//
Animation Master - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Animation Master

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    il programma è nato per modellare con le spline, quindi niente poligoni.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #12
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Ok...ho capito il messaggio.

    Però avevo preparato delle immagini.che spegano meglio quello che dicevo prima...cmq le metto lo stesso.


    Ciao.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 13.4 KB 
ID: 1234   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine2.JPG‎ 
Visualizzazioni: 146 
Dimensione: 13.5 KB 
ID: 1235   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine3.JPG‎ 
Visualizzazioni: 144 
Dimensione: 16.6 KB 
ID: 1236  

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da atomik35
    Ma è basato tutto su spline?
    Cioè il classico cubo suddiviso....niente.
    Ho provato a fare una rivoluzione di un profilo (immagina un vaso)...poi ho estruso una faccia ....risultato....sembra come se la faccia estrusa (immagina un braccio che parte dal busto...in questo caso dal vaso) fosse tutto un altro pezzo....insomma senza continuità.

    Esiste una procedura poligonale?

    Ho visto vari tutorial.....ma mi hanno scoraggiato molto sulla modellazione.
    Ti prego dimmi che non è vero.
    ciao e grazie
    come ha detto DM67 modella solo in spline io lo sto usando solo per la modellazione organica perchè cosi mi risparmio una marea di poligoni,e perchè mi piace il sistema di animazione dei personaggi e la mappatura UV di AM .
    Però se devo modellare delle strutture dei mezzi ecc uso lightwave.ho provato ha rifare con AM il veliero che ho presentato in questo forum,non dico che è inpossibile , però si perde un sacco di tempo e il risultato non è lo stesso" mio parere personale".
    qui sotto qualche immagine del personnagio a cui stò lavorando con AM , per il continuo dell' animazione "Alien bastard"






  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Ma tu sei na forza con AM.....com'è che a te riescono bene le estrusioni ed a me no!?

    Posso importare modelli da lw

    Non vorrei dilungarmi troppo su questo argomento, non perchè non mi interessa...anzi (ho un milione di domande da farti a questo punto), ma solo perchè questo è un forum di lw. ...quindi non so come comportarmi...se si può aprire un tread a parte..bho!?

    mi dite come fare?

    Grazie.

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da atomik35
    Ma tu sei na forza con AM.....com'è che a te riescono bene le estrusioni ed a me no!?

    Posso importare modelli da lw

    Non vorrei dilungarmi troppo su questo argomento, non perchè non mi interessa...anzi (ho un milione di domande da farti a questo punto), ma solo perchè questo è un forum di lw. ...quindi non so come comportarmi...se si può aprire un tread a parte..bho!?

    mi dite come fare?

    Grazie.
    il modo migliore per importare modelli da lightwave è fare il mod. in LW ,usare se possibile poligoni a solo 4 lati, impostare le le patch divisions ns nel modeller a -1-, a modello ultimato con SubPatch attivate, frizzare il modello cio è usare il comando Freeze, e poi esportare in DXF.

    io ho ottenuto i risultati migliori cosi, comunque te lo sconsiglio non sempre non vengono risultati buoni.

    E poi e cosi divertente l'interfaccia di AM , che preferisco fare tutto li
    diciamo che è un altra filosofia di modellazione, rispetto a LW.Io all'inizio mi sono incaz.... parecchio , adesso comincio a divertirmi ad usarlo.
    e poi ci sono alcuni trucchetti nel modellare con le spline ,che bisogna inparare quasi per forza.
    Se un Moderatore dice che non si può continuare con questo tread , mi puoi contattare via e-mail. sentiamo cosa dice un MOD!

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    ok...ti ringrazio per la disponibilità.
    hai visto le mie immagini.....sembrano 2 pezzi separati...invece è solo un estrusione di un poligonno....
    cmq fino a quando non ci sgridano in malo modo...continuiamo qui....anche se adesso sono in ferie....e da casa viaggio a 56kb...credo che non ci sentiremo spesso....però voglio proprio impararlo...sembra così adatto per le animazioni....ok ti saluto...ciao ciao
    se hai un tutorial in italiano...o qualcosa di tuo...se me lo puoi passare...grazie....cia ciao

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da atomik35
    ok...ti ringrazio per la disponibilità.
    hai visto le mie immagini.....sembrano 2 pezzi separati...invece è solo un estrusione di un poligonno....
    cmq fino a quando non ci sgridano in malo modo...continuiamo qui....anche se adesso sono in ferie....e da casa viaggio a 56kb...credo che non ci sentiremo spesso....però voglio proprio impararlo...sembra così adatto per le animazioni....ok ti saluto...ciao ciao
    se hai un tutorial in italiano...o qualcosa di tuo...se me lo puoi passare...grazie....cia ciao
    daltra parte questo è un tread generico sulla CG, quindi non si dovrebbe arrabiare nessuno
    io l'estrusione la uso solo per estrud. una serie di punti, non una patch intera come nel tuo caso.quando lo imparerai un pò ti divertirai ad animare con AM è uno spasso

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da zeus1972
    Se un Moderatore dice che non si può continuare con questo tread , mi puoi contattare via e-mail. sentiamo cosa dice un MOD!
    ragazzi, mica siamo in un gulag ..... beh forse

    questa discussione può andare avanti tranquillamente.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #19
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Grazie

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •