//
[film] king kong - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: [film] king kong

  1. #21
    okok mi fido... i contenuti speciali di Jurassic Park li ho visti poco ma mi ricordo degli animatroni per i primi piani.. chiedo venia ;-)
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Ieri ho visto King Kong!


    Per come guardo io un film, il passo per andare dalla spettacolarità al ridicolo è molto breve....


    Grande Joe Black e ci sono alcuni insettoni che sono veramente spettacolari!


    ...purtroppo per me.......la direzione del passo è stata verso il ridicolo....


    Bocciato e anche alla grande!

    Ciao
    Anche io l'ho visto ieri...
    sono molt meno critico, anzi mi è piaciuto parecchio!
    Mi piacciono i raptor e i dinosauri che sono stupidi come mi aspetto che siano (e in questo critico pesantemente quelli di Spielberg che aprono porte, leggono libri e discutono di semantica solo perchè i fossili hanno le ossa cave...) e credo che alcune sequenze potenzialmente "ridicole" (penso ti riferisca a certe bestie col collo luuuuungo) in realtà ti danno l'idea di come la formica si senta quando si ritrova in mezzo a... vabbe non spoileriamo troppo!!!!
    Lei, poi, è fantastica, la adoro e ammiro la scelta di Peter di dotarla di un cervello e di molta autoironia.
    Kong è perfetto, anche a mio avviso, in quegli atteggiamenti meno feroci e piu delicati o sentimentali, l'aviazione americana ci fa una pessima figura (ma per Giove è scritto a pagina 3 di ogni manuale di Flight Simulator come si esegue uno strafing run.... per esempio puntando il bersaglio) e la storia è quella di King Kong, ne piu ne meno.
    Per il resto se penso alla quantità mostruosa di creature e di animazioni io rimango senza parole... l'isola del teschio è viva.
    Secondo me l'unica grande pecca è la lunghezza, specie all'inizio, ma ormai a Peter ci siamo abituati!
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  3. #23
    Per questo adoro il cinema;pensa che a me l'unica cosa che mi ha pienamente soddisfatto è la durata del film!

    Purtroppo per me non mi accontento di effetti speciali e CG a manetta, questo film non ha abbattuto il mio livello di criticità e in particolare non mi ha emozionato con un finale che mi ha lasciato basito sulla poltrona!


    Sento ancora nelle orecchie il cuore di Kong che batte sempre + lentamente fino a fermarsi....


    Comunque sono solo le mie prime impressioni e visto che pago, GIUDICO!


    Notevole (sempre secondo me) lo studio dei singoli protagonisti;mi è già capitato di rivedere in DVD un film già visto al cinema, con maggior attenzione o passione (diciamo così) e scoprire alcune sfumature che mi erano inizialmente sfuggite.

    Ciao!!!!
    ...because knowledge must be free...

  4. #24
    Credo che l'aggettivo che calzi meglio a questo film sia "GRANDIOSO".
    Tutto è grande e maestoso, kong, gli insetti, i dinosauri, le scenografie... persino le zanzare
    Tecnicamente è ineccepibile, un immenso giocattolone dei divertimenti a cui è stato dato un cuore. Approvo la scelta di ammorbidire il carettere già di per se poco feroce di kong, e calcare la mano sulla spregiudicatezza e crudeltà della razza umana (e chi ne dubita?).
    I 3 momenti più assurdi del film sono tutti concentrati nel centro del film, secondo me sono stati messi ad hoc per risvegliare un pò l'attenzione e focalizzare lo spettatore sui toni più riflessivi della terza parte.
    I ogni caso, la corsa dei brontosauri e il combattimento con i T-Rex (ma erano TREX o loro cugini testoni?) sono pura magia digitale. La discesa con i pipistrelli è la vera str....ta.

  5. #25
    quoto conan , non vedevo l'ora che finisse diciamo che le 3 ore che intercorrono tra l'inizio e la fine se le potevano anche risparmiare , visto tutta la fatica che c'è dietro non dirò che per me è ridicolo ma almeno surreale

  6. #26
    ...stasera (27/12/2005) su Rete 4 alle 21.00 fanno King Kong....
    Io un'occhiatina la darei!


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  7. #27
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    ...stasera (27/12/2005) su Rete 4 alle 21.00 fanno King Kong....
    Io un'occhiatina la darei!


    Ciao!
    Già, se non altro ha una durata umana...! E poi c'è Jessica LAnge, no?
    Oggi mi sono visto KK di PJackson. Quello che ha rovinato la storia del cinema con Il signore degli anelli.
    Intendiamoci: LOTR era un film che aspettavo da 20 anni ed è, a mio parere, un capolavoro da quasi tutti i punti di vista. Può tranquillamente durare 12 o 14 o 22 ore...

    Ma King Kong che dura 3ore3 !!! Jackson! Non tutti i film possono durare 3 ore!

    Con i tirannosauri che provano a mangiarsi la biondina anche appesi a delle liane sul vuoto, con una scena dove brontosauri rincorrono per 5 o 10 minuti un gruppo di uomini in un canyon strettissimo senza mai raggiungerli, con un assalto di insettoni giganti sulla schiena di un tipo, fatti fuori uno per uno con un mitragliatore usato ad occhi chiusi da un 4/5 metri di distanza...

    Due cose bellissime: il villaggio degli indigeni che sembra a metà tra Lovecraft e Howard e lo studio della mimica del gorilla - degna di Quark!
    Toglieteci 45 minuti (almeno) e avrete un bel film spettacolare.

    Sorry - almost OT
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  8. #28
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    A me personalmente king Kong non è piaciuto moltissimo.
    troppo "baraccone".
    mi sono piaciuti gli effetti e la realizzazione di kong, veramente credibile, anche se l'avrei fatto più grosso. a parte jack black, kong e la protagonista, gli altri personaggi del film avevano spessore = 0 : l'inizio con affresco sulla new york anni 30 non è stato fatto in modo da essere utie alla storia, più la bionda viene sballottata, shakerata ecc da kong senza subire alcun danno... ma che è di plastica? è barbie?.tutto questo aggiunto a quel che è stato detto.
    Peccato. Jackson ha perso un occasione con questo film.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    A me personalmente king Kong non è piaciuto moltissimo.
    troppo "baraccone".
    mi sono piaciuti gli effetti e la realizzazione di kong, veramente credibile, anche se l'avrei fatto più grosso. a parte jack black, kong e la protagonista, gli altri personaggi del film avevano spessore = 0 : l'inizio con affresco sulla new york anni 30 non è stato fatto in modo da essere utie alla storia
    La new york anni 30 credo che ci stia sempre ed in ogni caso bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    più la bionda viene sballottata, shakerata ecc da kong senza subire alcun danno... ma che è di plastica? è barbie?.tutto questo aggiunto a quel che è stato detto.
    Peccato. Jackson ha perso un occasione con questo film.
    Perchè masturbarsi a trovare le pinnicche corrispondendi per forza alla realtà quando invece dovremo goderci un film che non è in tutto e per tutto reale?
    Ma godiamoci la spettacolarità del film! Freghiamocene se Barbie non si spezza in due tra le mani di Kong, no?
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  10. #30
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    La new york anni 30 credo che ci stia sempre ed in ogni caso bene.
    ci sta benissimo, ma poteva essere usata moolto meglio in funzione della storia


    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    Perchè masturbarsi a trovare le pinnicche corrispondendi per forza alla realtà quando invece dovremo goderci un film che non è in tutto e per tutto reale?
    Ma godiamoci la spettacolarità del film! Freghiamocene se Barbie non si spezza in due tra le mani di Kong, no?
    il film perde di credibilità in quel modo! sarebbe stato molto meglio che avessero trovato il modo di non fargliela sballottare troppo : in fondo Kong dovrebbe essere abbastanza intelligente sesi innamora di una donna. di conseguenza dovrebbe anche essere in qualche modo conscio di poterle fare del male. perfino nel vecchio film del '76 ne è in qualche modo conscio.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •