//
Interno Fprime - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Interno Fprime

  1. #11
    ..ah no, scusa, io mi riferivo alla situazione in generale!


    Dal punto di vista lavorativo gli amici che ho che lavorano nel 3D, non se la passano male, anzi, considerati i tempi duri, direi che il lavoro non manca proprio.
    Io non faccio testo, ma solo perchè mi manca l'anima del commerciale o un commerciale con l'anima!


    E poi sono certo che i lavori tipo il tuo, considerato che il mercato immobiliare è sempre fiorente, troveranno molti sbocchi!


    Ariciao!
    ...because knowledge must be free...

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciaooo!!! prima di tutto ben venuto fra noi!
    Passando alle immagini noto la mitica aula (pian piano sostituirà l'immortale teiera vedrete ) veramente una scena ben illuminata, complimenti anche per l'altra immagine, ottima la sua illuminaizone! a parte le sagome dei cartonati! Però è vero spesso nei lavori di architettura ti fanno inserire gli omini sfighi!

    Aspetto la descrizione completa della tecnica che usi, notevolissimi i tempi di render, facci sapere per bene, purtroppo non ho mai visto Vray e non lo conosco se non per aver visto i sui render, ma è rinomato anche per i tempi di calcolo, quindi appena hai un pochino di tempo ricodati di noi!
    Quando c'è da risparmiare abbinando qualità non voglio perdermi una sola parola!

    A presto
    Ciao Adry

    P.S: sai che quasi quasi mi scarico pure io sta scena e faccio qualche esperimento...

    Poco dopo... come non detto è punto Maxxx, sapete mica se si può convertire per noi Newtekniani questo formato?
    Ultima modifica di Adry76; 11-08-05 alle 03:03

  3. #13
    MAPE
    Guest

    Interno Fprime

    Ciao Andry,

    Purtroppo oggi sono ammanettato in ufficio...potrei postare il modello cosi` com`e` in formato lwo...chiaramente tutto a "triangolini"...non il massimo...ma almeno con le superfici settate e gli oggetti su differenti layer.
    Se comunque consulti il forum al link indicato nella mia prima mail...dovrebbe esserci anche il solo oggetto in formato obj...io ho scaricato questo...senza textures e materiali.
    Dai...magari questa sera vedro` di allegare il mio...CIAO!

  4. #14
    ciao e complimenti i render sono notevoli, mi piace molto la seconda immagine (omini aperte )l'interpolated l'ho provato anche io qualche volta e il compromesso qualità/tempo non è male anche se non mi piacciono molto i risultati sulle superfici trasparenti e riflettenti, invece mi piacerebbe sapere qualcosa di piu su l'occlusion con photoshop, non l'ho mai usata come funziona ?

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Grazie del suggerimento MAPE, controllo il link per trovare il modello in .OBJ, poi eventualmente aspetto il tuo in .lwo
    A presto e grazie ancora!

    Adry

  6. #16
    MAPE
    Guest

    Interno Fprime

    Ciao a tutti,

    ...mi scuso per esser praticamente sparito dalla circolazione
    ma il lavoro...o meglio la mancanza...mi ha dato un po` di che preoccuparmi...e proprio quando stavo scegliendo il modello specifico di corda per potermi appendere da qualche parte (tipo babbuino )...sono ritornato in carreggiata con la classica botta di culo...nuovi contati!!!
    Cosi` mi tocchera` sopportare la pioggerellina ancora per un po`...ma almeno facendo qualcosa che mi piace

    Posto un altra demo di un cucinino concepito durante questi giorni di disperazione e speranza...centra poco con Fprime...ma non sapevo se aprire un altra discussione...vabbuo`, con Fprime ho renderizzato solo le area light...con lw interpolato tutta la scena completa di radiosity e varie...e alla fine assemblato tutto in fotoscoppio...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cucina.jpg‎ 
Visualizzazioni: 200 
Dimensione: 86.1 KB 
ID: 1696  

  7. #17
    MAPE
    Guest

    Interno Fprime

    Questa la versione un attimino rivista...un po` alla "Toncelli"...per i colleghi legname`...padelle e padellini un po` fetenti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cucina_var.jpg‎ 
Visualizzazioni: 218 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 1697  

  8. #18
    la resa è interessante... il decadimento della luce mi sembra leggermente troppo alto ... proverei ad alzare i rimbalzi o a schiarire l'rgb delle ombre

    la parete di sinistra è troppo scura... la luce si propaga troppo poco

    Cmq complimenti
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  9. #19
    MAPE
    Guest

    Interno Fprime

    Ciao Vass...e grazie per le tue dritte...in effetti la parete di sinistra e` troppo scura...forse avrei dovuto modificare il decadimento della seconda area light...dato che nella seconda immagine la dimensione della stanza e` completamente cambiata...infatti sono sparite completamente le ombre delle sedie sulla parete
    Interessante nel dividere il rendering in due parti e` la possibilita` di renderizzare le area lights senza il noise rd...o comunque con Fprime...e invece affidare a LW l`immagine con radiosity, noise red e motion b. Nel caso dell'immagine con il solo radiosity, le area light sono disattivate e la luce diffusa che entra dalle finestre e` ottenuta con pannelli autoilluminanti (100 %)
    L'assenza totale di luci standard velocizza di molto il processo.
    Diversamente, renderizzando tutto insieme, il noise red tende a spappolare troppo le ombre.
    Ho provato anche a renderizzare la passata di radiosity completa di tutte le altre proprieta`...ad eccezione delle area Light...ricarico l`immagine ottenuta in tutti i canali color...in modalita` front proj...e rirenderizzo il tutto con Fprime...disattivando radiosity e attivando le area lights...in questo modo ho un controllo piu` preciso sulla regolazione delle due fonti luminose.
    Quello che non mi convince e` uno strano effetto tipo sfuocatura...e imperfezione sui bordi...(la cosa e` meno evidente quando si applica per esempio con la stessa modalita` un immagine al canale diffuse.
    Qualcuno sa spiegarmi questa cosa...? Forse c`e` qualcosa da settare?
    Premetto che ho disattivato la funzione pixel blending...
    Ciao!

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Grande impatto questo render, complimenti!!!
    Forse se proprio vogliamo essere pignoli, in effetti la luce proveniente dalla destra è molto forte e nella realtà dovrebbe illuminare meglio la parte sinistra.
    Ma ripeto immagine di grande impatto realistico.
    Tanti tanti complimenti!

    Adry

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •