Ciao,

il sistema di bake delle textures di lightwave è abbastanza farragginoso, richiede molti passaggi.
Ho trovato un plug di true art che migliora nettamente il tempo di render e genera immagini moooolto più precise, ma non risolve la mole di passaggi.

Ora, io mi ritrovo con diverse scene in cui sono presenti una 30ina di semplici oggetti, tutti da bakerizzare. Ogni oggetto ha 1 superficie che per comodità chiamo con il medesimo nome dell'oggetto stesso.

Ci sono 2 problemi che andrebbero automatizzati:
il primo è il render delle singole immagini.
Con il camera bake si deve manualmente selezionare l'oggetto, la sua uv e poi salvare l'immagine. Già questo è tedioso.
Forse si può risolvere in parte usando il vecchio plug del bake nel surface editor, se ancora esiste, controllerò, ma deve in ogni caso essere settato per ogni superficie (e forse è peggio che usare il camera bake).

Il secondo problema è ancor più frustrante:
una volta salvate tutte le immagini, si deve entrare nel surface editor ed assegnarle tutte a mano, cambiando pure alcuni parametri di superficie (ad esempio eliminare il diffuse e settare il luminosity, dipende dai casi).

Esiste un modo per velocizzare la procedura?

Grazie
ciao
Gianluca