Ciao Nico. Ho seguito il link che mi hai dato e ho provato a realizzare un capitello (la voluta almeno credo).
1)Per prima cosa ho tracciato con una spline la curva della voluta:


2)Ho costruito una primitiva a forma di cerchio e poi con il Rail Bevel ho modellato lo spessore della voluta facendo scorrere il cerchio lungo la curvatura della voluta:



3)Ho creato un altra primitiva a forma di cerchio (questa volta dandole uno spessore) e l'ho modellata seguendo il contorno della voluta (va a formare lo spessore tra le due facciate del capitello):


4)Infine ho fatto un mirror della curva della voluta + il suo spessore e ho connesso i due oggetti con extends e move ed ho ottenuto questo:


Come puoi ben vedere il risultato non è dei migliori, la curva della voluta non è proprio uniforme e sono sicuro che il metodo che ho utilizzato è alquanto grezzo. Siccome tu dici di aver usate l'Extrude, non è che per caso mi consiglieresti un metodo migliore per modellare un capitello? Grazie.

P.S.
Siccome non sono proprio un genio nello spiegare le cose, spero che riuscirai a capire + o meno il metodo che ho utilizzato per modellare il capitello.