Alcune domande:
1) ho salvato una spiline in modeller ( che dovrebbe rappresentare il percorso seguito dalla camera nell'animazione) come motion path. Reimportandola in layout il programma gli assegna automaticamente la durata di 200 fotogrammi. Come posso fa si che il path si "snodi" per un numero di fotogrammi da me stabilito, per esempio 1000? Insomma vorrei animare la fotocamera lungo il percorso salvato per tutto il tempo che decido e non per quello automaticamente deciso da layout.
2) ho creato una spline per animare sempre il percorso di una telecamera. Detta spline è composta da punti ancorati al suolo tramite raycast ( in quanto il percorso comporta dislivelli e io voglio che la telecamera segua detti dislivelli). Mi sorgono ulteriori domande:
-una volta creata al spiline è possibile modificarla inserendo dei punti intermedi?
- esiste un modo per far si, attraverso i nodi, che la telecamera collegata alla spiline abbia un offset verticale pari all'altezza di un uomo (p.e. attraverso il nodo raycast)? Oppure l'unico modo è , come ho fatto, assegnare alla spiline un null ed imparentare al null la telecanera posta ad una altezza di 1,70 rispetto al null?
- noto che la telecamera durante il percorso sulla spiline improvvisamente,in corrispondenza di considerevoli cambiamento della curvatura, ruota di 180 gradi ( intorno all'asse Y)rispetto alla direzione del percorso dirigendosi di colpo nella direzione opposta... come si può ovviare a questo problema?

Spero di essermi spiegato..