//
Steve Paletta
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Steve Paletta

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361

    Steve Paletta

    Buona sera, vi presento l'animazione finale di Steve Paletta!

    Nel periodo che il forum era off avevo già pubblicato l'animazione sulla pagina FB, quindi qualcuno l'avrà già vista .



    Ho già raccolto un po' di critiche che cercherò di mettere a frutto nelle prossime animazioni.

    Vi racconto un po' di questo corto:

    Modellazione: Lightwave
    Texturing: 3d-Coat
    Body Rig: Genoma
    Face Rig: Il controllo che ho iniziato ad realizzare qualche tempo fa (lo sto perfezionando poi un totorial lo proverò a fare...)
    Animazione e rendering: Lightwave

    La prima parte di animazione l'ho fatta tramite una referenza di un filmato girato.
    La seconda parte di animazione (dall'inquadratura del frigorifero in poi) l'ho fatta facendo un blocking che ho raffinato fino all'animazione finale.

    L'iIlluminazione iniziale che avevo in mente era molto più contrastata, volevo usare solo la luce della lampada, con ombre molto nette ma dava un gusto troppo drammatico e in più la zona frigo era troppo buia; quindi ho illuminato il tutto in modo più morbildo e anche il personaggio è risulatato un po' più "simpatico".
    I tempi di render sono circa 2,30 / 3,00 minuti a frame, Montecarlo senza interpolate 25 rimbalzi.

    Nel file renderizzato ho usato il canale alpha per il DoF, che ho elaborato in After Effect.

    Tutto l'audio voce / rumori l'ho registrato interamente e lavorato con Audacity.

    La musica l'ho acquistata su istockphoto

    Ben accetto ogni tipo di commento.

    Buona visione!!

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Ben fatta!!! Mi stupiscono i tempi di rendering....a che risoluzione hai renderizzato??
    Come hai fatto a mantenerti nei 3 minuti con il Montecarlo NON interpolato???
    Ciao, Marcello.

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    Ben fatta!!! Mi stupiscono i tempi di rendering....a che risoluzione hai renderizzato??
    Come hai fatto a mantenerti nei 3 minuti con il Montecarlo NON interpolato???
    Ciao, Marcello.
    Ciao Marcello, ero partito con delle grandi area light di riempimento ma alla fine sono tornato al radiosity con tempi di calcolo migliori.

    Un po' di numeri.

    1208 x 720 (quindi non FullHD)
    Min Samples - 4
    Max Samples - 8
    GI: intensity - 75% | Boincing - 2 | Rays Per Evaluation - 25

    Ho cercato di lavorare bene con i materiali, usando riflessioni solo dove servivano.
    La pelle non ha skin o altri shade node che avrebbero rallentato il calcolo.

    Avrei voluto spingere un po' di più con la risoluzione ma non credo che questo avrebbe fatto la differenza!!

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Alla faccia!!

    Complienti davvero!!

    Burchietti....era il nome del mio capufficio qualche anno fa...sei mica di Pistoia??

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Grazie Marchino!!

    In effetti mio padre era di Pistoia e io sono zona Montecatini Terme! ma tu di dove sei?

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    abito a 10 minuti...a Larciano...quasi zona brigidini!!

Discussioni Simili

  1. Steve
    Di Moleskine nel forum Work in Progress
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-06-14, 12:04
  2. steve warner tutorial
    Di brunotag nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 18:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •