ehm basta non limitarsi alle scelte apple, io ho una gt6600 che viene supportata senza problema, e non è apple.
aprite la mente ragazzi, e provate a cercare, da circa un anno e mezzo esistono driver alternativi sotto osx per supportare le nvidia non supportate direttamente dall'osx e vi posso dire che lw, maya girano benissimo.

stessa macchina, sotto win e sotto mac, la differenza c'è ma non è così eclatante, soprattutto con la UB nuova yeappa anche i ragazzi Newtek hanno messo mano seriamente al codice, e si vede.

il fatto che con la UB abbiamo iniziato a far comunicare il pacchetto con il sistema, nel senso che supporta automator, etc, è un'ottima cosa, perchè vuol dire che la riscrittura sta arrivando a toccare sempre di più il cuore del pacchetto.

chuck ha detto che nel ciclo 9.x anche l'interfaccia subirà una buona pulizia per rendere ancora più pulito e semplice il workflow cosa che non può che far piacere, e questo sotto mac si inizia a percepire con queste piccole ma significative conquiste.