WOW, gran bella parentesi!

In effetti anche questa interpretazione di ZBrush come creatore di uno stile è un'ottima tua intuizione;sai che a guardare le opere degli artisti del portale, il primo software che mi è venuto in mente è stato proprio ZBrush ?
Adesso ho associato questo ricordo a quanto hai appena scritto ed effettivamente è proprio così!

In ogni caso sono perfettamente concorde con te (non ho scritto d'accordo per paura di sbagliare) sul fatto che probabilmente una volta imparata la tecnica ci si livella a altri tecnici e il salto lo si fa quando si ha uno stile proprio.(ma sempre tecnici si rimane)


Ci sono moltissimi e ottimi tecnici nel 3D, ma io la parola artista non riesco proprio a digerirla quando si parla di computer grafica;forse perchè assoccio l'arte alla manualità, quella dove si ha il contatto con i materiali, i colori, le parole, i profumi e gli odori, il brivido di toccare, guardare, ascoltare, l'impossibilità di fare undo.
In parte questa mancanza di 'emozioni' viene compensata dalla collezione di Action Figures che quasi tutti i tecnici del 3D custodiscono gelosamente!


Io adoro fare 3D che è un modo per dare sfogo ad una parte della mia fantasia, ma dovessi raggiungere anche certi livelli.....definirmi artista...mamma mia.....mi viene da ridere solo a pensarlo!


E' il mio pensiero, niente di +!


Ciao!