ben più accoglienti in ambito tecnologico della nostra penisola.

    In cuor mio spero che la situazione cambi presto...è difficile ma si può fare.

    Un saluto.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  5. #15
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Già tecnicamente entrambe le case sono ai massimi livelli.
    Sono i progetti di Peter Jackson, il suo sapientissimo uso degli effetti speciali , dal punto di vista registico, a fare la differenza.

    A differenza di Lucas, Jackson è un signor regista !

    Inoltre i ragazzi della Weta sembrano avere ciò che dopo tanti anni ormai manca alla ILM. Un estrema passione e voglia di sperimentare metodi e cose nuove.
    cribbio : per LOTR la Weta ha usato perfino il burro neozelandese per scolpire maquettes !!!!!!

    Non sono pionieri? beh è difficile essere pionieri ora, quando le tecnologie hanno raggiunto un certo livello. sicuramente ci sono molte cose da implementare e creare per i software di 3D, in termini di facilità d'uso, di potenza e flessibilità dei programmi, ma i fondamenti sono sempre gli stessi elaborati da pionieri come Phong, Blinn, Catmull, Clark, ecc ecc.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    sono d'accordissimo nel dire che la ilm sia pioniera del campo. tanto di cappello. ma il tempo passa, in questo campo anche più velocemente di quanto sembri.
    ed oggigiorno, guardando i risultati, vedo la weta come la migliore creatrice di effetti speciali. non sto dicendo che le altre facciano schifo eh, ma sto dicendo che negli effetti visivi della weta digital vedo quel "qualcosa in più" che probabilmente è quello che dice nemoid, voglia di sperimentare e di affrontare le difficoltà della cg tipica dei giovani che si cimentano e che ci mettono veramente tutto in quello che fanno.
    un esempio: qual è il miglior personaggio cg mai creato? guardando i risultati finali, io dico gollum. molto di più di yoda. hanno usato tecniche differenti? bene, a mio parere quella della weta produce risultati più realistici. ma lo ripeto nuovamente: non ho detto che yoda mi fa schifo nella sua versione digitale.. ho solo detto che nei suoi confronti trovo gollum con qualcosa in più, tutto qua.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #17
    Il miglior personaggio sinceramente,non so.Ma il miglior animale di sempre
    secondo resta il T-Rex di Jurassik Park.Nessun animale visto finora ne eguaglia il realismo.Nella sua sobrietà è unico e sconvolgente nel primo piano finale.
    E' vivo.Dopo molti film e animali visti creati in CG rimane sempre il migliore secondo me.

  8. #18
    Ieri ho visto King Kong!


    Per come guardo io un film, il passo per andare dalla spettacolarità al ridicolo è molto breve....


    Grande Joe Black e ci sono alcuni insettoni che sono veramente spettacolari!


    ...purtroppo per me.......la direzione del passo è stata verso il ridicolo....


    Bocciato e anche alla grande!

    Ciao
    ...because knowledge must be free...

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco
    Il miglior personaggio sinceramente,non so.Ma il miglior animale di sempre
    secondo resta il T-Rex di Jurassik Park.Nessun animale visto finora ne eguaglia il realismo.Nella sua sobrietà è unico e sconvolgente nel primo piano finale.
    E' vivo.Dopo molti film e animali visti creati in CG rimane sempre il migliore secondo me.
    ehm... quello in primo piano non è CG... ma un animatrone...
    e cmq anche i dinosauri di Kong non scherzano, anzi...
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da andreone
    ehm... quello in primo piano non è CG... ma un animatrone...
    e cmq anche i dinosauri di Kong non scherzano, anzi...
    il dinosauro alla fine in primo piano è in CG,ho 100 retroscena di realizzazione che lo confermano.Sei totalmente fuori strada amico,eh eh

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •