//
LW engine può "imitare" octane? si, ma...... - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: LW engine può "imitare" octane? si, ma......

  1. #21
    Il fatto è che non so quanto c'entri la GI con la propagazione della luce diretta. Nel senso che con LW sembra che siano i raggi primari a perdere potenza quasi subito. Avessi usato una luce anzichè un materiale luminoso avrei potuto impostare il decadimento a liner ma da più parti m'è sembrato di leggere che l'inverse ^2 della luce è quello che si avvicina più alla realtà..
    Dimenticavo di aggiungere che la scena di LW è in colorspace sRgb. Quella in Octane è in linear perchè poi octane ha il suo modo per gestire lo spazio colore

    Quando avrò un po' di tempo farò un paio di altre prove. Un po' alla cieca però

  2. #22
    Ho fatto varie prove con Octane ...non ho provato Pmc Kernel solo DL e path tracing ma devo dire che non mi entusiasma per niente.

    Contiuna ad essere una qualità di luce piuttosto scarsa senza contare gl' artefatti.
    Non si riesce a mettere una semplice auto e usare il cielo fisico senza avere i fastidiosi pixel bruciati.

    Arion Render è sempre stato dieci anni luce avanti.....peccato la assurda politica azziendale della randomcontrol. Che ne rende inutile l' acquisto se non per Still.

    Mi fa piacere che Octane parli così bene con lightwave. Utile per fare un animazione lunga ma di certo non ha una qualità superlativa.

    Che poi si possa smanettando con la giusta Hdri trovare un angolazione particolarmente fotorealistica me ne sono accorto.

    E' utile senz' altro per fare un interno ......anche se devo ancora vedere se negl' interni lightwave 2015 con "importacne sampling" da risultati fin ora inaspettati.

    In tal caso Octane rimarrebbe utile per una qualità scarsina solo per fare animazioni di una certa lunghezza.

    Fino alla 11.6 Lightwave in esterno non aveva nulla da invidiare ad Octane anzi forse il contrario.

    Forse con lightwave 2015 l' acquisto di octane è ancora meno necessario. Visto che da quello che ho visto sul forum newtek ha quasi dimezzato i tempi di render almeno in molte occasioni.

    da quel che ho capito in lightwave 2016 il motore interno usera al meglio tutti i processori e quindi sarà acnora più veloce.....e magari chissà lightwave 2016 parlerà anche con cuda. forse per calcoli dinamici ma chissà magari anche nel render dopotutto motori di render oggi nascono come funghi.....

    ...dal punto di vista commerciale lightwave avrebbe un enorme successo se avesse un motore interno da fare invida a tutti anche in futuro come lo è stato in passato.


    PS: ovviamente non può che rendermi felice il fatto che lightwave abbia uno strumento in più e così ben dialogante con il nostro SW
    Ultima modifica di lw_render; 03-12-14 alle 17:52

Discussioni Simili

  1. Ridurre il "peso" dei video e problemi premiere Elements 4
    Di davhub nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-10, 14:02
  2. nell'epoca dei "Cores"...siamo ancora mono-Core!!
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 18:08
  3. Vi segnalo "IL SIGNOR MARIO" Mostra di arte indipendente a FERRARA
    Di Nemoid nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 16:16
  4. Apple: sarà "Phenomenon" l'erede di Shake
    Di loriswave nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 16:43
  5. Nuovo trailer del corto "Dark Resurrection"
    Di Highrender nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 14:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •