Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Conte Visualizza Messaggio
Sotto Mac in genere il software è decisamente più lento. Ho diversi PC e Mac. Sto lavorando con entrambi per chiudere un lavoro su LW. Sui Mac, a parità di hardware, i render durano tre e più volte che sui pc. Un vecchio pc del 2003 (un quadriprocessore) va un buon 50% più veloce di un macpro a otto processori del 2006.
Ma non è che per caso utilizzi una vecchissima versione di Lightwave scritta per powerPC?
mm...sai la cosa strana? Nel 2006 non esistevano macPro a 8 cores! Considera che il primo Macpro uscì nella seconda metà del 2006 ed erano doppi procedssori dualcore (quindi quadcore) Xeon woodcrest.
Quindi probabilmente stai lavorando su un quadcore (ammesso sia un macpro ovvio) e con il software in formato PowerPC (questo vuol dire che il tuo lightwave gira non nativamente ma grazie ad una traduzione simultanea del software "rosetta" che ne rallenta notevolmente le prestazioni!) e non universal binary, perchè altrimenti non mi spiego i tuoi tempi.
E poi...PC quadcore del 2003 dici? Non c'erano neanche i dual core nel 2003, figuriamoci i "quad-core"!!! Considera che il primo Opteron "dual core" è uscito in primavera del 2005...ben 2 anni dopo della data in cui affermi appartenere il tuo PC quadcore!
Ci posteresti le configurazioni del mac del 2006 e del PC del 2003, la versione di Lightwave ed i tempi per un frame? Sarei curioso di vedere.