//
Fotorealismo? in preferences Srgb presets!! Provate. - Pagina 6
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Fotorealismo? in preferences Srgb presets!! Provate.

  1. #51
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Belli... compliments.

    eheh, certo che ormai, dopo il tutorial, quei tappeti pelosi li si ficcano in ogni dove
    Ahahah....sono molto realistici e poco pesanti...meglio di così...

  2. #52
    Bellissime prove ragazzi. Appena ho un po' di tempo mi leggo tutti i commenti.

  3. #53
    Solfe se non ti crea disagio condivideresti la stanza col divano giallo?

    Togli pure tutti gl' oggetti.

    Ho letto che la hai fatta con le area light alle finestre. Non sono d' accordo e penso di poter ottenere lo stesso risultato senza il loro utilizzo.

    Volevo fare alcune prove.

    Grazie ciao

  4. #54
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    lw_render, sono dei test, ma anche progetti commerciali, per cui, una volta consegnati, e magari tolti i "prodotti" protetti da brevetto (come ad esempio gli infissi in 3D) potrò condividerla.

    In realtà anche io non ho mai utilizzato le area light sulle aperture per illuminare le scene, ho seguito un consiglio di paolo Zambrini che dette su facebook durante una discussione.
    Ti dico la verità però...prima illuminavo con una HDRI esterna ed una luce che simulava quella solare (e che quindi generava ombre).
    Così facendo non tutti gli oggetti però sono colpiti da luce diretta e questo va a discapito dell'occlusion (ho notato)...Se invece c'è una luce che diffonde uniformemente illuminazione un pò a tutti gli oggetti, l'occlusion viene fuori di più...non so se è una mia impressione o se realmente è così...ma io ho riscontrato questo.

  5. #55
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    tolti i "prodotti" protetti da brevetto (come ad esempio gli infissi in 3D) potrò condividerla.
    ecco perchè i tuoi infissi SONO FIGHISSSSSSSSSIMMMMIIIIIIIII!!!!
    di alla ditta produttrice di mettere on line il loro catalogo 3d cosi te ci prendi i soldi e noi ce li arrrrubbbiiiiaaammmmoooooooo
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #56
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    Così facendo non tutti gli oggetti però sono colpiti da luce diretta e questo va a discapito dell'occlusion (ho notato)...Se invece c'è una luce che diffonde uniformemente illuminazione un pò a tutti gli oggetti, l'occlusion viene fuori di più...non so se è una mia impressione o se realmente è così...ma io ho riscontrato questo.
    Sai che l' occlusion non ho ancora capito bene come usarlo?

    Bisogna mettere per forza in ogni materiale il nodo Occlusion nel surface editor o basta attivarlo nel render option ?

  7. #57
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    ecco perchè i tuoi infissi SONO FIGHISSSSSSSSSIMMMMIIIIIIIII!!!!
    di alla ditta produttrice di mettere on line il loro catalogo 3d cosi te ci prendi i soldi e noi ce li arrrrubbbiiiiaaammmmoooooooo
    Ahahah...glie lo propongo. Non ci dovrebbero essere problemi se pubblicano il solo "involucro"....che poi è quello che serve a noi.....
    Posso chiederlo a:

    Nurith
    DFV
    Winlab
    Zanzarsistem
    SPI finestre
    Biemmefinestre
    Rolltek
    Teknal System
    Verolux
    ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    Sai che l' occlusion non ho ancora capito bene come usarlo?

    Bisogna mettere per forza in ogni materiale il nodo Occlusion nel surface editor o basta attivarlo nel render option ?
    Nei render precedenti a questi l'AO l'ho sempre utilizzato come nodo ed inserito in ogni superficie...proprio perchè inesistente con le luci indirette!! Usando l'area sulla finestra che illumina in maniera diretta, invece, un pò viene fuori.

  8. #58
    Grazie Solfe!

    Cmq spero davvero che con la versione 12 di lightwave il motore interno sia da rimanere a bocca aperta.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •