//
Porsche Carrera GT
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Porsche Carrera GT

  1. #1

    Porsche Carrera GT

    Ragazzi oggi ho fatto un piccolo restyling del mio modello della porsche e mi sono cimentato in un rendering che le rendesse giustizia visto che quelli fatti non erano proprio il massimo visto che erano vecchi.

    La mesh non è proprio pulitissima in quanto la realizzai con il modeler 5.6 un bel po' di anni fa quando ancora non sapevo modellare come ora.
    Ho rifatto la parte bassa del muso (il modello era freezato e non sub patch e quindi non vi dico la fatica e il tempo)

    Inoltre solo per trovare questa tonalità di carrozzeria, riflessioni, diffuse ecc.. ci ho messo quasi 3 ore
    Ho veramente capito che un ottimo risultato è dato da prove su prove e miglioramenti continui ... anche quando una cosa sembra giusta o sbagliata c'è sempre il modo per raddrizzarla... è solo questione di pazienza e di prove estenuanti.

    il risultato finale (ma non è finale visto che è un wip) mi soddisfa abbastanza.

    lavorerò ancora sui cerchioni perchè oggi non gli ho dedicato molto tempo poi correggerò qualche imperfezioni sulla carrozzeria e rifarò completamente l'incasso dei fanali (i fanali no perchè direi che vanno bene).

    Domani vedrete un altro up direi...

    Sparate commenti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CarreraGT.jpg‎ 
Visualizzazioni: 266 
Dimensione: 81.2 KB 
ID: 1045  
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    bella vass!

    direi che il materiale rende molto così, bravo! c'è ancora qualche imperfezione nella mesh attorno ai fanali (come dici tu) ed anche sul fianco, nella portiera e presa d'aria.. aumenteri credo il numero di poligoni, ma non so visto che non ho un wire a disposizione.

    cmq, eri già un maestro col modeler della 5.6

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Bella VAss,
    il rendering mi piace molto, direi che come materiali ci sei!!!
    attendo le correzioni che farai e magari un bel wire da vedere!

    a presto

    desinc

  4. #4
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    Bè vass modellavi da "Dio" già anni fa... oggi....no comment!!!

    Magari potessi modellare oggi cm tu modellavi allora ...sarebbe una gran passo in avanti!!!
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Bella Vass .... ma mi chiedevo,
    non ti conviene modellarla da capo ?
    mi sa che impiegheresti meno tempo che mettere le mani su una mesh freezata

    La resa è come al solito da serie A

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Mmm ... calcolando quanto sono impazzito oggi per sistemare alcune cose forse si ... oggi ho rifatto in sub patch da capo la zona del fanale e poi sono impazzito per attaccarla alla vekkia mesh dopo aver freezato... però non me la sento di rimodellarla... volevo solo migliorarla un po' e fare un bel rendering... quando potrò uppare dei miglioramenti vedremo se n'è valsa la pena
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  7. #7
    Ciao,

    Mi associo anch'io per i complimenti generali!!!

    Una sola cosa ti devo chiedere, il materiale della portiera e soprattutto la presa d'aria mi da la sensazione che sia + grigio lucido rispetto al cofano (che ritengo molto valido), forse un po troppo riflettente?

    No?

    Sistemato quello che hai/hanno già detto sarà perfetta.

    Hai usato Fprime?
    Hai usato un piano bianco infinito per crare l'ombra sotto la macchina? mi piace molto tutto il contesto bianco! come hai fatto?

    Quante luci e dove?

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  8. #8
    Grazie Spidy

    Si ho usato un piano bianco alzando il diffuse fino ad ottenere un bianco totale intorno alla macchina ma non troppo per mantenere cmq le sfumature più scure nella zona makkina. All'orizzonte il piano arriva contro la sfera che è bianca anch'essa.

    La fiancata probabilmente sembra più riflettente a causa dell'angolo d'incidenza nel canale della riflessione.

    C'è una sola luce frontale per creare la specularità.
    Si ho usato FPrime
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  9. #9

    piccolo up...

    Piccolo aggiornamento tanto per non lasciarvi mai a bokka asciutta

    La carrozzeria è ancora imperfetta ma piano piano ho intenzione di sistemarla ... anche se andare ad agire su una mesh freezata è quasi improponibile
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 06.jpg‎ 
Visualizzazioni: 206 
Dimensione: 48.8 KB 
ID: 1052  
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Mmm ... calcolando quanto sono impazzito oggi per sistemare alcune cose forse si ... oggi ho rifatto in sub patch da capo la zona del fanale e poi sono impazzito per attaccarla alla vekkia mesh dopo aver freezato... però non me la sento di rimodellarla... volevo solo migliorarla un po' e fare un bel rendering... quando potrò uppare dei miglioramenti vedremo se n'è valsa la pena
    Se vuoi un consiglio... lascia perdere i poligoni e realizza il modello completamente in Subpatch. Per fare ciò, costruisciti le spline dei punti che hai già: secondo me le spline patch sono il metodo migliore per modellare carrozzerie.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •