Ciao a tutti, uso da qualche mese LW e devo dire che non riesco a mandar giù due o tre cose che è davvero difficile capire perché non le abbiano fatte un po' più user friendly...

1 - UNDO
Se lavoro con la Camera e metto per es. due keyframe non posso fare Undo perché il key rimane e mi si muove semmai la Camera tornando a una posizione precedente MA LASCIANDO L'ULTIMO KEY ANCHE SE AVEVO FATTO UNDO.
Se sono nel Graph Editor, stesso problema: faccio dei setting alle cirve, sbaglio qualcosa e se faccio Undo non riesco a tornare indietro perchè il comando risponde all Camera che infatti si muove tornado indietro (ma io sto lavorando sul Graph Editor...!). Anche utilizzando il menù a tendina "More" all'interno del Graph Editor è possibile tornare SOLO alla situazione di partenza ma non è possibile tornare indietro per più di una volta... ma sei io devo mettere degli Ease a 20 Key frames e a metà mi sbaglio? Oppure voglio revisionare tutta l'animazione, perché in un paio di punti i key non funzionano e quindi cambiare qualcosa...? Devo ritornare alla situazione iniziale! Ma non è un po' ridicolo?



2 - SELECTION / DESELECTION
Non riesco proprio a mandare giù il fatto che per deselezionare bisogni muovere il mouse... mi pare di aver letto da qualche parte che ci sono plugin in cui si può prevedere una shortcut da tastiera che faccia questo compito. Ne sapete qualcosa?

3 - i quadratini inalto a Dx che permettono il Move, Rotate e Zoom non hano (maledizione!) shortkeys, almeno per quanto ne so, e quindi dobbiamo ritornare sempre con il mouse sopra lì, per fare 'ste operazioni basilari. In tutti gli altri software si fa muovendo il mouse e i roll delllo stesso. Per la verità, spippolando, ho trovato almeno il Rotate che funziona se premi Alt+ tasto DX (in Mac). Ma nulla c'è per Move e Zoo... anche qui domando quindi se ci sono plugin che permettano questi movimenti basici via mouse.

4 - E' possibile configurare gli shortkeys in LW (senza toccare quelli che già ci sono e che sono utilizzabili nella configurazione USA della tastiera)? Se così fosse credo potremmo renderlo davvero molto più user friendly...

GRAZIE!